FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 Dopo Un Viaggio In Ltr
in una settimana sembra tornata nuova
Rispondi Nuova Discussione
elvis.m.
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,

voglio solamente condividere la mia brutta esperienza che per fortuna ora sembra risolta.
sono passato da d700 a d800 da quasi 2 anni e dopo il primo periodo (quasi un anno) di entusiasmo, ho iniziato ad odiarla per il problema che imputavo a me stesso,
usando soprattutto il 28 1.8 ma anche con gli altri obbiettivi ultimamente non riuscivo a fare una foto giusta a TA nemmeno a pagarla, zoomando a monitor sembravano impastate o mosse, non avevano dettaglio.
poi dopo varie letture di forum, ho pensato ad un problema af e allora mi sono scaricato le chart per fare i test e giù di regolazioni fine per ogni obbiettivo diversa e a volte non sufficiente, fin che dopo giorni e giorni di prove intervallate da periodi di inattività da delusione (il tutto durato quasi un anno), mi sono detto o la cambio o se vado avanti così divento matto. Dopo l'uscita della d810 mi stavo persino autoconvincendo fosse un problema di micromosso, tanto da non essere in grado di usarla, poi ho pensato di provare a spedirla il LTR visto che è ancora in garanzia NITAL.
bene oggi è rientrata dopo una settimana e posso dirvi che sembra tornata nuova, tutti gli obbiettivi finalmente sono perfetti senza regolazioni fine.
Quello che non capisco è che all'inizio, appena acquistata, mi sembrava andasse bene, è possibile che il modulo af si possa starare con il tempo, dopo nemmeno 20000 scatti?
quindi vi consiglio di non farvi prendere dal panico e provare a spedirla in assistenza, tanto se in garanzia non costa nulla....
ora alla d810 non ci penso più e spero di iniziare a rigodermi questa stupenda Fotocamera..
Paolo56
Messaggio: #2
Mi sembra molto strano che il modulo af si possa starare con il passare del tempo, salvo fattori traumatici come urti o cadute, potrebbe essere invece capitato che della sporcizia sia andata ad ostacolare il corretto funzionamento della cellula dell'af.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene. rolleyes.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
QUOTE(Paolo56 @ Dec 17 2014, 10:47 AM) *
Mi sembra molto strano che il modulo af si possa starare con il passare del tempo, salvo fattori traumatici come urti o cadute, potrebbe essere invece capitato che della sporcizia sia andata ad ostacolare il corretto funzionamento della cellula dell'af.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene. rolleyes.gif


Concordo,un modulo AF non si stare con il tempo, può sporcarsi...avere un difetto elettronico che ne pregiudica la durata ma stararsi per usura quello no

Andrea
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Come già detto potrebbe essere stato il modulo sporco.
Ltr cosa ti ha scritto/detto?
elvis.m.
Messaggio: #5
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 17 2014, 12:06 PM) *
Come già detto potrebbe essere stato il modulo sporco.
Ltr cosa ti ha scritto/detto?

io la scheda non l'ho vista però
il negozio che me l'ha spedita ha detto che c'era scritto che hanno provato e tarato la maf
Mircs
Messaggio: #6
QUOTE(elvis.m. @ Dec 17 2014, 02:22 PM) *
io la scheda non l'ho vista però
il negozio che me l'ha spedita ha detto che c'era scritto che hanno provato e tarato la maf


Mi sembra strano, di solito Ltr restituisce la macchina con un documento che attesti il lavoro eseguito. Mirko
elvis.m.
Messaggio: #7
QUOTE(Mircs @ Dec 22 2014, 01:48 AM) *
Mi sembra strano, di solito Ltr restituisce la macchina con un documento che attesti il lavoro eseguito. Mirko


il negoziante me l'ha consegnata sigillata in un sacchetto di plastica, dentro c'era solo macchina e nati card.
non l'ho spedita io direttamente, l'ho fatta spedire dal negoziante e lui me l'ha ridata così.
comunque a distanza di qualche giorno posso dire che effettivamente era starata, prima oltre che soffrire di front focus non risolvibile con la regolazione fine AF aveva problemi anche al punto sinistro che era ancora più fuori.
adesso è perfetta in tutti i punti e su 6 obbiettivi che ho non necessita di regolazione fine AF in nessuno, tanto e vero che l'ho disattivata.
ribadisco che secondo me non era sempre stata così, tre possono essere le possibilità, o si è starato quando mi è scivolata sulla scrivania da circa 20 cm, o è successo qualcosa quando l'ho prestata o si è staccata da sola.
gargasecca
Messaggio: #8
Ciao...invece ti dico...SÌ... si può starare il modulo AF...è fisiologico...come tutti gli strumenti di precisione, va tarato di tanto in tanto. Dipende da tanti fattori tra cui anche micro-traumi di cui non ci accorgiamo...puoi averlo "tarato" x 1 mese come anche x 10 anni...dipende da caso a caso. Mi disse ciò l'ottimo tecnico Fabio di Dear Camera quando gli portai la D90...2 ore e tornò come nuova.
Goditi la tua D800.
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettera Aperta A Ltr -2- robertogregori 47 29-05-2004 16:41
Lettera Aperta A Ltr robertogregori 25 17-05-2004 12:17
Grazie Ltr Service Perspy 11 14-07-2004 17:39
Ltr Nikon Ltr Altri simbo74 4 29-08-2007 16:22
Ringrazio Ltr angie 1 28-07-2004 20:11