FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio E Dubbio 50 1.8
Rispondi Nuova Discussione
fabietto63
Messaggio: #1
io ho una D60 acquistata di recente e avrei la possibilità di prendere il 50 1.8 da un amico ke praticamente ce lha buttato in soffitta! però nn è siglato D che differenza c'è? e poi l'ho provato già una volta ma mi dava un problema (in alcuni scatti specie in interni), di una certa dominante tra il violetto e il blu...mah! che ne dite?
leosacco
Messaggio: #2
QUOTE(fabietto63 @ Jun 11 2009, 09:01 PM) *
io ho una D60 acquistata di recente e avrei la possibilità di prendere il 50 1.8 da un amico ke praticamente ce lha buttato in soffitta! però nn è siglato D che differenza c'è? e poi l'ho provato già una volta ma mi dava un problema (in alcuni scatti specie in interni), di una certa dominante tra il violetto e il blu...mah! che ne dite?


Bhe se te lo regala prendilo e prova per un po'...gli obiettivi D passano l'informazione della distanza del soggetto a fuoco con il piano focale; questa informazione viene usata per tutta una serie di automatismi laddove il parametro della distnza è importante cme ad esempio per il flash.
Ovviamente, inutele a dirlo, visto che l'ottica non è AFS sarai costretto a focheggiare a mano...
Lucabeer
Messaggio: #3
Io uso da circa 15 anni la versione AF non D... e va che è una meraviglia, nitidissimo e con colori vivaci.

Unico difetto, lo sfocato non esaltante a causa del diaframma non circolare.
adolfo83
Messaggio: #4
prendilo e provalo poi facci sapere.ciao
dario205
Messaggio: #5
QUOTE(fabietto63 @ Jun 11 2009, 09:01 PM) *
io ho una D60 acquistata di recente e avrei la possibilità di prendere il 50 1.8 da un amico ke praticamente ce lha buttato in soffitta! però nn è siglato D che differenza c'è? e poi l'ho provato già una volta ma mi dava un problema (in alcuni scatti specie in interni), di una certa dominante tra il violetto e il blu...mah! che ne dite?


Postaci le foto incriminate, cmq se te lo regala prendilo, dovrai focheggiare a mano non è la fine del mondo, anzi wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio