FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Rally Legend
le auto che hanno fatto la storia dei Rally
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
lo so,c'è gia un thread sui rally,ma queste sono auto particolari "storiche"....magari si possono riunire tutte qui....le auto non devono essere necessariamente quelle del Legend di San Marino...l'importante è che siano appunto "storiche"....o "mitiche" fate voi biggrin.gif..."auto che hanno fatto la storia dei Rally"...

..qualche esempio...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sotto con le foto smile.gif


un saluto,Gigi
marcobigotti.jpg
Messaggio: #2
Sei stato un fulmine ad aprire questa discussione! Praticamente l'hai aperta quando io dovevo ancora uscire con la macchina da San Marino!!!
Ora stò riordinando un pò le foto (1200 non sono poche) e appena ne vengo a capo, comincio a postarle e non mi fermo più!!!
marcobigotti.jpg
Messaggio: #3
Ecco, qualcosa ho tirato fuori!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


darth banfi
Messaggio: #4
Ecco che dopo una prima selezione posto alcuni dei miei scatti....
Certo che come head78 se comincio a postarle non mi fermo più....
Questa serie si riferisce alla PS 4 ossia il primo passaggio sulla "I Laghi"
Lasciando stare i colori perchè purtroppo ero in un controsole clamoroso ecco un po' di immagini di volo ..... guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una foto di rottura alla monotonia dei salti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... ed ancora qualche saltino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(head78 @ Oct 12 2008, 04:38 PM) *
Ecco, qualcosa ho tirato fuori!


ciao Marco

se sono tutte così va bene Pollice.gif ....anche queste in jpeg e nessuna post produzione?


QUOTE(darth banfi @ Oct 12 2008, 07:23 PM) *
Ecco che dopo una prima selezione posto alcuni dei miei scatti....
Certo che come head78 se comincio a postarle non mi fermo più....
Questa serie si riferisce alla PS 4 ossia il primo passaggio sulla "I Laghi"


beh guru.gif

è il secondo anno consecutivo che decido di non andare alla Ps "i Laghi"....mi sa che sto sbagliando qualcosa...

abbiate pietà...le mie non sono come le vostre...sono anche molte di meno...

quindi una foto mia ogni dieci delle vostre biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cliccandoci sopra si vede più grande

un saluto,Gigi

P.S. c'erano solo cento metri di sterrato,ma non ho mai sporcato la macchina così fino ad ora cerotto.gif ...tanto tra un pò la cambio messicano.gif
marcobigotti.jpg
Messaggio: #6
Tutte jpeg!!! in quelle due ho dovuto fare una leggerissima PP, per togliere la polvere sollevata dalle macchine che erano passate prima....altrimenti niente niente!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si vede che ho una passione per le Lancia?

Gigi, l'anno prossimo andiamo a 'i laghi', hai visto che foto ha fatto darth banfi ?
Davvero stupende!!!

E comunque anche la tua 037 è bellissima!
darth banfi
Messaggio: #7
Grazie ragazzi... troppo buoni
Comunque non posso che contraccambiare, anche le vostre foto sono stupende....
La PS "i laghi" non è eccezionale a dire il vero ma circa a metà prova ho trovato quel dossettino che faceva decollare le macchine. Oltre tutto avevo il vento a favore, quindi grazie a dio ho preso davvero poca polvere. In definitiva un gran bel colpo di cu..
Magari l'anno prossivo vi ci porto ..... wink.gif

Ed ora ecco un po' di storia dei rally...

REPO ( forse ai tempi che furono era un tantinello più in forma )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

BLOMQVIST & KANKKUNEN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è sempre minaccioso certo però che con i baffettini era molto più spietato ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


darth banfi
Messaggio: #8
QUOTE(head78 @ Oct 12 2008, 08:11 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Head questa mi piace tantissimo...
sembra proprio che l'immortale Delta ti stia per venire addosso... e non penso invece che tu si immortale... cerotto.gif
marcobigotti.jpg
Messaggio: #9
QUOTE(darth banfi @ Oct 12 2008, 08:48 PM) *
Head questa mi piace tantissimo...
sembra proprio che l'immortale Delta ti stia per venire addosso... e non penso invece che tu si immortale... cerotto.gif


Grazie! Diciamo che ero in una postazione abbastanza sicura....più che altro è l'effetto ottico! (Gigi dovrebbe avere una foto di dove mi ero messo)



Un'altra Delta (giusto per variare un pò)!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FabioBignone
Messaggio: #10
Ciao a Tutti,

ragazzi che spettacolo!!!!!!!
Per me era la prima volta al Legend ed ammetto che era da un pò che non mi divertivo così.
I mezzi erano fantastici, e non solo i più blasonati, alcuni piloti veramente dei pazzi, es. Nittel e Mei, e poi la notte e quel minimo di sterrato che non guasta.
Il prezzo è stato abbastanza duro in quanto trasferta dalla Liguria e sullo sterrato un sacco di polvere ma veramente ne è valsa la pena.

Le mie foto provengono dalle PS "la Casa" e "i Laghi"...

Sul saltino dei "Laghi" efffettivamente al primo giro eravamo in tanti con le Nikon al collo ma un minimo di timidezza non mi ha fatto osare di chiedere i nick tongue.gif ...ma la prossima volta giuro che lo faccio!!!!!

Comunque ecco qualcosa della mia produzione, il resto lo trovate nella mia gallery




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



mariano rizzi
Messaggio: #11
bravi bravi ragazzi!!!


ve lo dico perche sono un giovane deltista!!! siii ho una delta evo 2 bianca!


braviiii w la mitica e unica vera delta! grazie.gif
darth banfi
Messaggio: #12
QUOTE(FabioBignone @ Oct 12 2008, 09:40 PM) *
Sul saltino dei "Laghi" efffettivamente al primo giro eravamo in tanti con le Nikon al collo ma un minimo di timidezza non mi ha fatto osare di chiedere i nick tongue.gif ...ma la prossima volta giuro che lo faccio!!!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


A quanto pare Fabio eravamo nello stesso posto...
Io ero quello con la maglia nera dei Simpson ( scelta molto professionale ) e una D300 tra le mani...
Vorrà dire che scambieremo 2 parole al prossimo rally
luigi67
Messaggio: #13
QUOTE(darth banfi @ Oct 12 2008, 08:48 PM) *
Head questa mi piace tantissimo...
sembra proprio che l'immortale Delta ti stia per venire addosso... e non penso invece che tu si immortale...



QUOTE(head78 @ Oct 12 2008, 09:00 PM) *
Grazie! Diciamo che ero in una postazione abbastanza sicura....più che altro è l'effetto ottico! (Gigi dovrebbe avere una foto di dove mi ero messo)


confermo,era in postazioni abbastanza sicure,anche se in certi casi non sambrava...comunque non ho solo una foto biggrin.gif


QUOTE(FabioBignone @ Oct 12 2008, 09:40 PM) *


molto bella questa Pollice.gif


beh,altre due foto le posso mettere anch'io biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stessa foto,....quasi in B/n biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi

P.S. avete visto quel fotografo al parco chiuso messicano.gif http://www.nikonclub.it/forum/Weoyou_Canon...on-t106077.html
marcobigotti.jpg
Messaggio: #14
Comunque ecco qualcosa della mia produzione, il resto lo trovate nella mia gallery
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Molto bella questa!!!
Come hai fatto? Flash? oppure c'era abbastanza luce anche per illuminare la macchina?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stessa foto,....quasi in B/n biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Secondo me, se la facevi tutta in bianco e nero, era ancora più bella!!!

A proposito, preparati che tra un pò ti ritrovi anche su 'le nostre foto mentre siamo in azione'.....sempre che mi firmi la liberatoria!!!
luigi67
Messaggio: #15
QUOTE(head78 @ Oct 12 2008, 10:54 PM) *
A proposito, preparati che tra un pò ti ritrovi anche su 'le nostre foto mentre siamo in azione'.....sempre che mi firmi la liberatoria!!!


non c'è problema...tanto io farò lo stesso, eri sempre nel mezzo...quindi nella foto messicano.gif

un sauto,Gigi

P.S. .... cerchiamo di non quotare anche le foto,o almeno quotare solo i link,altrimenti viene fuori un 3d di foto doppie smile.gif
darth banfi
Messaggio: #16
QUOTE(luigi67 @ Oct 12 2008, 10:28 PM) *
P.S. avete visto quel fotografo al parco chiuso messicano.gif http://www.nikonclub.it/forum/Weoyou_Canon...on-t106077.html


L'ho visto anch'io..
Ho cercato di fare una foto come la tua che inquadrasse sia il giubbetto che la fotocamera ma non ci sono riuscito...
complimenti a te Pollice.gif
questa foto sarebbe da postare nel forum della concorrenza

Messaggio modificato da darth banfi il Oct 12 2008, 10:01 PM
GianfryMarty
Messaggio: #17
Bravo Gigi, bravi tutti,
come al solito postate sempre degli scatti interessanti.
Dalle foto sembrerebbe essersi alzata non poca polvere.... ...chissà il sensore,
aaahhhhhh!!!!

ciao
Gian
FabioBignone
Messaggio: #18
QUOTE(darth banfi @ Oct 12 2008, 10:04 PM) *
A quanto pare Fabio eravamo nello stesso posto...
Io ero quello con la maglia nera dei Simpson ( scelta molto professionale ) e una D300 tra le mani...
Vorrà dire che scambieremo 2 parole al prossimo rally


Si mi sembra di ricordare una maglietta Simpson, ma ero troppo preso ad invidiarti la macchina col coprpo tropicalizzato... ph34r.gif
Io son stato tutti due i giri lì tra la discesa dopo la salita di asfalto e l'albero con la scritta piadina. Al primo giro ho fatto i primi appoggiato al palo con la bandiera catalana, anche se in controluce, e poi verso la discesa seguente. al secondo invece c'era maeno gente e mi son fermato un pò di più al salto...
Al prossimo rally giuro che appena vedo uno con la NIKON...alla prox quindi

QUOTE(head78 @ Oct 12 2008, 10:54 PM) *
Molto bella questa!!!
Come hai fatto? Flash? oppure c'era abbastanza luce anche per illuminare la macchina?


E si ho usato il flash in quanto non si vedeva nulla. La paura era quella di abbagliare i piloti. Ho scelto la modalità di zoom manuale ed un zoom molto tirato, 70 o 85, poi essendo in una zona rialzata cercavo di evitare la botta sul vetro puntando il tetto della macchina.
Per lo zoom e le inquadratura mi preparavo più o meno al buio; devo quindi ammattere che la riga bianca esattamente nello spigolo è stata una botta di fortuna con la C maiuscola...
darth banfi
Messaggio: #19
QUOTE(FabioBignone @ Oct 12 2008, 11:19 PM) *
Io son stato tutti due i giri lì tra la discesa dopo la salita di asfalto e l'albero con la scritta piadina. Al primo giro ho fatto i primi appoggiato al palo con la bandiera catalana, anche se in controluce, e poi verso la discesa seguente. al secondo invece c'era maeno gente e mi son fermato un pò di più al salto...
Al prossimo rally giuro che appena vedo uno con la NIKON...alla prox quindi


Fabio allora eri questo ...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

insomma quello che mi impallava tutti gli sfondi delle foto !!!!!! mad.gif
luigi67
Messaggio: #20
QUOTE(darth banfi @ Oct 12 2008, 11:49 PM) *
Fabio allora eri questo ...



..gli hai rovinato la foto biggrin.gif

no dai,...con photoshop si sistema tutto messicano.gif

un saluto,Gigi

P.S. ...il sasso che vola a sx poi dov'è finito? hmmm.gif

P.S.2 lo sapete quanti cavalli ha questa macchinina verò,410...se non ricordo male,la cilindrata non la ricordo 900 o 1000,e comunque turbo blink.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 12 2008, 11:09 PM
luigi67
Messaggio: #21
...così si fanno le curve guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

se ci cliccate sopra due volte si vede molto più grande...purtroppo poi si notano le imperfezioni messicano.gif


un saluto,Gigi
FabioBignone
Messaggio: #22
QUOTE(darth banfi @ Oct 12 2008, 11:49 PM) *
Fabio allora eri questo ...

insomma quello che mi impallava tutti gli sfondi delle foto !!!!!!


Beh si ero io, ma sinceramente quando mi son messo lì al saltino c'era veramente poca gente che fotografava di punta con dei Tele incredibili e non pensavo di dare fastidio...SORRY!!!!!!!!!!!!!!
guru.gif guru.gif guru.gif


QUOTE(luigi67 @ Oct 13 2008, 12:04 AM) *
..gli hai rovinato la foto biggrin.gif

no dai,...con photoshop si sistema tutto

un saluto,Gigi


E che mi si vede solo di spalle... di faccia sarebbe stato anche peggio!!!!!!!

Comuqne sinceramente non capisco questa tendenza di avere gli sfondi extra puliti e senza elementi di disturbo, fotografi compresi. Sinceramente sono rally e sono belli proprio perchè c'è tanta gente e si svolgono su strade normali, quindi cartelli bidoni della spazzatura e soprattuttto pubblico fanno parte del contesto e secondo me rendono anche più bella una foto.


CIAO
Fabio
luigi67
Messaggio: #23
QUOTE(luigi67 @ Oct 13 2008, 12:04 AM) *
..gli hai rovinato la foto biggrin.gif



QUOTE(FabioBignone @ Oct 13 2008, 07:56 AM) *
... e non pensavo di dare fastidio...SORRY!!!!!!!!!!!!!!

E che mi si vede solo di spalle... di faccia sarebbe stato anche peggio!!!!!!!

Comuqne sinceramente non capisco questa tendenza di avere gli sfondi extra puliti e senza elementi di disturbo, fotografi compresi. Sinceramente sono rally e sono belli proprio perchè c'è tanta gente e si svolgono su strade normali, quindi cartelli bidoni della spazzatura e soprattuttto pubblico fanno parte del contesto e secondo me rendono anche più bella una foto.
CIAO
Fabio


guarda che io scherzavo eh smile.gif ,certo che magari se eri rivolto verso l'auto che saltava oppure ti si vedeva mentre facevi la foto...

comunque secondo me il pubblico non è un elemento di disturbo,a volte lo cerco apposta,....i bidoni della spazzatura,i cartelli stradali,quelli mi danno veramente fastidio...non parliamo poi delle famose bandelle che delimitano le zone pericolose... ...ma con quellea volte si può fare qualche foto "artistica" messicano.gif

piccolo O.T. "Rally si ma in sicurezza"

a sx dietro al solido albero ci sono Marco(head78) e il suo amico...posizione abbastanza sicura...
..a maquelli più avanti?....la signora in piena traiettoria esterna...che faceva il cruciverba blink.gif

Immagine Allegata


qui si vede meglio...notare anche le scritte sull'auto biggrin.gif

Immagine Allegata


..non ho parole

Immagine Allegata


un saluto,Gigi



darth banfi
Messaggio: #24
QUOTE(FabioBignone @ Oct 13 2008, 07:56 AM) *
Comuqne sinceramente non capisco questa tendenza di avere gli sfondi extra puliti e senza elementi di disturbo, fotografi compresi. Sinceramente sono rally e sono belli proprio perchè c'è tanta gente e si svolgono su strade normali, quindi cartelli bidoni della spazzatura e soprattuttto pubblico fanno parte del contesto e secondo me rendono anche più bella una foto.
CIAO
Fabio


Non te la prendere Fabio wink.gif
la penso esattamente come te. Anche secondo me il pubblico nelle foto di rally aggiunge quel COLORE che non guasta....
Lo dicevo solo per mettere zizzania laugh.gif
FabioBignone
Messaggio: #25
Ragazzi tranquilli non me la sono presa affatto...stavo scherzando anch'io!!!!!! biggrin.gif

Condivido pienamente che il pubblico ci sta proprio bene anche se poi è difficile non tagliare qualcosa. Ho notato che sulla prima serie di Darth ci siamo io ed un mio amico e che lui esulta pure...ebbene si l'abbiamo fatto per Voi!!!!! tongue.gif

Condivido anche sulla sicurezza ed anche questa volta ho visto gente in posti assurdi; ad esempio alla prima di notte sul secondo tornate c'erano un sacco di spettatori tutti esterni tanto che Nittel gli ha fatto un pelo che poteva finire male... cerotto.gif cerotto.gif

CIAOCIAO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »