FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giovani
Rispondi Nuova Discussione
fabiocucchi
Messaggio: #1
Uno scatto a due giovani cavalieri
per provare la combinazione ob. + moltiplicatore

D300s + 300 F/4 + TC-17 E II AF-S

ciao a tutti
Fabio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.3 KB

alessandro1965
Messaggio: #2
Direi che la combinazione funziona egregiamente,grazie sopratutto all'occhio del fotografo che ha fissato un bel momento!
Per giudicare la resa ottica bisognerebbe sapere se hai scattato a mano libera o su un treppiede e i dati di scatto,la mia impressione è che il primo cavaliere ,quello su cui casca il fuoco, appaia leggermente "morbido" in ogni caso si tratta di un'ottimo scatto.
Pollice.gif Alessandro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Direi..non male.considerando che hai usato un diaframma f11,immagino con Af manuale.

Ciao Raffaele
Marco Carotenuto
Messaggio: #4
bellissimo,con il riflesso sotto che valorizza lo scatto!!! complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Fabio
secondo me allo scatto manca un pò di contrasto e per l'esposizione c'è leggera sovraesposizione,io avrei anche più ristretto l'inquadro perchè sempre secondo me sotto i riflessi lo spazio è un pochino troppo mentre se hai scattato su cavalletto non mi convince in nitidezza mentre se è uno scatto a mano libera....bè allora devi usare il cavalletto per avere più nitidezza e qualità questo è naturalmente il mio ''secondo me'' ciao alla prossima. cool.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #6
Ottimo scatto e ottima resa con il dupli,molto bello anche il riflesso

ciao

Danilo
nickname_74
Messaggio: #7
bello scatto, mi piace soprattutto per compo con il riflesso incluso nel fotogramma, bravo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao Fabio
ho preso ''in prestito'' il tuo scatto per farti vedere cosa intendevo io nella mia risposta precedente visto che sono stato l'unico a notare ''secondo me'' una mancanza di vividezza di tutta la scena con un opacità per me fastidiosa e mettendoci del contrasto i colori si sono accesi e i bianchi un pelino meglio secondo me un buon recupero e spero che sia di tuo gradimento se ti piace mandami un MP che ti posso dare alcune dritte in PS, ok? Ciao a sentirci! cool.gif


Messaggio modificato da paperomascherato il Jul 15 2011, 08:19 PM
fabiocucchi
Messaggio: #9
Grazie a tutti della visita e dei commenti,
Grazie papero delle modifiche apportate adesso me le guardo con calma.

Fabio
Mauro Va
Messaggio: #10
Una buona foto, Fabio.


Ciao Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio