FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 28ai
Il Nikkor 28Ai/2.8 su D800
Rispondi Nuova Discussione
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #1
Insomma,
sempre combattuto se tenerlo o meno visto che non ne faccio grande uso e che non e' largo abbastanza per fare qualche paesaggio, oggi l'ho provato sulla D800, in iperfocale ad f8 non mi sembra creare problemi (con la messa a fuoco manuale sono un disastro), nonostante il controluce non mi sembra malvagio.

Saluti a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Z.Andrea
Messaggio: #2
QUOTE(GiovanniAprea @ Aug 31 2013, 10:06 PM) *
Insomma,
sempre combattuto se tenerlo o meno visto che non ne faccio grande uso e che non e' largo abbastanza per fare qualche paesaggio, oggi l'ho provato sulla D800, in iperfocale ad f8 non mi sembra creare problemi (con la messa a fuoco manuale sono un disastro), nonostante il controluce non mi sembra malvagio.

Saluti a tutti



Forse sono di parte possedendo parecchi vecchi obiettivi,ma a me piace come risultato finale
Andrea
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #3
Non conosco il 28Ai, però ho il 28 AF-S G che come lunghezza focale non mi dispiace affatto, ritratti ambientati senza eccessive distorsioni e paesaggi con un angolo non estremo. Comunque la foto postata è molto bella, complimenti.

Nico
cortonio
Messaggio: #4
Noooo.... Non mi piace proprio!
Fossi in te lo lancerei tra i faraglioni.... Al massimo se vuoi, puoi lanciarmelo... Di sicuri lo potendo al volo e lo azzecco alla d700!!!

Ah ah ah!

Bella foto.
Gian Carlo F
Messaggio: #5
I vecchi Nikkor a maf manuale sono in genere ottimi. Davvero difficile trovarne dei scarsi.
Penso non faccia eccezione il tuo 28mm f2,8 AI.

Ho avuto il 28mm f2 AIS ed ora ho il nuovo AFSG f1,8, le differenze si vedono un po' alla massima apertura (è migliore il G) e nel controluce spinto.
Per il resto siamo lì... bisogna anche dire che la costruzione dell'AIS la rimpiango un po'.
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #6
Oggi ho portato il cane a passeggio e ho montato di nuovo il 28 sulla D800 per rimanere leggero e per sperimentare in iperfocale, ho messo ISO 1.600 (senza parole...), diaframma ad 8 e fuoco in iperfocale, beh, niente male, sopra tutto comodo non dover impazzire con la messa a fuoco, sui risultati, beh, niente di che ma sto rivalutando l'idea di un grandangolare fisso per un corredo leggero, magari un 20Ai o qualcos'altro.

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #7
Questi vecchi fissi non sono niente male, quasi quasi cerco un 20Ai/AiS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio