FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Tokyo
camminando per strada
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
Bellissimo reportage da terre lontane!
Mentre aspetto le altre con interesse: grazie.gif Valerio

saluti
Bruno

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Molto belle anche quest'ultime Valerio!
PAS
Messaggio: #28
Mi fa piacere che le abbiate gradite
Grazie a tutti
smile.gif
cratty
Messaggio: #29
Belli gli scatti Valerio ora non ti rimane che postarne altri (ti mancano solo 11.999.980 abitanti biggrin.gif ).
Scherzi a parte complimenti.
Saluti
fenderu
Messaggio: #30
Valerio parliamoci chiaro; se inizi con questo 3ad su Tokyo non puoi uscirtene così facilmente;

aspetto la pubblicazione DI TUTTE le dia di quel viaggio! blink.gif blink.gif blink.gif

Il Giappone in generale è un mio grande amore;
lo studio, lo leggo e quando posso "ci parlo";

quando le hai scattate? alcune immagini bn mi fanno tornare in mente qualche fotogramma di Ozu;

continua te ne prego!







Andrea Lapi
Messaggio: #31
Grande Valerio! Continua così... ne vogliamo vedere ancora!!!
Francesco T
Messaggio: #32
Come per le foto cinesi di Marco, c'è qui la capacità di fare foto
con l' occhio della sensibilità.
Di chi posa intenzionalmente, ma con grande rispetto, gli occhi - ed in questo caso la macchina fotografica - su qualcuno e su qualcosa che lo circonda.

Ecco perchè la bellezza di queste foto, viene da lontano.

Saluti
Francesco
PAS
Messaggio: #33
Beh…..visto che insistete proseguo. smile.gif
Scherzi a parte mi fa piacere condividere questo revival
Grazie a tutti
PAS
Messaggio: #34
Nuovo ed antico

user posted image

PAS
Messaggio: #35
Verso il cielo

user posted image
PAS
Messaggio: #36
L'ultima pennellata

user posted image
PAS
Messaggio: #37
Contrattazione

user posted image
PAS
Messaggio: #38
Al tempio

user posted image
PAS
Messaggio: #39
Preghiera

user posted image
PAS
Messaggio: #40
Insegne

user posted image

PAS
Messaggio: #41
La città infinita

user posted image
zico53
Messaggio: #42
Valerio, che dirti se non che mi hai rapito con la bellezza di questi scatti, testimonianza di un mondo da me lontanissimo.
Piuttosto, vedi di recuperare tutto quello che hai da recuperare, e non ti preoccupare che non potresti mai annoiarci; le tue foto sono musica per i miei occhi. Di cognome non fai POLO, vero?
Ciao grande viaggiatore!


p.s. anche per me la preferita è la n°2, è assolutamente bellissima!
havana59
Messaggio: #43
Grande Valerio!!!

Scatti veramente belli, che mi hanno riportato ad un lungo e travagliato periodo che anch'io passai a Tokyo e da cui ne uscii con una visione molto diversa di quello che è il rapporto tra diverse "culture".

Sei riuscito a cogliere quell'anima statica che permette al Giappone di convivere tra tradizionalismo profondo e sfrenato modernismo, che permette (a loro) di orientarsi in un caos organizzato quale è l'intero Giappone.

Mi ha particolarmente colpito "Preghiera": ricordo ancora i gesti immutabilmente uguali di vecchi e bambini, uomini e donne, intenti a convogliare dolcemente il fumo del braciere verso il viso. Gli odori acri intorno e quel mercato fantastico che circonda l'edificio più vecchio presente a Tokyo (quasi 200 anni!!!!...orgoglio orientale...).

Grazie Valerio di riuscire a cogliere sempre qualcosa in più....

ciao,

roberto

Messaggio modificato da havana59 il Jun 11 2006, 11:21 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Dopo quello di Marco (oesse) mi ritrovo un'altro reportage dello stesso tenore e anche della stessa levatura da parte di Valerio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Posso ricominciare a respirare aria di Grandi reportage.
Molto bella l'introduzione Valerio, mi ha permesso di imparare quelle particolari curiosità che difficilmemente si trovano sui libri. Esilarante il particolare dei tassinari laugh.gif . Le foto di ottima fattura, hanno catturato l'essenza della città in tutti i suoi aspetti. Dai colori ai b.n., ognuno perfetto per il soggetto. Un'occhio attento come il tuo è riuscito a regalarmi uno spaccato tridimensonale della vita, degli usi, costumi e contrasti che hai incontrato in questa città simbolo dell'Oriente che cambia.
grazie.gif
PAS
Messaggio: #45
Grazie Pino, Roberto e Claudio, che piacere il vostro apprezzamento!
smile.gif


Roberto non sapevo della tua esperienza giapponese. Un argomento in più di cui parlare a Venafro (ci sarai vero?)

Claudio non sai quanti aneddoti abbiamo collezionato io e mia moglie riguardo l’incomunicabilità con i giapponesi. Ci sarebbe da scrivere un libro.
Il primo che mi viene in mente:
Nei ristoranti giapponesi sono esposti normalmente i modelli in cera dei piatti previsti dal menu.
I modelli sono vere e proprie opere d’arte eccezionalmente fedeli alla realtà ed a volte nei self-service stanno allineati sul banco.
Non è raro che qualche turista occidentale metta nel vassoio qualcuno di questi piatti.
In questi casi bisogna gustarsi la scena quando, arrivato alla cassa per pagare, la cassiera cerca di togliergli, tra mille inchini, il piatto dal vassoio.
smile.gif
havana59
Messaggio: #46
QUOTE(PAS @ Jun 12 2006, 12:22 AM)
Roberto non sapevo della tua esperienza giapponese. Un argomento in più di cui parlare a Venafro (ci sarai vero?)
*


Certamente!!! Anche se spero prorpio di vederci anche prima!!!

QUOTE
Nei ristoranti giapponesi sono esposti normalmente i modelli in cera dei piatti previsti dal menu.
I modelli sono vere e proprie opere d’arte eccezionalmente fedeli alla realtà ed a volte nei self-service stanno allineati sul banco.
Non è raro che qualche turista occidentale metta nel vassoio qualcuno di questi piatti.
In questi casi bisogna gustarsi la scena quando, arrivato alla cassa per pagare, la cassiera cerca di togliergli, tra mille inchini, il piatto dal vassoio.
smile.gif
*



laugh.gif
Con un collega vado ad un ristorante a Tokyo. Vedendo tra i piatti di plastica uno che mostra gamberi, lo mostro al cameriere indicando con le dita il numero 2 e poi il mio collega e me stesso. Il cameriere se ne va perplesso.
Dopo un po' arrivano 2 piatti con un gambero ciascuno.....

Altro aneddoto veloce; perso nella metropolitana di Tokyo, cerco disperatamente qualcuno che mi sappia indicare qualcosa. Ad un certo punto in lontananza vedo un cartello con scritto "ATTENTION!!!": mi precipito contento di vedere una lingua familiare, ma sotto la scritta inglese il solito mare di ideogrammi...

ciao!

Messaggio modificato da havana59 il Jun 12 2006, 08:54 AM
miz
Messaggio: #47
Grazie Valerio per questo bellissimo reportage, condito di favolosi aneddoti che ci permettono di vivere meglio il luogo.
Difficile fare una scelta tra le tue foto, mi piacciono molto le prime street, ma ciò che mi piace di più è l'insieme degli scatti che raccontano una cultura a me sconosciuta.

Ancora grazie
smile.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #48
Havana, monumentale, ma poteva un cubano doc non essere stato a Tokio .... e già ci pensa Valerio a rinverdire la memoria facendo venire idee proiettive ....

vabbè comincerò tornando in Sicilia, poi Creta, Cipro, Siviglia, Lisbona .... e non devo tralasciare prima che me le distruggano Papua, Galapagos, Patagonia ... ci vogliono due patrimoni ... se dovesse leggere mia moglie blink.gif

grande Valerio, continua a postare, non fermarti almeno evito il costosissimo Giappone cool.gif ... e devo andare in Nuova Zelanda ... da lì parecchi posti sono più vicini laugh.gif

Gennaro
PAS
Messaggio: #49
QUOTE(gciavarella @ Jun 12 2006, 12:49 PM)
.....continua a postare, non fermarti......

*



e invece mi fermo e prima di continuare mi rilasso un po' passeggiando per il parco.
smile.gif

user posted image

Messaggio modificato da PAS il Jun 12 2006, 08:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
ciao Valerio

queste immagini vivono nei miei occhi come un ricordo di una vita mai vissuta, come un sogno di una notte d'estate, quando accaldata ti rigiri nel letto, succube del sonno e dei suoi sogni. Qualcuna imperfettamente bellissima, proprio per la sua non perfezione, proprio per lo scorcio di vita che rappresenta. La mia preferita ? Il vecchio pittore ... l'ultima postata ... di una poesia e una verità uniche. La tua sensibilità e la tua delicatezza sono sempre presenti nei tuoi scatti e io ti ringrazio di farcene partecipi guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >