FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anastasia
Rispondi Nuova Discussione
Gianluca.
Messaggio: #1
Un ritratto per provare il nuovo SB800 - non massacratemi pls. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D200+85 f1.8
photoflavio
Messaggio: #2
QUOTE(~Gianluca~ @ May 26 2007, 01:32 PM) *
[...] non massacratemi [...]

...e perchè mai ti si dovrebbe massacrare biggrin.gif
Il ritratto mi piace perchè trasmette una piacevole sensazione di freschezza e spontaneità. Bene per il soggetto decentrato ed anche il taglio del mento così come lo hai proposto non mi dispiace; solitamente preferisco non tagliare o tagliare in maniera ancora più netta, ma qui mi piace così.
Ciao... e corri a sperimentare ancora, il volto di Anastasia merita sicuramente qualche altro scatto.

Buon fine settimana,
Flavio


buzz
Staff
Messaggio: #3
Nulla da dire sul soggetto e sul taglio, ma sei riuscito a mettere insieme 2 problemi in una sola foto!
La foto è micromossa, colpa del tempo troppo lento di sincro (1/60) e delle luci residue, inoltre scattando a tutta apertura ti è venuta a fuoco solo la punta del naso, compromettendo il fuoco sugli occhi, che sono la parte principale di un ritratto.

Messaggio modificato da buzz il May 26 2007, 02:10 PM
photoflavio
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ May 26 2007, 03:09 PM) *

[...] inoltre scattando a tutta apertura ti è venuta a fuoco solo la punta del naso, compromettendo il fuoco sugli occhi, che sono la parte principale di un ritratto.

IPB Immagine

Sul micromosso, infatti, potrei starci; sulla messa a fuoco ho dei dubbi.
Ho riguardato la foto e per curiosità l'ho fatta vedere alle due personi presenti in casa oltre a me... stessa sensazione, nessuno vede la punta del naso a fuoco. A questo punto che faccio, prenoto una visita di controllo per tutta la famiglia?

Ciau... laugh.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
Noto anche io del micromosso.
Il fuoco lo vedo sull'occhio destro della modella, sinistro per chi guarda.
Comunque è un ritratto piacevole... senz'altro avrai occasione di farne ancora smile.gif
Gianluca.
Messaggio: #6
QUOTE(photoflavio @ May 26 2007, 01:57 PM) *

...e perchè mai ti si dovrebbe massacrare biggrin.gif
Il ritratto mi piace perchè trasmette una piacevole sensazione di freschezza e spontaneità. Bene per il soggetto decentrato ed anche il taglio del mento così come lo hai proposto non mi dispiace; solitamente preferisco non tagliare o tagliare in maniera ancora più netta, ma qui mi piace così.
Ciao... e corri a sperimentare ancora, il volto di Anastasia merita sicuramente qualche altro scatto.

Buon fine settimana,
Flavio


Grazie Flavio...ho fatto piu' di uno scatto, anche senza tagliare il mento, ma a piaceva piu' cosi...l'occasione non manchera' certo per farle qualche scatto ancora.

QUOTE(buzz @ May 26 2007, 03:09 PM) *

Nulla da dire sul soggetto e sul taglio, ma sei riuscito a mettere insieme 2 problemi in una sola foto!
La foto è micromossa, colpa del tempo troppo lento di sincro (1/60) e delle luci residue, inoltre scattando a tutta apertura ti è venuta a fuoco solo la punta del naso, compromettendo il fuoco sugli occhi, che sono la parte principale di un ritratto.


Penso che il micromosso possa starci, ma non vedo assolutamente il fuoco nella punta del naso...e poi ho dovuto scattare a TA a casua dello sfondo..e' stato uno scatto non programmato e fatto in ufficio in fretta.


QUOTE(Urania @ May 26 2007, 04:01 PM) *

Noto anche io del micromosso.
Il fuoco lo vedo sull'occhio destro della modella, sinistro per chi guarda.
Comunque è un ritratto piacevole... senz'altro avrai occasione di farne ancora smile.gif


Grazie Manu...come dicevo a Flavio avro' tantissime occasioni di fare altre foto...le devo fare il servizio per il matrimonio smile.gif
Antonio Treachi
Messaggio: #7
QUOTE(Urania @ May 26 2007, 04:01 PM) *

Noto anche io del micromosso.


Idem come sopra.

Sarà stata l'emozione per l'utilizzo del nuovo acquisto o la modella ti emoziona al punto da farti tremare? biggrin.gif tongue.gif

Messaggio modificato da Antonio Treachi il May 28 2007, 07:40 PM
Gianluca.
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Treachi @ May 28 2007, 08:39 PM) *

Idem come sopra.

Sarà stata l'emozione per l'utilizzo del nuovo acquisto o la modella ti emoziona al punto da farti tremare? biggrin.gif tongue.gif


blink.gif
Gianluca.
Messaggio: #9
QUOTE(~Gianluca~ @ May 30 2007, 12:36 PM) *

blink.gif biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio