FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Reportage Al Concerto Dei Marlene Kuntz
a Firenze
Rispondi Nuova Discussione
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #1
Inauguro la sezione REPORTAGE 'musicale' ... VISTO che le foto ad un gruppo sono comunque un reportage ...

Ieri sera, io e altri due cari amici nikonisti ... ( si sveleranno ? rolleyes.gif ) siamo andati a Firenze al concerto dei Marlene Kuntz ... ed eccovi qualche scatto della serata ...

Comincio dal grande GIANNI MAROCCOLO ........... guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Proseguiamo con il PAZZO (cantante e chitarrista ) CRISTIANO GODANO ( tanto amato da uno dei miei due amici laugh.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Luca ... il batterista .... grandeeeee smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per finire Riccardo il chitarrista ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per finire il testo di una delle mie canzoni preferite ...

Pelle: è la tua proprio quella che mi manca
in certi momenti e in questo, momento
è la tua pelle ciò che sento, nuotando nell'aria.
Odori dell'amore nella mente dolente,tremante,ardente,
il cuore domanda cos'è che manca
perché si sente male,molto male,
amando,amando amandoti ancora.
Nel letto aspetto ogni giorno un pezzo di te
un grammo di gioia del tuo sorriso
e non mi basta nuotare nell'aria per immaginarti:
se tu sapessi che pena.
Intanto l'aria intorno è più nebbia che altro
l'aria è più nebbia che altro.
E' certo un brivido averti qui con me
in volo libero sugli anni andati ormai
e non è facile dovresti credermi
sentirti qui con me perché tu non ci sei
mi piacerebbe sai sentirti piangere
anche una lacrima per pochi attimi
mi piacerebbe sai sentirti piangere
anche una lacrima per pochi attimi.


Nuotando nell'aria - MARLENE KUNTZ

Brivido. E' proprio cio' che provo a fotografare la musica. E' sempre come se fosse la prima volta. E' una storia d'amore che si evolve, rinasce ad ogni concerto...
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Superfluo dirti Brava , rolleyes.gif
La mia preferita il primo piano del chitarrista....
Bellissime tutte cmq.
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
I Marlene Kuntz ti saranno grati per averli immortalati, perchè dai tuoi scatti emerge prepotente il trasporto dei musicisti durante la loro performance....ma, soprattutto, emerge ancora più prepotente quel brivido che tu provi nello scattare questo genere di foto.
Sei veramente unica guru.gif

Un salutone !!!

P.S.: Annalisa, il penultimo scatto, il controluce...., è veramente una roba pazzesca guru.gif
e-manu
Messaggio: #4
nei reportage dei concerti dai sempre il massimo!!Immagini cariche di emozioni, cariche di "carica musicale", insomma, bravissima!!!

Manu

MSVphoto
Messaggio: #5
Complimenti Annalisa, bel "reportage"! Pollice.gif
Emozionante abbinamento Musica e Fotografia!

Max
Andrea Moro
Messaggio: #6
Brava Annalisa! Scatti d'effetto, chissa come sono in originale... Pollice.gif Che mi dici di ottica, tempi, ecc..?Anche io mi sto cimentando nel fotografare un gruppo di amici, per ora con discreti risultati...
calibba
Messaggio: #7
Complimenti!

..la prima e la seconda sono quelle che mi piacciono meno..la 6a e la 7a sono quelle che preferisco! Molto belle.. Pollice.gif
davidegraphicart
Messaggio: #8
Ebbene si...la curiosità di fotografare un concerto era per me troppo forte...non avevo mai provato e devo dire che ora che ho provato...sono ancora più dubbioso di prima!!! blink.gif Troppa poca luce per i miei gusti e per la mia fotocamera che ben poche volte aveva superato i 400 iso!!!
Inutile dire che far vedere immagini di concerti dopo Annalisa è veramente da folli...
Ne approfitto dunque per farle i miei complimenti e per farli anche a tutti quelli che scattano foto in queste situazioni, perchè è veramente difficile!!!
Io comunque ci provo...martellatemi pure...sono qui apposta!!!
Un salutone, Davide.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_Led_
Messaggio: #9
QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 1 2006, 04:34 PM) *

Inauguro la sezione REPORTAGE 'musicale' ... VISTO che le foto ad un gruppo sono comunque un reportage ...

Ieri sera, io e altri due cari amici nikonisti ... ( si sveleranno ? rolleyes.gif ) siamo andati a Firenze al concerto dei Marlene Kuntz ... ed eccovi qualche scatto della serata ...
...


Belle, molto belle, noto un grande controllo della luce, del fuoco, della pdc...mi sembrano veramente di ottimo livello.

Per quanto riguarda i M.K. beh non mi piacciono, ma non c'entra niente wink.gif
miz
Messaggio: #10
Anna, le tue capacità in foto del genere sono ormai notissime, ma questa volta sono rimasto davvero a bocca aperta per la grande qualità che sei riuscita ad ottenere in primi piani con pochissima luce e, probabilmente, ad ISO molto alti.

Davvero complimenti!!!

Davide, e meno male che era la prima volta!!!

smile.gif
LucaMariaIbba
Messaggio: #11
Brivido. E' proprio cio' che provo a fotografare la musica. E' sempre come se fosse la prima volta. E' una storia d'amore che si evolve, rinasce ad ogni concerto...
[/quote]

Wow wow wow.... sei roba da matti!!! I brividi li metti a noi tutti. Bravissima!!! Foto notevoli... se devo scegliere il B. & W. nessuno escluso.... biggrin.gif e poi quando ti esprimi: "E' una storia d'amore che si evolve, rinasce ad ogni concerto..." sei da abbracci.
Comunque a parte i complimenti, doverosi, ti riconosco una volta di più questa tua grande capacità di mostrarci il trasporto dei musicisti che fotografi. Il cogliere l'attimo è un dono e dalle foto che posti viene fuori ed emerge prepotente. Generalmente preferisco il bianco e nero perchè quello che vuoi raccontare risalta senza confodersi nei mille colori che circondano i concerti. Grazie veramente per avermi mostrato una volta di più la strada da percorrere.
Un caro saluto.
Luca

Messaggio modificato da LucaMariaIbba il Dec 1 2006, 08:41 PM
LucaMariaIbba
Messaggio: #12
[quote name='davidegraphicart' date='Dec 1 2006, 07:08 PM' post='756436']
Ciao Davide... vediamo un poco dove martellarti... hmmm.gif
.........
.........
.........
Non vedo il motivo. Parli di Iso ... a quanto hai scattato? Vedo le foto belle nitide...
Trovo la prima proprio bella... una bella diagonale ed un bel B. & W. e anche la quarta mi piace la composizione come per i colori. Le altre due le trovo "normali" ma perdonami in questa discussione il livello è veramente "ALTO". biggrin.gif
Un caro saluto.
Luca
Fabio Pianigiani
Messaggio: #13
QUOTE(davidegraphicart @ Dec 1 2006, 07:08 PM) *

...
Inutile dire che far vedere immagini di concerti dopo Annalisa è veramente da folli...
...

Infatti io mi astengo e mi limito a questa mentre è "in caccia".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 1 2006, 02:34 PM) *


e per finire il testo di una delle mie canzoni preferite ...



Annalisa,

quella canzone E' i Marlene!!! Grandissimi!!!!
Bel reportage! biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
Quelle serie le hanno già postate ... io continuo la divagazione.
Non volevo postarla, ma Annalisa mi ha detto che ...
"in fondo il mixer è l'anima del concerto".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A me fa venire in mente il Natale ... Auguri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Accidenti che uscita!!!
Complimenti a tutti! E' un piacere vedervi all'opera.

Bravi!!

Gianluca
_ROY_
Messaggio: #17
Tutte molto belle...Non ho mai fotografato un concerto ma immagino sia molto divertente... Pollice.gif ...Bravi!

Ciao!

Roby

_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #18
Qualche altro scatto ....

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Portelli
Messaggio: #19
Anna le foto sono splendide!
Dalla foto che ti ritrae sembra che hai usato un 70-200, è giusto?
Altra piccola info, per l'esposizione hai usato la misurazione matrix o spot?

Grazie e ancora complimenti! wink.gif
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #20
70/200 ( mi perdoni la "mamma" ) Sigma HSM 2.8 . Per l'esposizione ... ho usato il matrix ... con lo spot non mi sono trovata bene .. grazie per i compliments wink.gif

Francesco Portelli
Messaggio: #21
Non volevo dirlo che era il Sigma, ma lo avevo riconosciuto dal paraluce (ce l'ho anche io e checchè se ne dica secondo me lavora bene biggrin.gif )!
Grazie per le info e ancora complimenti! wink.gif
nisant
Messaggio: #22
Che bravi 'sti bravi ragazzi biggrin.gif.

Le mie preferite: questa, questa e questa.

Ciao.
Antonio
Brunosereni
Messaggio: #23
Ma lo sai che sei proprio brava!!!
Mi ricordi una ex del forum (tale Lith), anzi come stile le assomigli, ma sei mooolto più brava!!!! laugh.gif laugh.gif
Complimenti davvero, anche se sono un po' anzianotto (così mi definiscono quelle due belve che portano, indegnamente, il mio cognome) ho tanta voglia di un bel concerto... chissà!

Un abbraccio forte forte.

Bruno
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(Bruno S. @ Dec 4 2006, 09:27 PM) *

Ma lo sai che sei proprio brava!!!
Mi ricordi una ex del forum (tale Lith), anzi come stile le assomigli, ma sei mooolto più brava!!!! laugh.gif laugh.gif
Complimenti davvero, anche se sono un po' anzianotto (così mi definiscono quelle due belve che portano, indegnamente, il mio cognome) ho tanta voglia di un bel concerto... chissà!

Un abbraccio forte forte.

Bruno


Si va insieme ??? wink.gif

allora ci si vede al prox concerto .. vedi ti saluta anche Cristiano laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Messaggio: #25
Brava Anna un servizio fotografico davvero eccellente,le mie preferite riguardano la foto n°6-7-9 della prima serie..davvero stupende....
Complimenti pure a Kurtz e Davide....



Vale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >