FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Tamron Per D40
Rispondi Nuova Discussione
mcgyver07
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non molto tempo fà mi sono regalato una D40, vi chiederei informazioni in merito agli zoom che voi consigliate e se avete qualche dritta su quelli compatibili della TAMRON

grazie a presto

Fotocamera.gif grazie.gif
clicknik
Messaggio: #2
Credo che i Tamron innanzitutto non abbiano il motorino dell'autofocus (che come sai nella D40 non è nel corpo macchina ma è negli obiettivi), quindi se fosse così devi mettere a fuoco manualmente. Sentiamo cosa dicono gli altri amici.
Filippo Daltamura
Messaggio: #3
Ho una D40 anch'io.... Tamron ,mi pare che al momento non abbia ottiche con autofocus compatibili con la D40. So che la Sigma ha la serie HSM , equivalente della DX-VR di Nikon, con motore interno all'obbiettivo.
Se accetti un consiglio, punterei su Nikon comunque.

Buona vita.
Filippo
nano70
Messaggio: #4
QUOTE(webmaster24 @ Aug 27 2007, 11:29 AM) *
Ho una D40 anch'io.... Tamron ,mi pare che al momento non abbia ottiche con autofocus compatibili con la D40. So che la Sigma ha la serie HSM , equivalente della DX-VR di Nikon, con motore interno all'obbiettivo.
Se accetti un consiglio, punterei su Nikon comunque.

Buona vita.
Filippo

Forse ti sei confuso il VR è il sistema di stabilizzazione e non il motore interno che in Nikon sono gli AF-S (sia nei DX che non).
nano70
Messaggio: #5
QUOTE(mcgyver07 @ Aug 26 2007, 09:12 AM) *
Ciao a tutti, non molto tempo fà mi sono regalato una D40, vi chiederei informazioni in merito agli zoom che voi consigliate e se avete qualche dritta su quelli compatibili della TAMRON

grazie a presto

Fotocamera.gif grazie.gif

Se vuoi un consiglio vai con il 18-200 di Nikon. Ha il VRII, l'AF-S. Attualmento credo di poter dire che sia il migliore "universale" in circolazione. Se è fuori budget aspetta caso mai un pochettino e poi compralo. Non avere fretta per poi pentirtene dopo. Io ce l'ho e ne sono più che contento, saluti e complimenti per l'acquisto ma soprattutto divertiti! Pollice.gif
Filippo Daltamura
Messaggio: #6
QUOTE(nano70 @ Aug 27 2007, 01:06 PM) *
Forse ti sei confuso il VR è il sistema di stabilizzazione e non il motore interno che in Nikon sono gli AF-S (sia nei DX che non).

ooppss ,scusami per l'errore.... sai è lunedì e al lavoro sono rientrati tutti....... io sto sclerando per il lavoro .....

buone foto
Filippo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio