FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Utente Soddisfatto Della Coolpix 8700
Rispondi Nuova Discussione
luciano_c
Messaggio: #26
Saluti dal Piemonte

Ciao Dafiero, ciao Gibe, Chi si lamenta del Piemonte ????
Certo ci fosse un po' di mare non guasterebbe.
Vi invio due foto, fatte con lo zoom ottico al massimo.
Questa è del Monviso (montagna simbolo del Piemonte)


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
luciano_c
Messaggio: #27
Questa invece l'ho fatta ad una mia amica carissima biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Haplo61
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE (Gibe @ Apr 4 2004, 11:05 AM)
Ciao e grazie dei complimenti,

in questo thread ho fatto una descrizione sommaria dell'occorrente.

Con questa tecnica (una delle 7 che ho utilizzato) ho lavorato con tempi di scatto pari a 1/500 sec. integrato da due fari da 500W e luce riflessa da pannellini laterali e superiore. Il recipiente è una pirofila colorata (per dolci suppongo) con motivo floreale, ma non c'è nessuna illuminazione proveniente dal basso. Il flash ha consentito di bloccare la scena mentre le lampade incadescenti hanno creato il curioso effetto velocità delle gocce che provengono dal rubinetto. La foto è stata scattata nell'acquaio della mia cucina.

Allego un'immagine del mio set pronto per lo scatto wink.gif

Ciao,
Gibe

Và che figata smile.gif

Sei un mago in qieste cose biggrin.gif user posted image

Tnx wink.gif
mdj
Messaggio: #29
QUOTE (luciano_c @ Apr 2 2004, 10:49 PM)
. . . Mi associo . . . il problema è che se ne parla poco,
avranno comprato tutti la D70 ? ? ? ? ?
Io ho fatto 400 scatti circa, sono anch'io più che soddisfatto.

A proposito qualcuno sa consigliarmi qualche flash da abbinare ??

Mi hanno parlato del Metz AF 44 sapete quanto costa e se può andar bene???
Il nuovo SB600 costerà intorno ai 300 € vero?

Saluti a tutti
Luciano

Se ti può interessare, e risparmiare, ho ancora l'SB50DX in vendita.

L'ho usato sulla 8700 e ti assicuro che funziona egregiamente!

Il motivo per cui ho intenzione di cambiarlo è solo dettato da una esigenza di un numero guida più elevato.

Per 200 euro, se ti interessa, contattami pure privatamente.

Saluti!
mdj
Messaggio: #30
Leggere il vostro entusiasmo,

mi fa' tornare indietro nel tempo, pensando quando nel 2001 mi sono ritrovato a vivere le vostre stesse emozioni con la Coolpix 995.

Il mio primo post, era molto simile a quello dell'autore di questa discussione (benvenuto tra noi!).

Dopo 3 anni, sono ancora qui, ad elogiare le Coolpix e cercare di far capire qualcosa per utilizzarle al 100% di quello che possono offrire.

Per quelli che oggi si possono permettere la 8700, consiglio di provare anche lo zoom digitale, che sino ad un ingrandimento 1,6x è in grado di stupire chiunque pensando di tenere tra le mani una focale da 450 mm. circa.
L'elaborazione digitale che probabilmente avviene prima della conversione in JPG (o TIFF) permette di contenere molto bene la perdità di qualità dovuta all'interpolazione.

Lieto di leggervi così felici, vi allego un immagine della città...
Un caro saluto a tutti!


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Stefanone67
Messaggio: #31
QUOTE (Gibe @ Apr 3 2004, 03:27 PM)
Consigliabilissimo anche fare il bracketing del white balance, ci vuole un pò di più perché vengono registrate tre immagini invece di una per ogni scatto... ma poi a casa sul PC puoi valutare meglio e scegliere quella con la resa cromatica che più ti piace.

In una situazione come questa, di particolare incertezza riguardo il bilanciamento
del bianco, secondo voi avrebbe piu' senso scattare in RAW (NEF) per poi adattare
la temperatura di colore piu' in fino con Nikon Capture ?
Lo chiedo perche' avevo proprio in mente di fare una prova in una situazione
analoghe a quella affontata in questa discussione.
DAF
Messaggio: #32
Mi complimento con tutti per le foto (Luciano speriamo in qualche altra amica,Grazie) e ringrazio mdj per aver nominato lo zoom digitale, che normalmente viene snobbato un pò da tutti, compreso me.Giustamente migliorando le qualità complesssive dei sensori l'elaborazione digitale delle ultime coolpix è sicuramente cosa diversa da qualche anno fà, quando l'artefatto dell'elaborazione era così visibile da far storcere il naso anche a chi usava una usa e getta. A giorni mi riprometto di riandare in montagna a rifotografare un campanile precedentemete immortalato con una 5700, si vedrà qualche differenza ? Vi farò sapere... blink.gif blink.gif
luciano_c
Messaggio: #33
QUOTE (mdj @ Apr 5 2004, 11:30 AM)

Se ti può interessare, e risparmiare, ho ancora l'SB50DX in vendita.
L'ho usato sulla 8700 e ti assicuro che funziona egregiamente!


Ti ringrazio x l'offerta
ma ho praticamente deciso x il metz af 44, sarà per la prossima.
(peccato eravamo anche vicini come distanza x concludere, io abito in provincia, ma in 20 minuti potevo essere da te)

Ciao Luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2