FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
37 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Controluce...
Rispondi Nuova Discussione
Dosankou
Messaggio: #176
Riproviamoci allora..
Bella foto Manu!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ValerioMusi
Messaggio: #177
Ecco il mio controluce fatto ieri mattina con un ottica spettacolare ovvero il 12-24 prestato gentilmente dal mitico Senale.....



IPB Immagine



Vale
Maurizio R
Messaggio: #178
Ecco un mio controluce :

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Messaggio: #179
@Fenix: molto, molto, molto bella guru.gif cielo e sole spettacolari, bravissimo !!!
@Manu: ottimo scatto, molto bella ed equilibrata la composizione Pollice.gif
@Maurizio: bello il sole stellato !!! Anche le zone che avrebbero dovuto essere in ombra sono perfettamente leggibili: bravo Pollice.gif
@Vale: vedo che ha sfruttato da subito molto bene il 12-24: ottimo scatto biggrin.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
ValerioMusi
Messaggio: #180
grazie ale sempre molto gentile...credo di si ieri ho fatto buoni scatti anche se credo di avere poca tecnica...cmq nn vedo l'ora di acquistarlo almeno nn lo scrocco piu biggrin.gif biggrin.gif .....



Vale
e-manu
Messaggio: #181
QUOTE
Riproviamoci allora..
Bella foto Manu!


Grazie Edoardo!! smile.gif
Continua a postare!

QUOTE
@Manu: ottimo scatto, molto bella ed equilibrata la composizione


Sempre troppo gentile Ale smile.gif
Admirernk
Messaggio: #182
Complimenti a tutti.
Un mio contributo.
Marcello


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #183
Un controluce un pò diverso, al chiaro di luna!
ciao
Giò

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
filippogalluzzi
Messaggio: #184
QUOTE(blu_nova @ Aug 8 2006, 11:52 AM) *

Un controluce un pò diverso, al chiaro di luna!
ciao
Giò

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti, molto suggestiva!
Dosankou
Messaggio: #185
Moooolto suggestiva, complimenti!

E di questa cosa ne pensate?

IPB Immagine

Un saluto a tutti!
amolteni
Messaggio: #186
Mi date una mano a postprodurre il blu del cielo di questa foto ?
Io ho gia apportato qualche modifica con PS ma boh... mi sembra che ci sia ancora qualcosa che non va... Che ne dite ?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da amolteni il Aug 8 2006, 11:33 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #187
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 8 2006, 11:57 AM) *

Complimenti, molto suggestiva!


grazie.gif peccato che il sensore (come anche la pellicola) non sia così "bravo" come il nostro sistema occhio-cervello a compensare il forte contrastro fra le parti in luce e in ombra. Vi assicuro che in visuale era ancora più suggestiva!
ciao
Giò
ValerioMusi
Messaggio: #188
Altro contributo fatto circa un ora fa.......



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Vale
amolteni
Messaggio: #189
Che ne dite di questa invece ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Messaggio: #190
@Giò, davvero bella e suggestiva Pollice.gif
@Marcello, mi piace l'effetto stella del sole, però io cercherei di ritagliare un pò in pp perchè l'immagine così com'è mi sembra presenti molti elementi di disturbo...
@Edoardo, mi piace più questa della precedente, molto bella Pollice.gif
@Amolteni, non vedo cosa potresti fare per migliorare questa immagine già così bella...(la prima)...mentre per la seconda il taglio mi sembra un pò troppo classico, anche se la foto in se è bella...
@Vale, bello scatto, come sempre Pollice.gif

...ora, da buon autore del 3D, un mio contributo...

IPB Immagine

Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accetti !!!

Ciao a tutti !!!
Ale
amolteni
Messaggio: #191
@Senale, grazie dei commenti !
Riguardo la tua ultima foto: secondo me dovresti illuminarla un po di piu', specialmente pavimentazione e muretto... mi sembra un pelo "spenta" tongue.gif Bello l'effetto da dietro la palma!

Ciao,
Alessio.
amolteni
Messaggio: #192
Altro piccolo contributo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Impressioni ?
alessandro.sentieri
Messaggio: #193
QUOTE(amolteni @ Aug 10 2006, 03:22 PM) *

Impressioni ?


QUESTA è davvero molto, molto bella Alessio, peccato solo per la compressione jpeg che non le rende giustizia, complimenti Pollice.gif

Ciao
Ale

P.S.: non ho ancora avuto tempo di provare a correggere la mia ultima foto secondo il tuo suggerimento, stasera vedrò di provvedere e se riesce bene la riposterò...grazie per i consigli
amolteni
Messaggio: #194
QUOTE(senale @ Aug 10 2006, 04:06 PM) *

QUESTA è davvero molto, molto bella Alessio, peccato solo per la compressione jpeg che non le rende giustizia, complimenti Pollice.gif

Ciao
Ale

P.S.: non ho ancora avuto tempo di provare a correggere la mia ultima foto secondo il tuo suggerimento, stasera vedrò di provvedere e se riesce bene la riposterò...grazie per i consigli



Grazie mille ! Ma sto vedendo che è troppo "brillante"...l'atmosfera che ricordavo era un po piu' cupa e c'era aria di pioggia...

Mi sono permesso di farla io la modifica alla tua foto tongue.gif
Sto imparando ad usare al meglio PP... spero non ti dispiaccia!

IPB Immagine

amolteni
Messaggio: #195
Ma quanto me piace sto 3D !!! tongue.gif

Un dettaglio !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Adoro il controluce !!

AriSaluti!

Alessio.
alessandro.sentieri
Messaggio: #196
Buona anche questa Alessio Pollice.gif ...anche io adoro il controluce...
ora la mia versione della foto postata sopra riveduta e corretta secondo i tuoi consigli...rispetto alla tua rielaborazione ho preferito operare solo sui dettagli scuri in primo piano (muretto, ghiaia...) e mantenere il cielo bello saturo, dimmi cosa ne pensi

IPB Immagine

Ciao
Ale

...ancora una: la Valdicornia da Suvereto (LI)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao ancora
Ale

...ancora una, dai (l'ultima, per oggi wink.gif )...una panoramica da San Carlo

IPB Immagine

Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accetti !!!

Ciao di nuovo
Ale

Messaggio modificato da senale il Aug 10 2006, 09:51 PM
amolteni
Messaggio: #197
QUOTE(senale @ Aug 10 2006, 10:48 PM) *

Buona anche questa Alessio Pollice.gif ...anche io adoro il controluce...
ora la mia versione della foto postata sopra riveduta e corretta secondo i tuoi consigli...rispetto alla tua rielaborazione ho preferito operare solo sui dettagli scuri in primo piano (muretto, ghiaia...) e mantenere il cielo bello saturo, dimmi cosa ne pensi


Ora e' OK ! Pollice.gif
Purtroppo ho lavorato sull'immagine del tuo post gia compressa e non mi era venuta un granchè tongue.gif e in effetti ho un po esagerato col cielo, ma adoro il cielo della post produzione stile cartolina ! tongue.gif

Se ti va mandami un PM con le modifiche per l'illuminazione che hai apportato ! Vorrei capire se uso un metodo corretto...

Belle anche le ultime foto, forse nell'ultima avrei dato un po di highlight al prato...

Ciao !
Alessio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #198
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Messaggio: #199
@Alessio, grazie per i tuoi complimenti/suggerimenti...
@Annalisa, bel b/n, molto drammatico Pollice.gif

...ora vorrei proporre un altro genere di controluce: foglie di castagno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, critiche e suggerimenti ben accetti, come sempre !!!

Ciao a tutti...
Ale
shadowman!!
Messaggio: #200
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 12 2006, 06:47 PM) *



Complimenti Annalisa ottimo controluce in b/n Pollice.gif
Vincenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
37 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »