FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Curiosità
Rispondi Nuova Discussione
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scatto preso al volo ( ovviamente per l'età della modella non potevo 'costruirlo' tongue.gif ) ma ogni commento e critica è ben accetta smile.gif .. grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(_Annalisa_ @ May 22 2007, 07:56 AM) *

http://i7.photobucket.com/albums/y254/Darkangy/1-10.jpg
scatto preso al volo ( ovviamente per l'età della modella non potevo 'costruirlo' tongue.gif ) ma ogni commento e critica è ben accetta smile.gif .. grazie

...della modella...
infatti la curiosità è femmina biggrin.gif

Ma più che di curiosità io parlerei di "...alto là, ho anch'io una personalità da rispettare, chi ti credi di essere..."

ed è stupendo quando, come in questa bellissima foto di Annalisa, il ritratto di un bimbo lo fa parlare per quello che è, cioè una persona al 100% e non un bambolotto.

sergio
geppoman
Messaggio: #3
... e secondo me l'è proprio un bello scatto eh! tongue.gif
nisant
Messaggio: #4
Originale la PP ma decisamente efficace.
Uno di quegli scatti in cui la non ricerca della forma diventa il punto di forza, come la spontaneità naturale in un bimbo.

Molto bello e significativo anche il mosso della mano che sottolinea l'interpretazione suggerita dal titolo.

Trasmette un'intensa emozione, intensa quasi quanto quella del fotografo nel vedere la manina del bimbo avvicinarsi alla lente ... laugh.gif

Complimenti, Annali'.

Ciao.
Antonio
hausdorf79
Messaggio: #5
Spontaneo ed allegro.Brava, mi piace.
tomasia
Messaggio: #6
Davvero molto bello, la pp esalta uno scatto già efficace e lo rende magnifico.
Lo vedrei anche in ben.
Ciao
Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La forza di questo ritratto che sembra un'istantanea sta proprio nella spontaneita'.
Anche i colori danno carattere, mi piace proprio!

Brava, soprattutto xche' ti stai distinguendo ad ogni scatto, allontanandoti dalla retorica del linguaggio fotografico tradizionale.
G.
bluemonia
Banned
Messaggio: #8
Stupenda!
ne ho una simile di mio nipotino.. con la manina tesa in avanti per acchiappare la macchina.. ma questa è molto più bella!!!
non è facile fotografare i bambini, ma tu ci riesci molto bene... brava!!!

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
A dire il vero non impazzisco per le foto ai bambini.

C'è uno però che mi piace da matti anche quando si dedica al genere "children portraits"
David J. Nightingale

e la tua la vedrei benissimo in quella galleria.

Stupenda!

Gianluca
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #10
Ringrazio tutti infinitamente ... e il caro amico Gianluca per avermi 'accomunata' alle meraviglie di David J. Nightingale wink.gif . Un saluto anche da Alizée ( il nome della bimba .. ).
Manuela Innocenti
Messaggio: #11
Bellissimo ritratto, di quelli così... senza studio. Naturale e dolcissimo.
Belle la cromia e la luce.
Brava!

Messaggio modificato da Urania il May 22 2007, 04:12 PM
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #12
Grazie Manu smile.gif !
PAS
Messaggio: #13
La vera forza di un ritratto è la sua capacità di far comunicare soggetto e fruitore.
E qui c’è tutta, non ultima la delicata cromia in p.p.
Brava Anna
fotoland
Messaggio: #14
Questa me la stavo perdendo ....
Molto bella, brava Annalisa.
Splendida l'espressione che hai catturato, ma complimenti per la bella post produzione, che da quel tocco in più, che rende "originale" la tua foto.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
controtendenza, la foto non mi fa impazzire. Ma accetto il coraggio e lo studio.
wink.gif

.oesse.
alexgagliardini
Messaggio: #16
E' un piacere tornare dopo diverso tempo e vedere uno scatto cosi originale sia nella composizione che nell'uso del colore. Brava Annalisa.
photoflavio
Messaggio: #17
Annalisa,
non ho molto da aggiungere a quanto già espresso da chi mi ha preceduto. Posso solo dirti che la foto mi piace molto, così come la PP che hai adottato e che trovo appropriata al soggetto.

Mi piace molto l'interpretazione che ne ha dato Sergio
QUOTE(sergiopivetta @ May 22 2007, 08:40 AM) *

[...] Ma più che di curiosità io parlerei di "...alto là, ho anch'io una personalità da rispettare, chi ti credi di essere..."
ed è stupendo quando, come in questa bellissima foto di Annalisa, il ritratto di un bimbo lo fa parlare per quello che è, cioè una persona al 100% e non un bambolotto.


Ciao,
Flavio

FALCON200
Messaggio: #18
uno di rari casi in cui un HK colore riesce a piacermi.
complimenti per la gestione della PP.
ciao
M.
Luca Podda
Messaggio: #19
Bellissima, complimenti... è vero da più l'idea di un "Alto là" che di curiosità.

Ciao,
Luca
danighost
Nikonista
Messaggio: #20
Spesso ci dimentichiamo che sono gli scatti al volo i migliori, poichè sono naturali, poi con un soggetto come questa ..... guru.gif
robydg
Messaggio: #21
Davvero un bel ritratto complimenti Pollice.gif
ciao wink.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Una delle poche foto di bimbi che mi piace davvero.
Fra l'altro, palette molto bella (ed appropriata).
Brava!!!
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #23
Ringrazio gli intervenuti dei complimenti ( e non tongue.gif) ... l'ho chiamata curisosità perchè alla fine lei voleva toccare l'obiettivo per 'curiosità' di capire cosa fosse che la guardava cosi insistentemente ... anche se dallo sguardo voleva dire : 'alto la' !!! ' smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio