FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Date Un'opinione?
...un porticciolo dall'alto...
Rispondi Nuova Discussione
Aldebaran60
Messaggio: #1
Mi è sembrata una foto gradevole, anche se forse particolare... cosa ne pensate?

A presto e grazie!

Marco
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
sworks69
Messaggio: #2
mi permetto ....... rolleyes.gif

avrei dato piu' profondità di campo. Eventualmente avrei messo a fuoco il porticciolo e magari sfumato l'albero.

Comunque il bello di scattare una foto deriva proprio dal fatto che ognuno interpreta cio' che vede.

Di norma quando scatto una foto particolare tendo ad eseguire piu' scatti con impostazioni diverse proprio per poter avere l'opportunità a casa di poter esaminare la varie possibilità di interpretare e scattare. biggrin.gif

ciao
toski
Messaggio: #3
La trovo interessante e strana allo stesso tempo ( o forse la trovo interessante per la sua stranezza ). Guardo l'albero ed il blu dietro mi fa pensare al cielo, poi abbasso lo sguardo e ci trovo le barche unsure.gif . In fin dei conti una bella e "strana" tongue.gif composizione.
Comunque è come dice cipolla bisogna essere sul posto con una macchina fotografica per dire io avrei fatto così oppure in quest'altro modo, ogni foto ha un suo perchè ed un suo significato, in particolare per chi la realizza.
Invece sul fatto di sfuocare l'albero va bene, ma secondo me cambiamdo inquadratura e limitando lo spazio del fotogramma impegnato dall'albero stesso. Ma giusto per tornare a quanto scritto qualche riga più in alto bisognerebbe trovarsi là ...................
Rita PhotoAR
Messaggio: #4
A me piace così,un'aumento della PDC avrebbe creato confusione...bell'idea e creativa,fuori dagli schemi wink.gif
Aldebaran60
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i commenti...

Devo dire che la foto è stata scattata così volutamente... mi sembrava che mettere a fuoco il porto sottostante e sfocare l'albero in primo piano fosse troppo da "cartolina", se mi passate l'espressione... Invece, mantenere a dettaglio l'albero e, a sorpresa, sfocare quello che sarebbe dovuto essere il protagonista della foto mi è parso più azzeccato...

...e magari mi sono sbagliato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

A presto!

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio