FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Elena Santarelli
ritratto
Closed Topic Nuova Discussione
filippogalluzzi
Messaggio: #1
Graditi commenti e critiche.

Discoteca, la situazione non era facile, come non era facile congelare lo sguardo.
Illuminazione con due flash, uno in camera, l'altro funambolicamente legato alla consolle.

IPB Immagine





http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391

Messaggio modificato da Fedro il Jul 17 2007, 10:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Filippo, ti dico che in linea di massima il ritratto mi piace, tenendo conto anche delle difficoltà che hai incontrato in fase di scatto. Immagino tu sia stato circondato da altri fotografi trattandosi di discoteca vero?

L'illuminazione del volto è un pò sbilanciata sulla dx (più luce su questo lato) ma tutto sommato non nasconde l'altro occhio...
...quello che non mi piace proprio è il sorriso forzato della Santarelli...che tutto ha da mostrare tranne che il sorriso secondo me! wink.gif

giudizio puramente estetico ...lascio ai professionisti del genere quello tecnico! smile.gif
click69
Messaggio: #3

Sei riuscito a tirare fuori un gran bel ritratto nonostante le condizioni di ripresa non certo favorevoli.
Complimenti! A me piace molto.
Saluti
Carmine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
la foto non mi dice molto. Lei com'e' dal vivo?

.oesse.

PS
sta donna ha tutto azzeccato... meno il cognome!

Messaggio modificato da oesse il Jan 10 2006, 05:03 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(filippogalluzzi @ Jan 10 2006, 04:51 PM)
Graditi commenti e critiche.

Ciao Filippo,

pur comprendendo la non facile situazione, da un "animale" del genere era DOVEROSO ricavare molto di più.

4 meno biggrin.gif

Per gli scrutini hai ancora tempo per rimediare
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio

filippogalluzzi
Messaggio: #6
Per l'illuminazione sbilanciata verso Dx, quella è fortemente voluta.
Ho fatto peripezie proprio per montare il secondo flash volante e non sparate dritto trovandomi così un'antestetica ombra sulla parete.
Per l'espressione, beh, quello passava il convento anzi, considerandi che guardava sempre da altre parti mi contento.

Comunque , è una foto senza vellità, diciamo documentaristica, della quale sono soddisfattio considerando le difficoltà.

Lei è molto bella, ma soprattutto di fisico, molto alta e ben proporzionata.
Ha due gambe sottili e lunghe 100 metri!

Di viso è bella, ma ho fotografato ragazze non famose comunque più belle.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
sono sempre stato un CENTOMETRISTA.....
wink.gif

.oesse.
filippogalluzzi
Messaggio: #8
QUOTE(oesse @ Jan 10 2006, 06:19 PM)
sono sempre stato un CENTOMETRISTA.....
wink.gif

.oesse.
*



Marco sei troppo forte!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(oesse @ Jan 10 2006, 05:19 PM)
sono sempre stato un CENTOMETRISTA.....
wink.gif

.oesse.
*


allora è proprio il caso di dire:

"...sta 'tento che quela la te fa corer... " biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Jan 10 2006, 05:49 PM
bluemonia
Banned
Messaggio: #10
Filippo, non volermene ma ho visto di meglio fatto da te, questa proprio non mi piace!

ciau wink.gif
skyler
Messaggio: #11
Viste le difficoltà, probabilmente non potevi fare di meglio.
Ma l'indirizzo web da proprio fastidio..azz
danyfil
Messaggio: #12
La foto è discreta (intendiamoci meglio di quello che avrei saputo fare io) ma toglietemi una curiosità.....
...ma chi è la Santarelli???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(danyfil @ Jan 10 2006, 09:51 PM)
......... ma toglietemi una curiosità.....
...ma chi è la Santarelli???
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif Pollice.gif
marcofranceschini
Messaggio: #14
Ciao Filippo
perchè non provi ad eliminare le ombre dure dal viso della ragazza...migliorerebbe tanto...

ciao

Marco
MMFR
cris7
Messaggio: #15
Vado un po' controcorrente: a me la foto piace... molto. (Anche più di altre che hai postato e che hanno ricevuto super apprezzamenti)
Soprattutto mi piace come hai sbilanciato la luce solo sulla parte dx del viso, ma al contempo creando cmq delle piacevoli e morbide ombre sul lato sx. Mica facile nella situazione che hai descritto.
Bello anche lo sfocato dello sfondo.

Messaggio modificato da dimip77@yahoo.it il Jan 11 2006, 12:44 AM
fenderu
Messaggio: #16
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 10 2006, 09:52 PM)
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  Pollice.gif
*



gianlù che te ridi? anche io ho dovuto fare una ricerchina su internet per capire chi fosse questa qui (è una riciclata dai reality); telefono.gif

davvero
pi.ferr
Messaggio: #17
Ciao Filippo.
Lei è sicuramente una gran bella donna e tu hai dimostrato già da tempo di essere un bravo fotografo però questa immagine che hai postato, mi sembra la fototessera di un trans brasiliano.

Piero Ferrari.
Davide_C
Messaggio: #18
Considerata la difficoltà ed il fatto che io non ci sarei mai riuscito probabilmente, il ritratto mi piace.
L'unica cosa è il flash troppo sparato sul viso.
Davide.
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #19
bravo Filippo e bravo oesse che con queste battute ogni tanto mi fa venire il dubbio se siamo a Zelig o nel Forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Bè sta Santarelli mi sembra con un sorriso un pò "ingessato" o mi sbaglio?
giancarlo7931
Messaggio: #21
[quote=bluemonia,Jan 10 2006, 07:15 PM]
Filippo, non volermene ma ho visto di meglio fatto da te, questa proprio non mi piace!


[quote=skyler,Jan 10 2006, 08:24 PM]
Viste le difficoltà, probabilmente non potevi fare di meglio.
Ma l'indirizzo web da proprio fastidio..azz


... le difficoltà c'erano e si vede,l'espressione è mooolto forzata e il sorriso poooco spontaneo. personalmente mi sta molto bene l'illumimazione laterale,da manuale,e condivido l'indirizzo web che dà fastidio : se hai paura che qualcuno tiri fuori stampe 30x45 da una foto di meno di 100 k ......
giancarlo
filippogalluzzi
Messaggio: #22
Beh ragazzi, vi ringrazio come sempre per i vostri preziosi commenti e consigli!
La foto , come ho già detto non piace particolarmente anche a me, ma la situzione non consentiva troppi spazi!
Io non potevo praticamente comunicare con lei mentre scattavo, guardava sempre chi la intervistava ed è stato già difficile cogliere il momento che guardasse me.
Per quanto riguarda l'inquadratura stretta, beh, anche quella obbligata.
Era in un divano seduta con altre persone intorno!

Per la luce però sono contento, odio la sparata flash dritta in faccia, non era possibile fare bouncing, a luce ambiente forse ci sarebbero voluti 10000 iso a f 1.8 laugh.gif laugh.gif wacko.gif e posizionare li un flash esterno non che lavorasse come volavo non è stato proprio semplice!

Grazie di nuovo a tutti!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Confesso che anche io non avevo idea di chi fosse la Santarelli dry.gif e dopo una breve ricerca ho capito! Una pertica di un metro e 80, ha 24 anni, le piacciono la pasta alla carbonara ed il the freddo...con un'accoppiata del genere, sarei curiosa di conoscerla (e mi sa, non solo io, eh??? laugh.gif )

Per quanto riguarda il ritratto, sinceramente credo non le renda giustizia... unsure.gif

ciao
Eli
Iv@n
Messaggio: #24
Scatto, sicuramente, non dei più facili.
Per questo, tutto sommato una buona foto.
Taglio un pò da fototessera.
Per l'espressione della "modella", condivido il parere di altri amici del forum. Poco spontanea, sorriso stampato, da circostanza.
Anche a me non piace l'indirizzo web stampato e il simbolo, in filigrana, del copyright.
Ivan smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Per chi non avesse ancora avuto il piacere di aver visto questo mammifero che risponde al nome di Elena,
eccolo accontentato:

user posted image
foto di G.Cozzi

certo che il the freddo è portentoso biggrin.gif

sergio

P.S.
e pensare che, a volte, in risposta al mio desiderio di migliorare le foto rispondono con visi pieni di rughe che sembrano campi appena arati... ( http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=411554 )
non sanno cosa si perdono wink.gif

Messaggio modificato da sergiopivetta il Jan 19 2006, 12:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >