FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scale
(scale dark)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Sì, è digitale.
Sì, è manipolata, esattamente come avrei fatto con le mani sotto un'ingranditore.
Detto ciò, impressioni?
Ciao!

Scale
paola
Messaggio: #2
ciao Antonio,
a me piace il Bn!!!! Con quale procedimento ci sei arrivato?


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Paola,

grazie!

L'originale è a colori, ovviamente, però è già tutto bianco o grigio, ergo non ho dovuto faticare molto a renderla bn. Miscelatore canale, 50% rosso, 70% verde, 0% blu.
Ho poi lavorato sulle curve (con un livello di correzione), abbassandole molto nei grigi e aumentando il valore del punto di nero. Fatto ciò ho mascherato la zona centrale delle scale annullandovi la correzione delle curve (due anni fa l'avrei fatto con le mani, stavolta col mouse). L'ultimo tocco ha riguardato un'altra minima correzione di curve e livelli, perchè su internet veniva davvero troppo scura.
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La mecca del fotografo povero di soldi ma assetato di conoscenza!!

Suggestiva, comunque, ha un suo stile, lascia immaginare...quindi per me è valida!
domiad
Messaggio: #5
ma sei stato a casa mia? miiii somigliano alle scale di casa mia!!! wink.gif

bella foto!!!! Pollice.gif

solo solo per il tempo che hai perso per ritoccarla meriti un elogio alla pazienza!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Veramente bella!!
Mi piace tantissimo!!!! Pollice.gif

Bravo bravo!! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Immagine stupenda!!!
Pollice.gif

Esempio lampante di quanto un vero fotografo possa ottenere risultati eccellenti, indipendentemente dalla natura dello strumento (digitale o analogico che sia)

GRANDISSIMO come sempre... e la stessa cosa si può dire di parecchi altri "manici" di questa community.

Franz
nuvolarossa
Messaggio: #8
E' vero: una gran bella immagine.
Però, manipolare per manipolare, fatto 30 potevi fare 40 ed "eliminare" quella "cosa" scura in alto vicino al lampadario (oppure ANCHE il lampadario), perchè l'occhio, inevitabilmente guidato dalla scala che sale, va verso l'alto, trova il lampadario e poi quell' affare scuro fastidioso...

It's only my opinion, naturalmente... Sono sicuro che a te piace cosi!!!
marcojk
Nikonista
Messaggio: #9
Fa pensare,.......quindi trasmette,........quindi ottima foto!!!


P.S. A mio modestissimo parere avrei preferito un "taglietto" in alto.


Complimenti
marcojk
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Anto'.......questo giro sono proprio controcorrente.........non mi piace: la vedo anonima e con troppi elementi che contribuiscono a renderla confusa........mi dispiace.........!
P.S. ma perchè ti ostini a spiegare sempre la sua realizazzione.....sembra quasi che cerchi una giustificazione.........!!
Ciao Mauro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
...e già il mondo è fatto a scale c'è chi scende e c'è chi sale... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Grazie a tutti per i preziosi commenti, ne farò tesoro.
Ora l'immagine è andata...
Ciao!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE (mauro.yzf@libero.it @ Jun 10 2004, 06:35 PM)
Anto'.......questo giro sono proprio controcorrente.........non mi piace: la vedo anonima e con troppi elementi che contribuiscono a renderla confusa........mi dispiace.........!
P.S. ma perchè ti ostini a spiegare sempre la sua realizazzione.....sembra quasi che cerchi una giustificazione.........!!
Ciao Mauro.

Mi associo wink.gif

Anto' stiamo assistendo ad un periodo di transizione.....o altro? biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE (Antonio C. @ Jun 11 2004, 12:03 AM)
Grazie a tutti per i preziosi commenti, ne farò tesoro.
Ora l'immagine è andata...
Ciao!

Scusa... come è andata... e io come faccio a dirti che mi fa schifo se manco posso vederla... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio