QUOTE (davidegraphicart @ Feb 24 2005, 04:55 PM) |
Bravo Marco, anche se mi sembrava di averla già vista. Se dovessi postare tutte le foto di paesaggi che c'ho in casa sicuramente non basterebbe una vita per fare le scansioni delle dia. Per ora inserisco questa, uno scorcio di uno splendido pease a sud dell' Irlanda. Ciao, Davide. |
bella foto soprattutto perche ci sono stato e mi ricorda il mio viaggio in irlanda fantastico paese
QUOTE (davidegraphicart @ Feb 24 2005, 04:07 PM) |
Altro paesaggio della mia zona; il lago di bilancino, nel Mugello a due passi da Firenze, fotografato nel tardo pomeriggio di primavera. |
Molto bella anche questa!!!
Di questo lago mi ha parlato spesso Andrea Lapi, il "Franco Fontana" del Mugello!!!
QUOTE (davidegraphicart @ Feb 24 2005, 04:14 PM) |
Già postata in altro 3d, ma adatta anche in questo caso: Sassolungo dal Col Rodella a fine Ottobre. |
Molto Bella!!
Visto che siamo in tema di paesaggi ripropongo Portofino
QUOTE (morgan @ Feb 24 2005, 04:29 PM) |
Visto che siamo in tema di paesaggi ripropongo Portofino |
Ciao morgan, mi spieghi una cosa? Ma quelli che posti sono scatti il digitale o dia-pellicola che passi allo scanner. Sempre colori perfetti!! Sei incredibile..
QUOTE (ros62 @ Feb 24 2005, 04:34 PM) | ||
Ciao morgan, mi spieghi una cosa? Ma quelli che posti sono scatti il digitale o dia-pellicola che passi allo scanner. Sempre colori perfetti!! Sei incredibile.. |
Un pò e un pò; questa in particolare è un file da D100, anche se ultimamente sto postando quasi esclusivamente dia scannerizzate
Saluti
Franco
Grazie a tutti per le foto postate. Tutte molto belle, alcune bellissime.
Anch'io penso che il paesaggio sia un tema da "coltivare" con affettuosa assiduità. E' nei paesaggi che veniamo più a contatto con le bellezze della natura (tramonti, albe, alberi con i loro colori e disposizione, ecc.), e spesso della natura locale nei suoi aspetti particolari o "panoramici". Un luogo, una città, una regione, una nazione spesso sono identificati "a prima vista" proprio dalle caratteristiche dei loro paesaggi.
Anche in un reportage, riprendere la gente del luogo, gli usi e i costumi, i particolari meno conosciuti e caratteristici non è sufficiente. Occorre anche la "sintesi" del paesaggio, con le case fatte in un certo modo, i luoghi di culto così diversi, i ponti, gli alberi, le colline o i monti, i laghi o i deserti, la natura del luogo, che sono un tutto unitario con gli uomini che li abitano e/o li hanno costruiti.
Anche la cultura di un popolo, il suo benessere, la sua economia, perfino la sua spiritualità si accordano all'ambiente (ai paesaggi) in cui esso ha imparato a vivere, o con cui ha imparato a convivere, spesso da millenni.
Il paesaggio è molte volte, quasi sempre, come un'impronta digitale del luogo, unica e irripetibile.
Saluti
Alberto
Anch'io penso che il paesaggio sia un tema da "coltivare" con affettuosa assiduità. E' nei paesaggi che veniamo più a contatto con le bellezze della natura (tramonti, albe, alberi con i loro colori e disposizione, ecc.), e spesso della natura locale nei suoi aspetti particolari o "panoramici". Un luogo, una città, una regione, una nazione spesso sono identificati "a prima vista" proprio dalle caratteristiche dei loro paesaggi.
Anche in un reportage, riprendere la gente del luogo, gli usi e i costumi, i particolari meno conosciuti e caratteristici non è sufficiente. Occorre anche la "sintesi" del paesaggio, con le case fatte in un certo modo, i luoghi di culto così diversi, i ponti, gli alberi, le colline o i monti, i laghi o i deserti, la natura del luogo, che sono un tutto unitario con gli uomini che li abitano e/o li hanno costruiti.
Anche la cultura di un popolo, il suo benessere, la sua economia, perfino la sua spiritualità si accordano all'ambiente (ai paesaggi) in cui esso ha imparato a vivere, o con cui ha imparato a convivere, spesso da millenni.
Il paesaggio è molte volte, quasi sempre, come un'impronta digitale del luogo, unica e irripetibile.
Saluti
Alberto
QUOTE (sergiobutta @ Feb 24 2005, 12:37 PM) |
Grande, Marco! Da mettere in cornice, al posto di un dipinto. |
Condivido e sottoscrivo. Bravo Marco.
Saluti
Alberto
....qui non ho sottomano nient'altro........
Ripropongo.......
Ripropongo.......
Immagine(i) allegate
....Fedro hai postato uno scatto eccezionale, veramente bello, come ha detto qualcuno da appendere e goderselo.....
Delta del Po...
Immagine(i) allegate
...e laguna veneta (Torcello).
Immagine(i) allegate
Sempre immagini di gran classe Gianni
Senti chi parla, Fedro...
in tuo onore ...e scatata in tua compagnia, restando in laguna.....un tratto tra chioggia e pellestrina
Gianni e Marco che botta e risposta COMPLIMENTI
Buone foto a tutti andreotto
Buone foto a tutti andreotto
QUOTE (Fedro @ Feb 24 2005, 05:46 PM) |
Sempre immagini di gran classe Gianni |
Quoto!! "La classe non è acqua"
Restituisco onori e complimenti...
Sempre tra Chioggia e Pellestrina, scattata in compagnia di Fedro.
Sempre tra Chioggia e Pellestrina, scattata in compagnia di Fedro.
Immagine(i) allegate
QUOTE (morgan @ Feb 24 2005, 05:57 PM) | ||
Quoto!! "La classe non è acqua" |
Quoto! Un botta e risposta tra Giganti!
Complimenti, siete spettacolari !!
Bruno
.. Provo a inserirne una anch'io, è una veduta dalla mia (o meglio ... dei miei) campagna a Melfi.
Qui mi sono arrangiato con una compattina ... e si vede
alle prossime
Bruno
Qui mi sono arrangiato con una compattina ... e si vede
alle prossime
Bruno
Splendida, Bruno ! (come sempre)
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 24 2005, 06:06 PM) |
Splendida, Bruno ! (come sempre) |
Complimenti anche da parte mia!!!
QUOTE (davidegraphicart @ Feb 24 2005, 04:14 PM) |
Già postata in altro 3d, ma adatta anche in questo caso: Sassolungo dal Col Rodella a fine Ottobre. |
Davide, vero capolavoro nel genere di questo post. Bella anche quella dell'Irlanda precedentemente inviata.
Gianni e Fedro, attenti a quei due! Bruno, un pò al disotto del tuo standard, ma, comunque, un buono scatto.
Ancora immagini di altissimo di liveelo...e con pizzico di invidia, visto che nel mio archio non ho nulla all' alltezza da prpoporvi, vi saluto.
A presto.
A presto.