gran belle immagini!
Io ho ancora il 12-24, a meno che non mi decida a svenderlo!
ok...ok...mi iscrivo e partecipo anche io...a pesare pesare, MA E' BELLO, MA DI UN BELLO....
File allegati
Mi iscrivo anch'io, mi è appena arrivato ed ho avuto solo il tempo di aprire l'imballo e montarlo in macchina. Per ora posso solo dire che il tappo copriobiettivo seppur plasticoso lo trovo molto funzionale e comodo, niente a che vedere con quello del 14 fisso con il quale ho sempre avuto un rapporto di amore/odio, lo adoravo dal punto di vista estetico e lo detestavo ogni volta che mi toccava rimetterlo. Sono rimasto colpito anche dal peso dell'ottica maggiore di quello del 17-35 ma nonostante ciò lo trovo ben bilanciato. Presto lo metterò alla prova e conto di postare a breve qualche scatto.
ciao a tutti
ciao a tutti
Davvero magnifici gli scatti che avete postato!!!
Complimenti...
In effetti la lente ha i suoi meriti, ma se non c'è un bravo fotografo che le dice cosa fare, se ne starebbe li tranquilla nel suo astuccio a poltrire!!!
Malpensa... (prima di partire per la Tunisia)
1/2.000 sec. f/2,8 100 ISO 14 mm Bil. Auto
Ciaooo...
Alex 200
Complimenti...
In effetti la lente ha i suoi meriti, ma se non c'è un bravo fotografo che le dice cosa fare, se ne starebbe li tranquilla nel suo astuccio a poltrire!!!
Malpensa... (prima di partire per la Tunisia)
1/2.000 sec. f/2,8 100 ISO 14 mm Bil. Auto
Ciaooo...
Alex 200
MI piace molto, ma vedo i colori un pò saturi. E' "nature" oppure hai fatto qualche aggiustamento in pp?.
Ciao
Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Jul 30 2008, 06:05 PM
gran belle immagini!
Anch'io ho avuto il 12 24, e l'ho venduto insieme al 18 200, per non avere dx nella borsa e farmi un corredo per il futuro.Detto questo , anche se il 14 24 è straordinario, il 12 24 se la cava benissimo, non preoccuparti.
Se poi intendi rimanere con il formato dx ancora a lungo, vendilo solo se realizzi una discreta cifra, altrimenti tienilo.
......le belle foto escono anche senza il 14 24.
MI piace molto, ma vedo i colori un pò saturi. E' "nature" oppure hai fatto qualche aggiustamento in pp?.
Ciao
Ciao
Grazie
Ho scattato (d200) con contrasto basso e saturazione normale.
Ho poi convertito il raw cambiando il contrasdto in medio basso (o normale, non ricordo) e la saturazione un passo più alta.
Filtri nisba, perchè sul 14-24 proprio non ci stanno.
Buona luce
Che belle foto!!! mi avete fatto venire voglia di un grandangolo!!! proprio ora che ho comprato il 70-200 f2.8 vr !
Antonio, la foto del cucciolo di riccio è bellissima, bravo!
Lester
Lester
Grazie
Ho poi convertito il raw cambiando il contrasdto in medio basso (o normale, non ricordo) e la saturazione un passo più alta.
Buona luce
Buona luce
Grazie della risposta Giallo (però io di filtri non ne ho parlato, lo sò che purtroppo non si possono montare).
Ciao
Antonio, la foto del cucciolo di riccio è bellissima, bravo!
Lester
Lester
Grazie
Contribuisco anch'io... con una foto già postata in altro forum (bella Giallo... ora con la D700 aspettiamo il resto..)
Un contributo al club
Qualche contributo anche da parte mia: due foto da Limone sul Garda e una dai ghiacciai del Tirolo.
Ciao
Alex
...
...
Ciao
Alex
...
...
File allegati
Limone1.jpg ( 5.48mb )
Numero di download: 908
Limone2.jpg ( 5.28mb ) Numero di download: 504
Ghiacciaio.jpg ( 4.58mb ) Numero di download: 711
Limone2.jpg ( 5.28mb ) Numero di download: 504
Ghiacciaio.jpg ( 4.58mb ) Numero di download: 711
aderisco al club , con una foto fatta poco tempo fa con D300 e 14-24 iso 1000 .... ore 22 c.a
bella lente, ma mi manca poter usare i filtri ...tipo ND .... ma non si può aver tutto dalla vita ..
un saluto a tutti
e un'altra a 200 Iso ...
w_statue.jpg ( 331.69k ) Numero di download: 487
bella lente, ma mi manca poter usare i filtri ...tipo ND .... ma non si può aver tutto dalla vita ..
un saluto a tutti
e un'altra a 200 Iso ...
w_statue.jpg ( 331.69k ) Numero di download: 487
Aderisco pure me, se posso, con due semplici scatti.
Un grande saluto a tutti. Mario
Un grande saluto a tutti. Mario
Grande club per un obiettivo da brivido
In controluce sulla strada che da Manziana porta a Tolfa (Lazio)
Sandro
In controluce sulla strada che da Manziana porta a Tolfa (Lazio)
Sandro
Bellissimo scatto vecchiavolpe... complimenti a tutti per le bellissime immagini!!!
A proposito di controluce, vi mostro questo scatto:
Tramonto sulla baia di Tabarka (Tunisia)
1/80 sec. f/22 100 ISO 14 mm Bil. Manuale
Salutoni...
Alex 200
Tramonto sulla baia di Tabarka (Tunisia)
1/80 sec. f/22 100 ISO 14 mm Bil. Manuale
Salutoni...
Alex 200
Complimenti a tutti, arrivo anch'io con tre scatti
_DSC1791.JPG ( 386.52k ) Numero di download: 924
_DSC1982.JPG ( 309.87k ) Numero di download: 790
_DSC1918.JPG ( 300.88k ) Numero di download: 748
Come gia accennato da qualcuno, se difetti ne ha sono veniali. Per me sono il peso, il coperchio che ho notato che segna il rivestimento esterno del barilotto e la pulizia della lente anteriore nella zona vicino al paraluce.
Un saluto Scattofolle
Messaggio modificato da scattofolle il Aug 1 2008, 05:18 PM
_DSC1791.JPG ( 386.52k ) Numero di download: 924
_DSC1982.JPG ( 309.87k ) Numero di download: 790
_DSC1918.JPG ( 300.88k ) Numero di download: 748
Come gia accennato da qualcuno, se difetti ne ha sono veniali. Per me sono il peso, il coperchio che ho notato che segna il rivestimento esterno del barilotto e la pulizia della lente anteriore nella zona vicino al paraluce.
Un saluto Scattofolle
Messaggio modificato da scattofolle il Aug 1 2008, 05:18 PM
Bellissimo scatto vecchiavolpe... complimenti a tutti per le bellissime immagini!!!
Salutoni...
Salutoni...
Scatto spettacolare, l'effetto della sabbia ondulata è fantastico... penso che sia il nome..
Chiaramente i complimenti sono estesi a tutti coloro che utilizzano questo miracolo di tecnologia ottica.
Sandro
Messaggio modificato da vecchiavolpe il Aug 1 2008, 07:12 PM