FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 55-200 Vr F4.5,6
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
ho preso questo obiettivo alle canarie non nital ma con garanzia europea da acooppiare a d60 con kit 18-55
che ne pensate?
consigli e giudizi su questo vetro?
edate7
Messaggio: #2
Io ho visto foto fatte dal 55-200 non VR su D60 ed erano, considerata l'economicità dell'ottica, veramente molto buone. Otticamente la versione VR è uguale a quella "non VR", ma ha in più la comodità della riduzione vibrazioni, che però non serve per i soggetti in movimento (es. cavalli, ciclisti, ecc).
Ciao
rrechi
Messaggio: #3
Un'ottica onesta, economica che vale di più di quello che costa.

Raffaele


adolfo83
Messaggio: #4
una buona ottica molto comoda leggera e con funzione vr, dal costo decisamente economico.
scotucci
Messaggio: #5
190 euro con filtro polarizzato e sd da 4 gb che ve ne pare?
ho preso la fregata del giorno?
dario205
Messaggio: #6
QUOTE(scotucci @ Jun 12 2009, 12:16 AM) *
190 euro con filtro polarizzato e sd da 4 gb che ve ne pare?
ho preso la fregata del giorno?



uhmmm no fregata no, dipende anche da che tipo di polarizzatore ti han dato, mentre le sd oramai hanno prezzi irrisori!!!
adolfo83
Messaggio: #7
il 55-200 vr l'ho avuto su una d40x e funzionava molto bene, è buono ed ha un prezzo economico
mauriziot
Messaggio: #8
QUOTE(adolfo83 @ Jun 12 2009, 10:33 PM) *
il 55-200 vr l'ho avuto su una d40x e funzionava molto bene, è buono ed ha un prezzo economico

il vantaggio principale che è uno zoom 200 (300 su dx) che non pesa niente e si porta in giro con facilità mt
Leo_Pambianco
Messaggio: #9
Economico, compatto e buona resa. In coppia con il 18-55 che hai è perfetto. Pollice.gif Ciao
amat
Iscritto
Messaggio: #10
Ciao ragazzi...ho letto la discussione e mi sono convinto ad acquistare un 55-200 VR per la mia D60...però mi sorge ancora un dubbio...l'ho trovato a 190 euro con garanzia di importazione di 2 anni e a 260 euro con garanzia nital 4 anni nello stesso sito...

ladomanda è: vale la pena spendere un pò meno per una garanzia più limitata oppure si deve andare per forza su quello con garanzia nital di 4 anni che costa 60 euro di più?

Grazie attendo ansioso chiarimenti da chi è più esperto...
dario205
Messaggio: #11
QUOTE(amat @ Aug 14 2009, 02:01 AM) *
Ciao ragazzi...ho letto la discussione e mi sono convinto ad acquistare un 55-200 VR per la mia D60...però mi sorge ancora un dubbio...l'ho trovato a 190 euro con garanzia di importazione di 2 anni e a 260 euro con garanzia nital 4 anni nello stesso sito...

ladomanda è: vale la pena spendere un pò meno per una garanzia più limitata oppure si deve andare per forza su quello con garanzia nital di 4 anni che costa 60 euro di più?

Grazie attendo ansioso chiarimenti da chi è più esperto...



Uhmm domanda un pò difficile la tua... diciamo che se è un obiettivo che intendi tenere per un bel pò io prenderei la versione Nital, oltretutto c'è da considerare che un'ottica Nital, una volta scaduto il termine di garanzia, ha costi di eventuale assistenza inferiori!!!
sindrome73
Messaggio: #12
QUOTE(dario205 @ Aug 14 2009, 03:25 AM) *
Uhmm domanda un pò difficile la tua... diciamo che se è un obiettivo che intendi tenere per un bel pò io prenderei la versione Nital, oltretutto c'è da considerare che un'ottica Nital, una volta scaduto il termine di garanzia, ha costi di eventuale assistenza inferiori!!!


Sul costo in assistenza inferiore non ne sono certo!! Comunque consiera che l'assistenza non e mai sotto casa... quindi per qualunque cosa prendi e spedisci e giu a pagare...

Io ho un SB600 Garanzia IMPORT, l'ho preso per risparmiare, e alla fine me ne trovo contento, se poi dovesse dare problemi lo rimpiangero....
Ma considera che si ti cade o un urto o altro, non ce garanzia che tenga, visto che copre solo difetti di fabbricazione!!
Io lo prenderi.. Import SALUTI FRANCESCO
amat
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(dario205 @ Aug 14 2009, 03:25 AM) *
Uhmm domanda un pò difficile la tua... diciamo che se è un obiettivo che intendi tenere per un bel pò io prenderei la versione Nital, oltretutto c'è da considerare che un'ottica Nital, una volta scaduto il termine di garanzia, ha costi di eventuale assistenza inferiori!!!


si si questa è una giusta considerazione il fatto di quanto uno lo vuole tenere...


QUOTE(sindrome73 @ Aug 14 2009, 11:20 AM) *
Sul costo in assistenza inferiore non ne sono certo!! Comunque consiera che l'assistenza non e mai sotto casa... quindi per qualunque cosa prendi e spedisci e giu a pagare...

Io ho un SB600 Garanzia IMPORT, l'ho preso per risparmiare, e alla fine me ne trovo contento, se poi dovesse dare problemi lo rimpiangero....
Ma considera che si ti cade o un urto o altro, non ce garanzia che tenga, visto che copre solo difetti di fabbricazione!!
Io lo prenderi.. Import SALUTI FRANCESCO



questo è un pò quello che penso io...cioè...la garanzia copre i difetti di fabbricazione che alla fine o si presentano subito o non si presentano...poi una volta che ti cade puoi dire addio a qualsiasi garanzia...

quali difetti si possono presentare oltre i 2 anni?

se guardate questo link sembra che NIKON anche sugli import garantisca 2 anni di copertura nital...:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.ph...amp;cod_id=7319

che capite voi?

Max Lucotti
Messaggio: #14
Perchè non lo cerchi usato, ma ancora in garanzia Nital?
Credo che con 150-160 € lo porti a casa...

Ciao Max
sindrome73
Messaggio: #15
QUOTE(photomax2 @ Aug 14 2009, 02:50 PM) *
Perchè non lo cerchi usato, ma ancora in garanzia Nital?
Credo che con 150-160 € lo porti a casa...

Ciao Max


Scusatemi tanto..... parto dal principio che siamo tutti onesti quando vendiamo qualcosa.... Ma perche comprare un prodotto usato, che potrebbe avere difetti.... e pagarlo allo stesso prezzo di un Import, che e la prima volta che si usa!!
In italia esiste per legge la garanzia di 2 anni sui prodotti, e nikon cosa fa... Ti vende il prodotto marcato nital con garanzia piu lunga rispetto all'Import, il quale ha solo un anno perche l'anno successivo te lo da il rivenditore, per un totale di 2 anni!!
Alla fine non ti da nulla in più, tu la stai pagando la garanzia di 4 anni.... ripeto sono scelte, chi fa l'import fa anche il Nital.
Io per il corpo macchina ho preferito Nital, poiche i costi sono superiori, ma per il flash ho preferito Import, e ora che sto valutando un secondo obbiettivo senza pensarci vado su Import.
ffrabo
Messaggio: #16
io l'ho preso nuovo e Nital, su eBay con "compralo subito", da un venditore che inizia per M a 190 caffè. dry.gif
Umbi54
Messaggio: #17
QUOTE(sindrome73 @ Aug 14 2009, 11:20 AM) *
Sul costo in assistenza inferiore non ne sono certo!! Comunque consiera che l'assistenza non e mai sotto casa... quindi per qualunque cosa prendi e spedisci e giu a pagare...

Io qualche tempo fa ho dovuto cambiare la CPU al 35mm F.2 (non D) con garanzia scaduta, portato alla Pravo di Milano, 10 giorni di attesa e 50% sul costo della riparazione perché era Nital.
Saluti
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio