FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Costo Dell'usato
Rispondi Nuova Discussione
apillosu
Messaggio: #1
Son passato a nikon di recente, e direttamente al digitale. Non vorrei però mollare la pellicola per cui mi sto orientando per trovare un usato "decente", senza grandissime pretese.
Devo cercare la F70?
Ma quanto si può spendere per un usato in buono stato?

Ringrazio in anticipo
grazie.gif
cgm66
Messaggio: #2
QUOTE(apillosu @ May 21 2005, 09:03 PM)
Son passato a nikon di recente, e direttamente al digitale. Non vorrei però mollare la pellicola ....
*


ciao. ringrazia Caronte per averti fare il tragitto inverso... rolleyes.gif
per quanto riguarda la F70, non saprei dirti, ma posso consigliarti di guardare in giro anche per altri corpi. Se ne trovano diversi di corpi, dipende anche dalla cifra che hai stabilito spendere....

g
cgm66
Messaggio: #3
QUOTE(cgm66 @ May 21 2005, 09:11 PM)
...averti fare il tragitto inverso... rolleyes.gif
*


...averti fatto fare il tragitto inverso... rolleyes.gif
georgevich
Messaggio: #4
Se puoi cerca una F100 o una F5....se ne trovano aprezzi raggionevoli. smile.gif smile.gif
bruttabertuccia
Messaggio: #5
la F70 te la sconsiglio, è una buonissima macchina, ma il suo menù è un pò troppo macchinoso e rallenta parecchio.
Il meglio sarebbe la F100, ma se vuoi spendere meno vai almeno sulla F80.
Va che è una meraviglia, tutto è a portata di mano e non dovresti trovarla a prezzi non eccessivi.

Ciao
bruttabertuccia
Messaggio: #6
QUOTE(bruttabertuccia @ May 21 2005, 09:30 PM)
la F70 te la sconsiglio, è una buonissima macchina, ma il suo menù è un pò troppo macchinoso e rallenta parecchio.
Il meglio sarebbe la F100, ma se vuoi spendere meno vai almeno sulla F80.
Va che è una meraviglia, tutto è a portata di mano e non dovresti trovarla a prezzi non eccessivi.

Ciao
*



chiedo scusa, dovresti trovarla a prezzi non eccessivi
F.T.
Messaggio: #7
Ciao,
mediamente l'usato viene quotato alla metà del prezzo del nuovo...devi poi considerare funzionalità e aspetto generale del pezzo, tappi, imballi, custodie, ecc. ecc.
Vedi di trovare usato garantito, magari revisionato e accompagnato da certificati Nital... prova la macchina prima di prenderla in tutta le possibili modalità...e magari verificane la provenienza (vedi incauto acuisto).

Se mi mandi un Mp posso consigliarti un paoi di riviste che generalmente fanno quotazioni dell'usato, ma sono sicuro che le conosci già.

Per quanto riguarda il tuo post iniziale... posso dirti che conosco molto bene la F70, il mio primo amore wub.gif, è un carro armato affidabile e una volta presa la mano molto efficente... certo c'è di meglio anche nell'usato... la F90 altro gioiello in mio possesso, la macchina del mio servizio per la patria... è comoda puoi trovare anche il grip veticale che consente anchè un bell'aumento di autonomia... la mitica F100 è il massimo, la sorella piccola dell'F5 un vero gioiello se la provi non te ne separi più, specialmente con MB15. Per non dimenticare la F80 altra sorella piccola ma della F100. Certo la F5, tanto di cappello forse un pò ingombrante e pesante ma sicuramente il massimo delle 35mm Nikon, una vera Bomba.
Se poi vuoi una vera macchina fotografica con l'anima...persa alle manuali..le varie F

Insomma Nikon te ne offre tra nuove e usate quante ne vuoi,per tutti i gusti e tuttele tasche, la scelta non è facile ma le opzioni sono molteplici...

Spero di esserti sato utile

Ciao
georgevich
Messaggio: #8
Verissimo.... smile.gif
Flanker78
Messaggio: #9
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 21 2005, 10:44 PM)
Vedi di trovare usato garantito, magari revisionato e accompagnato da certificati Nital... prova la macchina prima di prenderla in tutta le possibili modalità...e magari verificane la provenienza (vedi incauto acuisto).

...la mitica F100 è il massimo, la sorella piccola dell'F5 un vero gioiello se la provi non te ne separi più, specialmente con MB15. Per non dimenticare la F80 altra sorella piccola ma della F100. Certo la F5, tanto di cappello forse un pò ingombrante e pesante ma sicuramente il massimo delle 35mm Nikon, una vera Bomba.



Quoto quanto sopra!! Pollice.gif
tiri974
Messaggio: #10
F80 o F90x, una sicurezza Pollice.gif
La seconda si trova sui 400€ o qualcosa in più se ha l'impugnatura verticale MB10, ottimo il mirino copre il 100%
L' F80 ha dalla sua un migliore autofocus, due ghiere selettrici e puoi usare tutti i nuovi tipi di obiettivi, G, VR.... Usata sui 350€ o meno.
L' F70 è sempre una buona macchina ma meno prestante, dalla sua può usare pellicola ad infrarossi mentre l' F80 no.

Complimenti per il passaggio, avrai grandi soddisfazioni biggrin.gif

Ciao
DiegoParamati
Messaggio: #11
Io se puoi spendere la cifra richiesta ti consiglio una F100, semplicemente mostruosa per il prezzo a cui si trova in giro...
Diego
apillosu
Messaggio: #12
Ri-ringrazio per i suggerimenti preziosi.
Credo che dovrò orientarmi su una f70 (ne vedo in giro a 100€) perchè altrimenti rischio di essere sbattuto fuori di casa.
In fondo Francesco sembra ancora innamoratissimo del suo vecchio carroarmato.
Vedremo, un saluto a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(apillosu @ May 23 2005, 06:56 PM)

Credo che dovrò orientarmi su una f70 (ne vedo in giro a 100€) .....................


E fai bene...
F.T.
Messaggio: #14
Ciao,
davvero una bella scelta... affidabile, robusta e precisa....
si sono di parte; è stata il mio primo amore wub.gif
Gabrieldaniele
Messaggio: #15
Confermo wink.gif F70 sempre, nonostante altri modelli siano meglio, ormai continuerà a vita a far parte della famiglia!!!!! Pollice.gif
padrino
Messaggio: #16
Forse sarò completamente preso per matto ma...una bella FM2 new?? Tutta meccanica, bella, resistente, performante (sicro flash a 1/250, mica male!!!)....insomma, io la preferirei alla pur ottima F70!!! Perdi l'autofocus, gli automatismi, ma secondo me ci guadagni in affidabilità, contando che stai per acquistare un usato!!! Si dovrebbe trovare anche a buoni prezzi.
alex_renzy15
Messaggio: #17
io sono fortunato....ho ereditato da mio padre la sua vecchia FM e mia sorella invece possiede una F90x e devo dire che avendole provate tutte e 2 x me non c'è paragone....le reflex di 30 anni fa...con il corpo in acciaio...le leve meccaniche...sono un'altra cosa....inoltre sono molto istruttive....nessun'automatismo....l'unico elemento elettronico è l'esposimetro....è fotografia pura...nuda....ti fa pensare a ciò che stai facendo...quando voglio gli automatismi mi affido al mio altro amore,la mia digitale...
il mio consiglio appassionato e da appassionato è di cercarne una cosi....magari una fm2....l'altro giorno a porta portese ne avevo vista una....150 euro.....quanto ha dovuto lottare la mia ragazza x portarmi via smile.gif

inoltre adoro montare gli obiettivi di questa sulla digitale...1 modo carino x non dimenticare le origini...ed anche una fonte d'ispirazione x le foto....i miei prossimi acquisti sono orientati a questi....sia x ampliare il parco della FM e sia x avere nuovi(vecchi) stimoli sulla digitale....
Einar Paul
Messaggio: #18
QUOTE(alex_renzy15 @ Apr 7 2010, 01:04 AM) *
io sono fortunato....ho ereditato da mio padre la sua vecchia FM e mia sorella invece possiede una F90x e devo dire che avendole provate tutte e 2 x me non c'è paragone....le reflex di 30 anni fa...con il corpo in acciaio...le leve meccaniche...sono un'altra cosa....inoltre sono molto istruttive....nessun'automatismo....l'unico elemento elettronico è l'esposimetro....è fotografia pura...nuda....ti fa pensare a ciò che stai facendo...quando voglio gli automatismi mi affido al mio altro amore,la mia digitale...
il mio consiglio appassionato e da appassionato è di cercarne una cosi....magari una fm2....l'altro giorno a porta portese ne avevo vista una....150 euro.....quanto ha dovuto lottare la mia ragazza x portarmi via smile.gif

inoltre adoro montare gli obiettivi di questa sulla digitale...1 modo carino x non dimenticare le origini...ed anche una fonte d'ispirazione x le foto....i miei prossimi acquisti sono orientati a questi....sia x ampliare il parco della FM e sia x avere nuovi(vecchi) stimoli sulla digitale....

Credo che dopo quasi un lustro l'autore del thread abbia trovato ciò che cercava...
Condivido invece tutto il tuo entusiasmo per la fotografia argentica, soprattutto se realizzata attraverso macchine come la FM.

Saluti
Einar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio