FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messa A Fuoco D70
veloce come le concorrenti?
Rispondi Nuova Discussione
teclaenrico@libero.it
Messaggio: #1
Come da titolo, visto che sto x acquistare la d70, abbandonando la cp 4500 soprattutto a causa della lentezza nella messa afuoco, vorrei sapere come si comporta la d70. Qualcuno sostiene che sia più lenta della 300D, è vero? Se sì, è una cosa impercettibile o....?
Grazie a chiunque sappia rispondermi.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE (teclaenrico@libero.it @ Dec 4 2004, 11:45 AM)
Come da titolo, visto che sto x acquistare la d70, abbandonando la cp 4500 soprattutto a causa della lentezza nella messa afuoco, vorrei sapere come si comporta la d70. Qualcuno sostiene che sia più lenta della 300D, è vero?

Be...

la velocità e precisione AF delle reflex nulla ha a che fare con le compatte.
Quanto asserito non corrisponde al vero. La velocità AF è data dalla somma di prestazioni coinvolte tra i vari componenti e non ultimo l'obiettivo. L'intelligenza e l'elettronica di controllo AF delle due fotocamere reflex citate sono assolutamente analoghe. In base all'obiettivo utilizzato si potrà avere prestazioni sufficienti oppure eccellenti. Con obiettivi motorizzati la velocità sarà più elevata e con essa anche la maggiore precisione.

Certo se montiamo in obiettivo AF non motorizzato sulla D70 allora certamente sarà più lenta ma se si parla di confronti facciamoli per lo meno ad armi pari.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Non è propriamente una risposta che ti voglio dare ma un momento di riflessione sul quale se vorrai potrai soffermarti.
Fermo restando che il 18-70 è AF-S e che quindi la messa a fuoco è pressochè istantanea, solo questa sarebbe la discriminante che ti farebbe fare la scelta? huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Chiedo scusa a Maio per la risposta in contemporanea. smile.gif
teclaenrico@libero.it
Messaggio: #5
avrei intenzione di acquistare insieme al corpo macchina nikon d70 il sigma 18-125 3.5/5.6 specifico x digitali. Non sapete se con tale obiettivo potrei avere una messa a fuoco più lenta?

La velocità di messa afuoco non è il solo parametro di valutazione, indubbio, ma x le mie esigenze è estremamente importante.
Andreino
Messaggio: #6
credo che avresti una messa a fuoco più lenta
per avere una velocità paragonabile a quella del kit (AF-S) penso che gli equivalenti sigma siano gli obiettibi HSM
emboss
Messaggio: #7
QUOTE (teclaenrico@libero.it @ Dec 4 2004, 01:04 PM)
avrei intenzione di acquistare insieme al corpo macchina nikon d70 il sigma 18-125 3.5/5.6 specifico x digitali. Non sapete se con tale obiettivo potrei avere una messa a fuoco più lenta?

La velocità di messa afuoco non è il solo parametro di valutazione, indubbio, ma x le mie esigenze è estremamente importante.

Sono stato,e sono felicemente possessore della Coolpix 5000..... Fotocamera.gif

Sono passato alla D70.....e che dire.......UN ALTRO, TOTALE, MONDO......

Finalmente, accensione fotocamera, e precisione di autofocus fulminei......
Possibilità di utilizzare il tutto in automatico ,come una coolpix, (cosa che ho fatto nei primi tempi per comprendere il miglior utilizzo della macchina).
Ora con un pò di aiuto del forum ,e qualche guida specializzata(inserita nel kit assieme anche ad un DVD) scatto con grande soddisfazione in manuale.... biggrin.gif


Ti consiglio vivamente il KIT...D70 + 28-70...ottimo ...in +, si sono ulteriormente abbassati i prezzi...... wink.gif


ciao Manuele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio