FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mi Consigliate Un Notebook?
Rispondi Nuova Discussione
Black Bart
Messaggio: #1
Ciao a tutti,voglio cambiare e prendere un portatile da affiancare al pc di casa,mi date qualche dritta su cosa orientarmi per favore?

Mi serve solo per installare programmi di fotoritocco,leggi NX,photoshop e Capture one...

Vorrei che fosse abbastanza veloce a far girare questi programmi,per il resto c'è quello di casa...

Insomma qualcosa da dedicare completamente alla fotografia...senza spendere un capitale.

Grazie

Omar
Marco Senn
Messaggio: #2
MacBook Pro 17".... acccccc, non senza spendere un capitale smile.gif


A casa abbiamo un HP 17" che usano un pò tutti, dual core 2.8 se non sbaglio... non male anche se lo schermo non è all'altezza del MB... e poi ci gira w7 che non amo troppo...
eutelsat
Messaggio: #3
Ho un asus con 2core i3 e gira piuttosto bene captureNx e photoshop. Lo schermo a led si disimpegna egregiamente dal suo lavoro se non lo usi in ambienti molto luminosi...naturalmente la ram + ne hai e meglio è, ma i 4gb sembran bastare
Win7 64bit
tra i 5-600€ in media


Gianni
andreabardi
Messaggio: #4
Io lavoro con Sony Vaio e sono molto soddisfatto.
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
cerca un MacBook pro usato e rigenerato, non te ne pentirai wink.gif

Ale
koopa83
Messaggio: #6
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 5 2011, 05:09 PM) *
cerca un MacBook pro usato e rigenerato, non te ne pentirai wink.gif

Ale



Senza spendere più di 500 euro un HP g62 io lo uso di appoggio al mio imac e mi trovo benissimo
vater_fotografo
Messaggio: #7
QUOTE(Black Bart @ May 5 2011, 03:39 PM) *
Ciao a tutti,voglio cambiare e prendere un portatile da affiancare al pc di casa,mi date qualche dritta su cosa orientarmi per favore?

Mi serve solo per installare programmi di fotoritocco,leggi NX,photoshop e Capture one...

Vorrei che fosse abbastanza veloce a far girare questi programmi,per il resto c'è quello di casa...

Insomma qualcosa da dedicare completamente alla fotografia...senza spendere un capitale.

Grazie

Omar


Da un paio di mesi mi trovo benissimo con un
Toshiba Satellite Pro L670 - 16Z

per me ne è valsa la pena.
Marco Senn
Messaggio: #8
Guarda le offerte della catena MW... hanno un sottocosto con un i3 molto interessante... disco piccolo purtroppo ma sempre 320GB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
a MW c'è un asus con i7 e scheda video dedicata Nvidia da 1 giga,a 600 eurini.. se non ne avessi preso un altro una settimana fa.. l'avrei fatto mio!! cerotto.gif cerotto.gif
scola3
Messaggio: #10
no
Black Bart
Messaggio: #11
Grazie,mi stò dando da fare guardando in giro,non essendo esperto stò seguendo i vostri suggerimenti,ho visto l'asus da MW e non sembra male...ho pensato anche ai mac ma cavoli se costano!!
cere86
Messaggio: #12
QUOTE(Black Bart @ May 6 2011, 08:19 AM) *
Grazie,mi stò dando da fare guardando in giro,non essendo esperto stò seguendo i vostri suggerimenti,ho visto l'asus da MW e non sembra male...ho pensato anche ai mac ma cavoli se costano!!


costano si ma li valgono tutti quei soldi...solo per l'assistenza...fa paura..
piccolo problema gli ho chiamati spedito la mattina, la sera dopo era già a casa perfetto
e le prestazioni eccellenti ovviamente biggrin.gif
Black Bart
Messaggio: #13
QUOTE(Marco Senn @ May 5 2011, 09:07 PM) *
Guarda le offerte della catena MW... hanno un sottocosto con un i3 molto interessante... disco piccolo purtroppo ma sempre 320GB



L'ho visto,me lo ha consigliato anche mio cugino che è responsabile TV a MW...e probabilmente mi farebbe ancora qualcosina di sconto...

Ma i programmi che ho ora per windows però non sono compatibili...vero?
zUorro
Messaggio: #14
DELL... costi bassi e ottime prestazioni, senza contare l'assistenza, davvero ottima.
potamino
Messaggio: #15
Io voto mac.
C'è in offerta un macbookpro a 999 da 13"da MW. Ok lo schermo è piccolo ma è fantastico.

girduzzo
Messaggio: #16
Io ho preso qualche mese fa' un i3 sony vaio lo tengo solo per navigare ma per fotografia digitale lavoro con il fisso con schermo 24pollici,io penso che il portatile serva solo per navigare e basta, parlo x me si intende.
eutelsat
Messaggio: #17
Continuo a non capire hmmm.gif

Alcuni lamentano lag e processi lenti di elaborazioni su software come CaptureNx...
Io con il portatile, un i3 con Win7 64bit ci lavoro piuttosto bene, poi naturalmente dipende quello che ci si vuol fare, se un uso molto intenso o sporadico come il sottoscritto.
Non ho alcun tipo di problema nel farli girare, anzi, e photoshop elabora + che bene e senza rallentamenti ciò che gli dico di eseguire. SI potrà risparmiare decimi di secondo con un processore differente, si esigerà uno schermo + grande e performante per il ritocco, ma tutto questo dir male di Win7 non lo vedo proprio hmmm.gif
Precedentemente avevo un Acer single core di 2Ghz e 4Gb di ram e anche lui si disimpegnava bene, poco + lento di questo attuale ma problemi zero!
Dimenticavo, i virus non mi hanno mai dato un problema, oramai gli antivirus sono sempre vigili e agg.ti , semmai starei + attento a siti fortemente dubbi , mentre per la formattazione, con Win7 mi son dimenticato proprio cosa vuol dire.
1anno e 1/2 con il precedente pc ho installato di tutto e di +, da cose ufficiali a cose che lo erano un pò meno, sfruttato il peer to peer, e il sistema è rimasto sempre stabile e pronto. Una volta ho errato nell'installazione di un programma, e ripristinando il sistema alla posizione precedente, si è riconfigurato come se nulla fosse. Un backup di sistema è sempre consigliato, basta pazientare e copiare l'immagine del disco fisso su HD esterno e in caso di problemi ripristinare tutto come si è lasciato.

Win o Mac? Difficile dirlo, ma cancellando il vecchio Xp e sbalordito dalle performance di Win7 non sento esigenze proprio di cambiare


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(Black Bart @ May 5 2011, 03:39 PM) *
Ciao a tutti,voglio cambiare e prendere un portatile da affiancare al pc di casa,mi date qualche dritta su cosa orientarmi per favore?

Mi serve solo per installare programmi di fotoritocco,leggi NX,photoshop e Capture one...

Vorrei che fosse abbastanza veloce a far girare questi programmi,per il resto c'è quello di casa...

Insomma qualcosa da dedicare completamente alla fotografia...senza spendere un capitale.

Grazie

Omar


Se sei abituato al pc Windows, ti consiglio un qualsiasi notebook dotato di Windows 7/64, scheda grafica con memoria dedicata di almeno 1 Gb, processore Intel i7 e ram di 4 Gb.

Quello che costa meno a parità di configurazione è quello che và meglio. wink.gif

Carlo
Fabrivit
Messaggio: #19
Aborro i mac per questioni pregresse (addirittura vie legali...al divolo la loro "fasulla garanzia di un anno") Andrei su asus, ci sono degli ottimi pc...come processore andrei su i7
Filo_
Messaggio: #20
Probabilmente Omar ha programmi x PC... Se oltre a comperare il Mac deve riconvertire anche gli applicativi da Pc a Mac, la cifra diventa alta. Usare l'ambiente virtuale su Mac non è uguale ad utilizzare sw progettato appositamente per la mela. Va installato comunque oltre che VMWare anche Windows in una sua cartella.

@ Gianni: io non adopero più Capture perchè uso sw in modo massiccio. NX mi fa andare il latte alle ginocchia.... andrebbe riprogettato da zero per lavorarci come faccio con CS4. Più volte l'ho installato e poi ho deciso che ne potevo fare benissimo a meno. Lavorare qualche giga di immagini con NX è da delirio. Sono d'accordo comunque sul fatto che Win 7 non è malvagio rispetto a tutto quello che c'è stato prima in casa Microsoft. E' bello pesante però mi pare anche stabile (e questo è un dato che per me è di basilare importanza; c'è stato un periodo in cui al posto di usare il Pc mi ero trasformato in "riparatore"...e lo subivo anzichè adoperarlo)
Black Bart
Messaggio: #21
Grazie ancora a tutti,in effetti sono piuttosto titubante riguardo un MacBook proprio perchè dovrei sostituire anche diversi software...a questo punto credo sia una buona scelta una macchina tipo quella consigliata da "CVCPhoto".

Per la marca credo non ci siano troppi problemi...spero che W7 sia migliore di XP.

Grazie

bergat@tiscali.it
Messaggio: #22
QUOTE
Per la marca credo non ci siano troppi problemi...spero che W7 sia migliore di
XP.
windows 7 meglio di xp? ci sono quasi 20 anni di differenza di rilascio tra i due software, una vita in campo informatico. Già vista era migliore di XP, ora Windows 7 non ha proprio difetti di sorta. Vai tranquillo guru.gif
Filo_
Messaggio: #23
Vai tranquillo anche da parte mia...che è tutto dire per uno che stava per dar fuoco allo zio Billy... texano.gif
Occhio comunque che Win7 spiazza se non l'hai mai visto prima. Ho un pò di icone sparse sul desktop (..per mia sicurezza psicologica).
In compenso mi pare più veloce e gestisce meglio la memoria. Non si è ancora inchiodato, anche se è già da un pò che è qui. Incredibile vero?? ..."sperem"... rolleyes.gif

Filippo
Ales84
Messaggio: #24
Io ho avuto pessime esperienze con l'assistenza hp.

I mac book sono ottimi... perchè li assembla la asus, quindi se prendi un asus la qualità dell'hardware è la stessa, ottima.
vater_fotografo
Messaggio: #25
QUOTE(Ales84 @ May 11 2011, 12:10 AM) *
I mac book sono ottimi... perchè li assembla la asus, quindi se prendi un asus la qualità dell'hardware è la stessa, ottima.

Nel senso che sono la stessa cosa?
Mi appare difficile da "accettare"!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >