FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rovereto Come Rio
Rispondi Nuova Discussione
Eolias
Messaggio: #1
Bellissima iniziativa del Comune di Rovereto che tutti i lunedì sera in una bella piazza cittadina mette a disposizione di chiunque sedie, luci, altoparlanti e tanta musica di tango argentino.
I primi attori sono i cittadini che hanno l'opportunità di dare sfogo alla loro passione per il ballo e, come a Rio de Janeiro, la piazza diventa il loro palco.

01
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.6 KB

02
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.9 KB

03
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.9 KB
Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao Eolias...l'idea che hai avuto è molto buona però credo che doveva essere sviluppata in maniera diversa. Avrei lasciato il tempo lungo per creare movimento e quindi dinamismo però avrei scelto un inquadratura più larga per raccontare la piazza. Proprio quest'ultima cosa ti avrebbe aiutato a non introdurre lo scatto con le parole.

smile.gif
Marco
Negativodigitale
Messaggio: #3
Io, contrariamente a Marco, apprezzo invece la focale che mi pare equilibrata.
Ci dice della scena senza slabbrare troppo.
Mi piacciono questi scatti, non solo perchè amo il mosso, ma perchè danno un'idea davvero splendida dell'atmosfera del luogo. Stranamente apprezzo di più quelle a colori, trovo che la luce sia bellissima, calda.
Mi piacerebbe vedere la seconda in versione color: quella figura femminile e quel polpaccio teso nel giuoco di gambe sono una delizia!
wink.gif
Bravo.
Paolo
enzo penna
Messaggio: #4
come ordine compositivo preferisco la seconda....comunque un ottimo esperimento quello del mosso.......mi sarei avvicinato un pochino in più se fosse possibile.....
Eolias
Messaggio: #5
Ho letto attentamente i vostri pareri e devo dire che avevo soltano un 24-135 montato su D90 in quanto non sapevo cosa avrei trovato sul posto.
Devo dire che sono daccordo con Marco Vegni, ho rimpianto di non essermi portato il 12-24 per avere una panoramica. Nerodigitale e Enzo Pegna, voi avreste preferito qualche primo piano e devo dire che ci ho provato senza risultati positivi. Posto cmq la 2a in versione a colori anche se io preferisco quella in B&N.
Grazie cmq per la visita e l'apprezzamento del mio lavoro.
Saluti, Eolias

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280 KB
Negativodigitale
Messaggio: #6
QUOTE(Eolias @ Jul 14 2010, 09:38 AM) *
...
Nerodigitale e Enzo Pegna
...


... chi sono questi due ... ? unsure.gif tongue.gif

A me la versione color della due piace assai!
smile.gif
Complimenti di nuovo.
Paolo
dario-
Messaggio: #7
Devo dire che a me piacciono tutte, amo moltissimo il mosso e poi soprattutto in queste occasioni dove restituisce anche l'atmosfera della manifestazione e poi soprattutto quelle a colori.
Quoto in questo Enzo Pegna e soprattutto Nerodigitale huh.gif laugh.gif wink.gif

Bravo

Ciao
Dario
Eolias
Messaggio: #8
QUOTE(dario- @ Jul 14 2010, 04:11 PM) *
Devo dire che a me piacciono tutte, amo moltissimo il mosso e poi soprattutto in queste occasioni dove restituisce anche l'atmosfera della manifestazione e poi soprattutto quelle a colori.
Quoto in questo Enzo Pegna e soprattutto Nerodigitale huh.gif laugh.gif wink.gif

Bravo

Ciao
Dario



Mi fa piacere che questi scatti sono stati apprezzati. Il mosso creativo piace anche a me e in questo caso ho dovuto fare diversi tentativi prima di trovare l'esposizione giusta. Il tango argentino ha delle "figure" lente quindi la possibilità di avere l'effetto fantasma è molto facile.
Alla fine l'esposizione giusta è stata tra 1/2s e 1s.
Grazie per la visita
Saluti,Eolias
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio