FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rapito Dalla Sua Stessa Musica
Rispondi Nuova Discussione
enrico.cocco
Messaggio: #1
Completamente assorto dalla sua musica.
Critiche e commenti sempre graditi.

Buone cose

Enrico

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Vegni
Messaggio: #2
...Enrico Rava è sempre rapito dalla sua stessa musica. smile.gif
Grandissimo....dove suonava?

Il mio giudizio non è critico perchè è il mio jazzista italiano preferito quindi grande scatto, grande foto... biggrin.gif .

Ciao
MARCO
buzz
Staff
Messaggio: #3
Peccato per quell'asta di microfono in mezzo alle @@!!
Il BN è ottimo e la sensazione che trasmette anche.

Però come faceva ad ascoltarsi se non stava suonando? smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Intensa e passionale... Mi piace molto questa foto.
Bella la conversione.... smile.gif
enrico.cocco
Messaggio: #5
Grazie ragazzi, ha suonato ieri sera a Trieste, un'esibizione straordinaria.
Più tardi posterò altre immagini.
Enrico Rava riesce ad ascoltarsi anche se non suona parchè la musica ce l'ha dentro! wink.gif
E' veramente un grande.

Saluti

Enrico
enrico.cocco
Messaggio: #6
Altre tre immagini, omaggio a questo grande artista.
Saluti

Enrico


..

..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
albertofurlan
Messaggio: #7
Bravo!

Ottimi scatti...anche perchè mi sembra di capire (a giudicare dalla inquadrature), che non ti trovavi in una posizione ottimale o sbaglio? wink.gif

Messaggio modificato da Alberto(71) il May 28 2007, 12:20 PM
nisant
Messaggio: #8
B/N davvero bello.
Immagini comunicative dell'atmosfera da concerto e della passione del musicista.

Complimenti, davvero riuscite.

Qualche curiosità, se posso:
Dov'era, in un teatro? La luce è sembra "amichevole".
Com'eri posizionato? Che focale?
Grazie.

Ciao.
Antonio
enrico.cocco
Messaggio: #9
QUOTE(Alberto(71) @ May 28 2007, 01:20 PM) *

Bravo!

Ottimi scatti...anche perchè mi sembra di capire (a giudicare dalla inquadrature), che non ti trovavi in una posizione ottimale o sbaglio? wink.gif


La posizione era terribile, non mi potevo muovere più di tanto, ma il vero problema quando la posizione è bassa rispetto al palco sono le aste dei microfoni... un vero incubo.
Inoltre, essendo in teatro, il rumore dello scatto in certi momenti è veramente imbarazzante, e ovviamnete le espressioni più rapite gli artisti le fanno nei momenti di silenzio quasi assoluto... cerotto.gif per cui scattare è come una fucilata!
Sto pensando ad una custodia fonoassorbente (non scherzo! blink.gif ) ma non credo sia facilissimo farla... qualcuno di voi ha un'idea?

Grazie

Enrico


Leggo ora le tue richieste Nisant, sì sono foto fatte in teatro, in platea, sull'estrema sinistra del palco.
La luce non era male, la posizione veramente troppo bassa rispetto al palco.
L'ottica è l'afd 80-200 2.8 (pompa) ultima serie.
1600 iso 2.8 1/100, tutte.

Grazie dei commenti

Enrico
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #10
Complimenti.. belle foto guru.gif
DoF
Messaggio: #11
per la custodia fonoassorbente prova ad arrotolare un maglione attorno alla camera.

oppure puoi inventarti qualcosa con un foglio di neoprene da 3 o 5mm e del biadesivo.

altra opzione è presollevare lo specchio nei momenti in cui il rumore non disturba e scattare inquadrando a "stima", magari usando un'ottica piu grandangolare per avere del margine, e far scattare solo l'otturatore nei momenti di silenzio piu conivolgenti.
buzz
Staff
Messaggio: #12
La soluzione è una telemetro.
Una reflex farà sempre rumore, e se sollevi lo specchio ne farà due.
Uno al primo scatto e uno al rilascio dello stesso.

Quella del maglione potrebbe essere una soluzione, ma la migliore è quella di scattare durante l'esecuzione.
Nicola Verardo
Messaggio: #13
ottime foto e bella conversione, la prima su tutte, se non avesse avuto quell'asta in mezzo .... bravo
malina
Messaggio: #14
Enrico visto da Enrico, bellissime!
Antonio Treachi
Messaggio: #15
Veramente belle e davvero ottima conversione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ottime foto e un bellissimo BN, plastico e denso nelle tonalità.
Belli anche i momenti e le espressioni che hai colto; la prima e l'ultima le preferite. Bravo! Pollice.gif

saluti
Bruno
enrico.cocco
Messaggio: #17
Grazie a tutti ragazzi, il commento di Bruno sul BN per me vale doppio! tongue.gif
Telemetro magari, anche se digitali con focale 200 ce ne sono poche...
Grazie ancora

Enrico
Gianluca.
Messaggio: #18
wow Enrico...che scatto...in primis per la conversione BW...ottima, e poi il soggetto...hai colto un'espressione che scaturisce grandi emozioni...sembra quasi di essere accanto a lui ad ascoltare la musica. Bravissimo

Gianluca
Marco Vegni
Messaggio: #19
Non avevo commentato le ultime tre foto postate che sono molto belle. Il BN mi sembra buono.
suonava a Trieste? A casa sua quindi smile.gif . La scorsa estate ho avuto modo di scattargli foto qui a Siena e di cogliere degli attimi e delle espressioni che si rifanno ai tuoi scatti.
Bravissimo modello.

Complimenti per le foto.

Ciao
MARCO
LucaMariaIbba
Messaggio: #20
Belle, belle e ottime per come sei riuscito a trasmettere gli stati d'animo ed il "sentire" la sua musica. Il bianco e nero perfetto e considerando la tua posizione obbligata rinnovo i miei complimenti.
Altri scatti?
Cari saluti.
Luca
G.L.C.
Messaggio: #21
belle foto, sembra quasi di sentirlo suonare. smile.gif
stefanostefano
Messaggio: #22
QUOTE(buzz @ May 28 2007, 10:12 AM) *

Peccato per quell'asta di microfono in mezzo alle @@!!
Il BN è ottimo e la sensazione che trasmette anche.

Però come faceva ad ascoltarsi se non stava suonando? smile.gif



Quoto e cmq bello scatto!!!! Ciao Stefano
enrico.cocco
Messaggio: #23
Enrico Rava è un artista di livello mondiale, quello che trasmette sul palco non è solo musica, ma il suo mondo, fatto di aneddoti, di storie, di vita vissuta a suonare in giro per il mondo.
Qui in un divertente momento di dialogo con il pubblico, mentre racconta di quanto brutti sono i premi e i riconoscimenti che riceve....

Se vi capita l'occasione andatelo ad ascoltare, per un paio d'ore riuscirà a farvi dimenticare tutto il resto...

Buone cose

Enrico

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #24
Totalmente espressive .... situazione invidiabile ... un pò meno la posizione con tutte quelle aste ... ma è il duro destino del fotogafo concertista ... bravissimo Enrico ! Il bianco e nero non è il mio genere ( quel tipo di bianco e nero ) avrei scurito un altro po' i neri .... ed è un pò troppo grigio ... ma le espressioni perdinci sono bellissime !
ellecifoto
Messaggio: #25
QUOTE(Bruno L @ May 28 2007, 10:31 PM) *

Ottime foto e un bellissimo BN, plastico e denso nelle tonalità.
Belli anche i momenti e le espressioni che hai colto; la prima e l'ultima le preferite. Bravo! Pollice.gif

saluti
Bruno

Complimenti anche da parte mia !
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio