FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
falcopellegrino
Messaggio: #251
QUOTE(Lightworks @ Sep 18 2013, 08:20 PM) *
Abituato col Note e il Gpad 7 quando vedo qualcuno sguerciarsi sullo schermino dell'iphonino me pija na tristezza...a meno che non abbia l'occhio di Falco...Pellegrino messicano.gif

Maaaaaa..come mai su ios 7 hanno copiato paro paro il centro di controllo di android? Dai che quando nella versione 12 metteranno finalmente un anche un file manager suoneranno le campane a festa "che INNOVAZIONE!"
Sperare nell'abolizione di quell'obbrobrio di itunes poi sarebbe il massimo, mi copio sull'ipad i miei file mkv senza conversione e senza passare da software inutili, mica male come innovazione!



Ambhè certo....una bella padella da 7 pollici come confronto è davvero l'ideale!
Il centro di controllo di Android(pe me inutile e che non userò mai) era già presente da una vita nei vari jailbreck di iphone.
Ho avuto delle mega discussioni anche con quei fanatici che alla domanda:ma perché rischi il jailbrek porgendo il fianco a eventuali malware?
La risposta è stata:ho il centro notifiche che mi consente di spegnere il wi-fi in 2 tap invece che in tre...laugh.gif...
Quell'obbriobio di itunes poi funziona male solo su quella ciuofeca di windows.
Personalmente io mi trovo da dio e con un solo programma gestisco tutto invece che usarne magari tre diversi...
Però può anche essere che tu hai la soluzione in tasca per migliorarlo ulteriormente...Sappi che le menti come te a Cupertino le cercano sempre!
falcopellegrino
Messaggio: #252
Io comunque continuo ad essere curioso di sapere come procede un normale utente che usa Android con un file video HD registrato con la videocamera e che vuole importare nel suo smartphone,il tutto senza usare Itunes,visto che è un'obbriobrio....biggrin.gif
O ancora...mi piacerebbe sapere come sincronizza le foto che so..degli ultimi tre mesi con la libreria fotografica presente nel PC,e sempre senza usare itunes....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 18 2013, 08:57 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #253
Peggio che canon vs nikon. :-)
Sul sistema operativo non metto becco, sono 10 anni che ho abbandonato winsows a favore di linux, non per fare l alternativo, ma lavorando su server linux mi e' comodo cosi.
L unico giramento di .... e' che sei costretto a pagare windows in ogni caso. Portatili privi di OS se ne trovano veramente pochi. Ma questo e' un altra cosa..

L apple non mi e' mai piaciuta, dover spendere di piu' per un hardware griffato e in oltre non di ultimisima generazione, lo trovo inutile. E' finito da tempo il periodo in cui per certi applicativi dovevi per forza usare Apple.
Ma in un mondo libero dove la firma o il marchio contano di piu' dell oggetto in se, ognuno e' libero di preferire e comprare quello che vuole. :-) .
falcopellegrino
Messaggio: #254
QUOTE(Metalslug @ Sep 18 2013, 10:23 PM) *
L apple non mi e' mai piaciuta, dover spendere di piu' per un hardware griffato e in oltre non di ultimisima generazione, lo trovo inutile.



Anche tu....
Sul sito Lenovo trovi PC che superano i 3000 euro,non sono griffati e hanno windows!
Io direi che sarebbe anche ora di valutare il prodotto a 360° invece di parlare per luoghi comuni.
In un PC conta peso autonomia e assistenza,tutto il resto è aria fritta.
Poi logico,se vai al supermercato trovi PC a 500 euro che valgono esattamente quello che costano,ne più e ne meno....
Metalslug
Banned
Messaggio: #255
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 18 2013, 10:53 PM) *
Anche tu....
Sul sito Lenovo trovi PC che superano i 3000 euro,non sono griffati e hanno windows!
Io direi che sarebbe anche ora di valutare il prodotto a 360° invece di parlare per luoghi comuni.
In un PC conta peso autonomia e assistenza,tutto il resto è aria fritta.
Poi logico,se vai al supermercato trovi PC a 500 euro che valgono esattamente quello che costano,ne più e ne meno....


Ho fatto assistenza per anni, pc, apple, apple intel ne ho visti parecchi, ci mancherebbe solo che oltre a costare un patrimonio fossero pure delle ciofeche. Peso autonomia e assistenza, non è prerogativa solo dell apple.
Ma ripeto, va bene cosi, come esite prada, gucci e simili in ambito telefonico informatico c è l apple. Non ci vedo nulla di male.
Io non comprerei niente di questi marchi... ma sono io. Non la verità assoluta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #256
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 18 2013, 09:54 PM) *
Io comunque continuo ad essere curioso di sapere come procede un normale utente che usa Android con un file video HD registrato con la videocamera e che vuole importare nel suo smartphone,il tutto senza usare Itunes,visto che è un'obbriobrio....biggrin.gif


L'ultimo ritrovato della tecnologia: copia e incolla!


Per le foto è più difficile: se risiedono su pc colleghi il cavetto o via wifi, se sono sul cloud con qualsiasi applicazione che visualizza immagini remote.
Attilio PB
Messaggio: #257
Vabbé, vedo che il concetto di "quote" ti rimane ostico, mi adeguo al tuo...

QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 18 2013, 10:09 AM) *
brasile e india? mi sta bene.. ma che mi vieni a dire che la cina sta "scoprendo" gli smartphone... la cosa mi fa scompisciare!!... per tua informazione..in cina li fanno gli smartphone. in cina sono + avanti di noi!.. considera che quando qui avevamo l'n73... in cina c'erano gia i primi telefoni con zoom ottico!... in cina.. parliamo di dual sim?... in cina.. escono gli smartphone a fiumi... cloni o non cloni... a prezzo basso (che poi per loro tanto basso neanche sarà)... con android 4.3!... quando google ha presentato il g1 (1° telefono con android)... tempo neanche un mese e in cina c'era il primo dual boot nativo android-windows mobile! in cina ti copiano e producono e vendono i cloni (iphone,s4,htc one o qualsiasi altro)... prima che escano sul mercato... in cina con 150 euro ci prendi un telefono che ha le caratteristiche di un s4... in cina fanno (ed è cinese)... lo smartphone android che ad oggi funziona meglio di tutti gli altri (xiaomi mi2s)... e tu hai il coraggio di dire che la cina "sta scoprendo gli smartphone"! e questo solo perchè (non so se ho capito bene).. dal 5s viene venduto l'iphone anche li, mentre prima no??Beh, per tua informazione, io in Cina ci vado ogni tre mesi visto che ho delle attività lì e tutta quella roba che leggi su internet sarebbe bene che la vedessi dal vivo per capire. La Cina è un mercato rilevante per gli smartphone solo perché sono un miliardo e mezzo di persone ma di tutta quella gente la percentuale che ha uno smartphone è minima, ti rendi conto di quanti sono un miliardo e mezzo di abitanti? Se sommi tutta la popolazione europea con tutta la popolazione degli USA e ci aggiungi tutto il giappone e tutta l'australia riesci ad arrivare addirittura a... la metà... e se ti fai un giro da quelle parti scopri facilmente come la stragrande maggioranza di smartphone sono attrezzini a basso o bassissimo costo, e se ti fai un giro da quelle parti scopri facilmente come nei negozi e nei centri commerciali ci sono si gli S3 e gli S4, come gli iPhone 4 e 5, ma sono a prezzo pieno, cioè sono ai nostri stessi prezzi euro più o euro meno, ma il grosso delle vetrine (e delle vendite) è occupato da smartphone da pochi soldi... tutti con Android per carità, ma da pochi soldi...
Poi certo, sono un miliardo e mezzo ed hanno il mito del telefonino, chiaro che appena possono comprano lo smartphone che si possono permettere e chiaro che in un paese del genere i numeri fanno in fretta a salire, ma appunto parliamo di roba ben lontana da S4 e iPhone 5...

- il fatto che in questi paesi si vendano decine di milioni di smartphone a basso costo secondo te influenza i numeri di vendita complessivi oppure no?
Restando al fatto che in cina (e presumibilmente o con poca spesa anche in india)... vengono venduti top-gamma (comunque fascia medio-alta) a quello che per noi è basso costo... per loro non credo.... comunque semplicemente ce ne hanno a bizzeffe già di "quelli loro".... x cui non crederti assolutamente che li vengano venduti in gran numero i samsung pocket!.. perchè con la stessa cifra ci esce un cinese con le caratteristiche di un s3-s4!
ps: qui trovi gli andamenti nei 3 maggiori mercati mondiali per smartphone: nell'ordine cina, usa e india
se leggi, ti accorgi che in cina.. cosi come da noi o in usa.. apple ha incrementato le vendite, ma perso quote di mercato (sebbene venissero comunque venduti i vecchi modelli di iphone a prezzi + bassi... quindi anche tutta questa storia del basso costo alto costo non regge molto!
se leggi ti dice che apple ha perso quote di mercato... mentre gli altri le hanno aumentate!
In india invece... apple non è neanche tra i primi 5. E non ti viene il dubbio di capire perché? Sarà che gli indiani non se li posso permettere gli iPhone (e neppure gli S4)? ed anche qui, capisci che in totale in india hanno venduto 9 milioni di smartphone? sai quanti sono gli indiani? un miliardo e duecento milioni di persone, mezzo miliardo in più di tutti gli europei, gli americani, i giapponesi e gli australiani messi insieme...
Tu "presumi" che con poca spesa in cina si comprino top di gamma, ma appunto lo "presumi" e lo "presumi" anche per l'india... vai a farti un giro in india (dove vado anche lì per lavoro sebbene meno spesso) per "presumere" meglio e scoprirai che il top di gamma degli smartphone è l'ultimo dei loro pensieri...
Certo che Apple ha perso quote di mercato, fino a poco fa gli smartphone erano quasi sconosciuti, chi li aveva erano i primi industriali cinesi che potevano comprare i top di gamma, ora, via via che le condizioni economiche migliorano per altre fasce di popolazione si verifica la corsa allo smartphone, ma appunto sempre secondo le loro capacità di spesa, il che tira fuori iPhone e similari mentre tira dentro smartphone a basso costo, Samsung riesce ad essere competitiva grazie ai molti telefoni di fascia bassa, Apple parte con un iPhone 4 da 450 dollari, uno stipendio e mezzo di un buon lavoratore lì, come se da noi un iPhone 4 o un SII costasse 2000 euro... e chi se li compra??

- il fatto che quella ciofecona di windows phone avesse venduto un totale di sei telefoni e tutti ai parenti degli sviluppatori ha reso l'incremento della loro quota di mercato più o meno facile all'uscita del primo prodotto vagamente accettabile?
quella ciofecona come la chiami tu... (che tra l'altro.. se l'avessi mai utilizzata e sapessi valutare un pò oggettivamente , ti accorgeressi che, nonostante i suoi difetti... è il miglior s.o.!.. ma tralasciamo su questo)... è quella che sta crescrendo di + al mondo!...e presumibilmente tra 1-2 anni massimo... almeno in italia sarà avanti ad apple (x alcuni periodi c'è gia stata).non ci crederai ma nel mio passato c'è stato anche un windows phone, un Lumia 710 credo, che mi regalò Vodafone un anno fa più o meno, qualcosa di raccapricciante nell'interfaccia, nella logica di funzionamento, nelle follie di configurazione e sincronizzazione, dopo una settimana lo regalai ad un'amica, dopo due settimane si ruppe il microfono, dovrebbe essere ancora in un cassetto da qualche parte... vedo che tu continui a "presumere" comunque e mi piacerebbe sapere quando WP sarebbe stato davanti ad Apple nelle vendite considerato che solo il giorno dell'uscita di un nuovo modello Apple vende più di quanto non faccia WP in un anno intero... smile.gif
no, tutte le marche blasonate vendono telefoni quantomeno anche ad alto costo (ma anche iphone in alcuni mercati vende i vecchi modelli a un prezzo + basso)..e di queste ci certo non tutte hanno perso quote... anzi, + presumibilmente ne hanno guadagnate.
scusami ma dove lo leggi che le grandi marche vendono telefoni ad alto costo su quei mercati? ed in quali percentuali? lo "presumi" tu, come "presumi" i guadagni di quote di mercato?
ma credo che dovresti studiarci tu un pò su... se ancora non hai capito che l'espansione del mercato... arriva a un certo punto, e poi si ferma...(se non addirittura diminuisce)... e se tu, anche se mentre aumenta il mercato tu aumenti le vendite... quando il mercato si ferma e/o diminuisce... tu cominci ad andare a perdere sempre +! (in questo caso non solo quote di mercato, ma anche volume di vendite)!
soprattutto se di fronte ha te hai quelli che nel frattempo hanno conquistato grandi quote di mercatobeh, in mercati di miliardi di persone dove le percentuali di vendita sono ridicole (in India parliamo di 9 milioni di smarphone su un miliardo e duecento milioni di persone) direi che l'espansione del mercato è tutta da vedere, ma dimenticavo che tu sei quello che "presume"... comunque hai ragione, se mi indichi un manuale di economia "presuntiva" lo studio volentieri smile.gif
ciao e buon "quote"
a.
Attilio PB
Messaggio: #258
dimenticavo, stasera sono tornato a casa, ho svegliato l'iMac, ho ricevuto una notifica che c'era del nuovo software per i miei iPhone, li ho attaccati entrambi (pur potendo non farlo) e gli ho detto "aggiorna"... mezz'ora dopo avevo entrambi gli iPhone aggiornati ad iOS 7, rilasciato ufficialmente da Apple da ben... tre ore... e senza che in quella mezz'ora io abbia dovuto fare alcunché, nè backup (fatto in automatico) nè ripristini e neppure riavviarli, hanno fatto tutto da soli mentre io lavoravo su una foto; domattina avrò due telefoni perfettamente operativi e se avrò tempo esplorerò le nuove funzionalità domani sera, o la prossima settimana, continuando ad usarli senza dover imparare nulla di nuovo nel frattempo...
Sicuramente anche con Android, tre ore dopo il rilascio di un aggiornamento, se ho il telefono giusto, se ho il PC giusto, se ho la giusta versione del software di gestione, se ho abbastanza batteria, se ho la connessione wi-fi, se ho le rom giuste, se individuo il server giusto... dicevo, sicuramente anche con Android avrei potuto fare altrettanto, è la quantità di "se" che un pochino mi inquieta..., quello che so è che con Apple ho potuto farlo sicuramente, come l'ho sempre fatto in tutti questi anni con altrettanta sicurezza.
ciao
a.

P.S.: ma è una chiacchiera di rete o è vero che l'aggiornamento da win7 a win 8.1 richiederà di reinstallare tutte le applicazioni sul proprio PC?
Metalslug
Banned
Messaggio: #259
QUOTE(Attilio PB @ Sep 19 2013, 03:12 AM) *
dimenticavo, stasera sono tornato a casa, ho svegliato l'iMac, ho ricevuto una notifica che c'era del nuovo software per i miei iPhone, li ho attaccati entrambi (pur potendo non farlo) e gli ho detto "aggiorna"... mezz'ora dopo avevo entrambi gli iPhone aggiornati ad iOS 7, rilasciato ufficialmente da Apple da ben... tre ore... e senza che in quella mezz'ora io abbia dovuto fare alcunché, nè backup (fatto in automatico) nè ripristini e neppure riavviarli, hanno fatto tutto da soli mentre io lavoravo su una foto; domattina avrò due telefoni perfettamente operativi e se avrò tempo esplorerò le nuove funzionalità domani sera, o la prossima settimana, continuando ad usarli senza dover imparare nulla di nuovo nel frattempo...
Sicuramente anche con Android, tre ore dopo il rilascio di un aggiornamento, se ho il telefono giusto, se ho il PC giusto, se ho la giusta versione del software di gestione, se ho abbastanza batteria, se ho la connessione wi-fi, se ho le rom giuste, se individuo il server giusto... dicevo, sicuramente anche con Android avrei potuto fare altrettanto, è la quantità di "se" che un pochino mi inquieta..., quello che so è che con Apple ho potuto farlo sicuramente, come l'ho sempre fatto in tutti questi anni con altrettanta sicurezza.
ciao
a.

P.S.: ma è una chiacchiera di rete o è vero che l'aggiornamento da win7 a win 8.1 richiederà di reinstallare tutte le applicazioni sul proprio PC?

Ho appena visto la pubblicità del nuovo os, sconsigliano l aggiornamento sui vecchi iphone. Solo i nuoni iphone saranno completamente compatibili.
Attilio PB
Messaggio: #260
QUOTE(Metalslug @ Sep 19 2013, 03:26 AM) *
Ho appena visto la pubblicità del nuovo os, sconsigliano l aggiornamento sui vecchi iphone. Solo i nuoni iphone saranno completamente compatibili.


Non perdo tempo a leggere blog di nerd sfigati che trovano nel detestare Apple le loro ragioni di vita... Piuttosto visto che ti piace leggere in giro, raccontami meglio questa cosa di win 8.1 smile.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #261
QUOTE(Attilio PB @ Sep 19 2013, 05:07 AM) *
Non perdo tempo a leggere blog di nerd sfigati che trovano nel detestare Apple le loro ragioni di vita... Piuttosto visto che ti piace leggere in giro, raccontami meglio questa cosa di win 8.1 smile.gif

Pubblicità televisiva riguardo al rilascio dei nuovi iphone nuovo os, non mi interesso di telefonia, non leggo nessun blog nerdosi contro o a favore di apple.

Se ti sei sentito toccato sul vivo per questo, non so cosa dirti, ho riportato quanto sentito, per pura informazione.

E di win 8.1 cosa vorresti che ti dico, mi son fermato a xp.

Mah... certe sparate non le capisco.

Messaggio modificato da Metalslug il Sep 19 2013, 04:48 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #262
QUOTE(Attilio PB)
Sicuramente anche con Android, tre ore dopo il rilascio di un aggiornamento, se ho il telefono giusto, se ho il PC giusto, se ho la giusta versione del software di gestione, se ho abbastanza batteria, se ho la connessione wi-fi, se ho le rom giuste, se individuo il server giusto... dicevo, sicuramente anche con Android avrei potuto fare altrettanto, è la quantità di "se" che un pochino mi inquieta..., quello che so è che con Apple ho potuto farlo sicuramente, come l'ho sempre fatto in tutti questi anni con altrettanta


L'unico "se" con android è se esce l'ultima versione per quel determinato modello, in caso contrario ti devi arrangiare a smanettare.
Se invece c'è l'aggiornamento ufficiale ti arriva la notifica se vuoi aggiornare, dici si, aspetti un pochino e hai il tel aggiornato. Ovviamente un po' di batteria carica serve e una connessiome wifi è preferibile.
falcopellegrino
Messaggio: #263
QUOTE(Lightworks @ Sep 18 2013, 11:45 PM) *
L'ultimo ritrovato della tecnologia: copia e incolla!


Si certo...Vedo che hai capito come tutti la domanda e fai orecchie da mercante!
Quindi vediamo...Tu ti copi un'intero filmino girato da una delle tante videocamere che generano file .mts da parecchi MB direttamente nella memoria del telefono?
Da ammazzarsi dalle risate....Dai spiega che sono curioso...

QUOTE
Per le foto è più difficile: se risiedono su pc colleghi il cavetto o via wifi, se sono sul cloud con qualsiasi applicazione che visualizza immagini remote.


Anche qui....hai detto che itunes è un'obbriobrio e io ti ho chiesto come fai ad esempio a sincronizzare con un semplice click le foto degli ultimi 3 mesi che hai nella libreria del PC,oppure quelle degli ultimi 6 mesi...O ancora quelle dell'ultimo anno.
Tutto con un click....Insomma...Lo hai detto tu che Itunes fa schifo no?
Argomenta il tuo metodo che io mi metto comodo con i popcorn a vedere quanto è più semplice....laugh.gif
falcopellegrino
Messaggio: #264
QUOTE(Attilio PB)
Sicuramente anche con Android, tre ore dopo il rilascio di un aggiornamento, se ho il telefono giusto, se ho il PC giusto, se ho la giusta versione del software di gestione, se ho abbastanza batteria, se ho la connessione wi-fi, se ho le rom giuste, se individuo il server giusto... dicevo, sicuramente anche con Android avrei potuto fare altrettanto, è la quantità di "se" che un pochino mi inquieta..., quello che so è che con Apple ho potuto farlo sicuramente, come l'ho sempre fatto in tutti questi anni con altrettanta sicurezza.
ciao


Ah ah ma come non ,o sai?
Con Android se hai un terminale che non è ufficialmente supportato(ovvio...le case vogliono che tu ne prendi un'altro) devi cercarti le rom cucinate e diventare un nerd.
Peccato che poi nascono come funghi anche topic su batterie che ciucciano di più,lag vari che prima non c'erano e tutte le altre bele cosine che ti fanno solo dire:ne compro un'altro con già il nuovo sistema operativo installato e questo lo vendo...anzi no...non vale più niente ormai e quindi mi tocca buttarlo....biggrin.gif
Danilo Ronchi
Messaggio: #265
QUOTE(Metalslug @ Sep 19 2013, 03:26 AM) *
Ho appena visto la pubblicità del nuovo os, sconsigliano l aggiornamento sui vecchi iphone. Solo i nuoni iphone saranno completamente compatibili.


La Apple lo consiglia, e quindi lo permette, solo sui telefoni dal 4 in su, ovvero in tutti i terminali usciti da 3 anni a questa parte. Io l'ho installato sul 4S e va bene. Ed il terminale è di due anni fa, o 3 generazioni fa... 4S>5>5S

Direi che proprio male non è.

Certo anche io ai miei amici che hanno il 4 l'ho sconsigliato in prima battuta per paura che un SO concepito per funzionare su un telefono di 4 generazioni dopo (su telefoni che di raddoppio in raddoppio hanno circa 8 volte la capacità di calcolo) potrebbe essere troppo pesante. Ma sarà tutto da verificare.

In ogni caso mi sembra un risultato stratosferico poter aggiornare praticamente tutto all'ultimo SO solo poche ore dopo l'annuncio della disponibilità ufficiale, o no?
_FeliX_
Messaggio: #266
Utente windows chiede a utente apple lumi sul fatto che in una pubblicità sconsigliano il nuovo OS sugli iphone vecchi, saranno compatibili solo i nuovi.

Utente Apple risponde che lui non perde tempo a leggere forum di nerd sfigati (in realtà si parlava di pubblicità) e chiede lumi due volte! su chiacchiere che ha sentito in giro su problemi di aggiornamento di windows 8.1!!!

Ragazzi qui è patologico.
Danilo Ronchi
Messaggio: #267
QUOTE(Fel68 @ Sep 19 2013, 08:58 AM) *
Utente windows chiede a utente apple lumi sul fatto che in una pubblicità sconsigliano il nuovo OS sugli iphone vecchi, saranno compatibili solo i nuovi.

Utente Apple risponde che lui non perde tempo a leggere forum di nerd sfigati (in realtà si parlava di pubblicità) e chiede lumi due volte! su chiacchiere che ha sentito in giro su problemi di aggiornamento di windows 8.1!!!

Ragazzi qui è patologico.


Posto che ho risposto sopra nel merito.

Apple lo consiglia, e lo ha reso disponibile, solo dal 4 in su. Non capisco da dove sia venuta la diceria che sia sconsigliato, se non da utenti, come posso essere io o altri. Ma non certo da Apple, ed il tutto solo fino a prova contraria. Nel senso che è un... attendete fino a ricevere un feedback sull'aggiornamento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #268
Quindi apple ha rilasciato un sistema operativo installabile da iphone 4 in poi. Ma poi ha fatto una pubblicità in cui dice di non installare il sistema operativo su iphone 4...
Ma solo a me sembra impossibile?

teo
Danilo Ronchi
Messaggio: #269
QUOTE(teoravasi @ Sep 19 2013, 09:12 AM) *
Quindi apple ha rilasciato un sistema operativo installabile da iphone 4 in poi. Ma poi ha fatto una pubblicità in cui dice di non installare il sistema operativo su iphone 4...
Ma solo a me sembra impossibile?

teo


Ma infatti non l'ha fatto...
falcopellegrino
Messaggio: #270
QUOTE(Fel68 @ Sep 19 2013, 08:58 AM) *
Utente windows chiede a utente apple lumi sul fatto che in una pubblicità sconsigliano il nuovo OS sugli iphone vecchi, saranno compatibili solo i nuovi.

Utente Apple risponde che lui non perde tempo a leggere forum di nerd sfigati (in realtà si parlava di pubblicità) e chiede lumi due volte! su chiacchiere che ha sentito in giro su problemi di aggiornamento di windows 8.1!!!

Ragazzi qui è patologico.


No no è diverte invece!
Perché mentre la prima non ha alcun fondamento di verità(le installazioni sono avvenute già su tutti i dispositivi dal iphone4 all'Ipad mini e senza troppe pippe) la senconda invece è vera ed ha dell'incredibile se consideri che nel 2013 chi ha windows7 che funziona benissimo e malauguratamente decide di passare alla nuova versione di windows in stile clementoni deve reistallarsi tutti i programmi che aveva....biggrin.gif


QUOTE
In ogni caso mi sembra un risultato stratosferico poter aggiornare praticamente tutto all'ultimo SO solo poche ore dopo l'annuncio della disponibilità ufficiale, o no?


E per TUTTI i dispositivi che hai in casa,dall'Ipad del nonno all'iphone della figlia....E senza aspettare la rom cucinata dal cielo pregando in giapponese...:biggrin.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 19 2013, 08:31 AM
Felicione
Messaggio: #271
pare disegnato da un ragazzino...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #272
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 08:32 AM) *
Si certo...Vedo che hai capito come tutti la domanda e fai orecchie da mercante!
Quindi vediamo...Tu ti copi un'intero filmino girato da una delle tante videocamere che generano file .mts da parecchi MB direttamente nella memoria del telefono?

Se dovessi fare una cosa del genere su android la posso fare, certo non tutti i device magari riescono a visualizzare un file HD in tempo reale, ma lo posso fare mentre su ios NO.

Anche se non ne vedo l'utilità, almeno il mio workflow implica sempre un montaggio in Premiere nel quale poi lo comprimo come preferisco. Alla persa lo comprimi con handbrake o se vuoi la massima qualità con FFmpeg e poi lo copi sul device.

QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 08:32 AM) *
Anche qui....hai detto che itunes è un'obbriobrio e io ti ho chiesto come fai ad esempio a sincronizzare con un semplice click le foto degli ultimi 3 mesi che hai nella libreria del PC,oppure quelle degli ultimi 6 mesi...O ancora quelle dell'ultimo anno.
Tutto con un click....Insomma...Lo hai detto tu che Itunes fa schifo no?

Per sincronizzare intendi far ridurre a itunes tutte le tue foto a dimensione francobollo?
Anche qui non saprei perché non ne vedo l'utilità, le mie foto migliori le postproduco e le carico su Picasa e poi se voglio me le vedo a piena risoluzione sul tablet che si collega a picasa.


falcopellegrino
Messaggio: #273
QUOTE(Lightworks @ Sep 19 2013, 09:42 AM) *
Se dovessi fare una cosa del genere su android la posso fare, certo non tutti i device magari riescono a visualizzare un file HD in tempo reale, ma lo posso fare mentre su ios NO.
nche se non ne vedo l'utilità, almeno il mio workflow implica sempre un montaggio in Premiere nel quale poi lo comprimo come preferisco. Alla persa lo comprimi con handbrake o se vuoi la massima qualità con FFmpeg e poi lo copi sul device.





Ok quindi siamo giunti alla conclusione che per motivi vari di spazio e di prestazioni hai comunque bisogno di fare una conversione....biggrin.gif
Il fatto che poi lo copi sul device implica che comunque devi passare attraverso un PC per cui copiare e incollare qualcosa sul tuo super android e prendere il filmato già bello che convertito che trovi su itunes e trascinarlo nell'iphone non vedo cosa rende così diverso tutto il lavoro se non che tu devi sbatterti con 2 diversi software per poi fare copia e incolla mentre io mi trovo il filmato copiato già bello che pronto su itunes nella giusta proporzione per iphone pronto per essere importato.

QUOTE
Per sincronizzare intendi far ridurre a itunes tutte le tue foto a dimensione francobollo?
Anche qui non saprei perché non ne vedo l'utilità, le mie foto migliori le postproduco e le carico su Picasa e poi se voglio me le vedo a piena risoluzione sul tablet che si collega a picasa.


No,non riduco un bel tubo di nulla...
A quindi paghi ogni volta una connessione per collegarti a picasa e veder le foto?
E' evidente che abbiamo 2 concetti diversi di usare itunes...tu lo definisci un'obbriobrio ma ancora non hai argomentato perché lo è(il fatto che non puoi fare copia e incolla è un tuo problema visto che con il drag-and-drop io faccio la stessa cosa con qualsiasi film o brano musicale).
Per sincronizzare intendo che in un click posso decidere di importare tutta la libreria fotografica degli ultimi 3 mesi oppure 6 mesi piuttosto che dell'ultimo anno nell'iphone dal PC senza mettermi a scegliere di volta in volta le foto migliori.

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 19 2013, 09:13 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #274
QUOTE(Attilio PB @ Sep 19 2013, 12:57 AM) *
Vabbé, vedo che il concetto di "quote" ti rimane ostico, mi adeguo al tuo...

è semplicemente più veloce che stare a aprire e chiudere il quote.

QUOTE
Beh, per tua informazione, io in Cina ci vado ogni tre mesi visto che ho delle attività lì e tutta quella roba che leggi su internet sarebbe bene che la vedessi dal vivo per capire. La Cina è un mercato rilevante per gli smartphone solo perché sono un miliardo e mezzo di persone ma di tutta quella gente la percentuale che ha uno smartphone è minima, ti rendi conto di quanti sono un miliardo e mezzo di abitanti? Se sommi tutta la popolazione europea con tutta la popolazione degli USA e ci aggiungi tutto il giappone e tutta l'australia riesci ad arrivare addirittura a... la metà... e se ti fai un giro da quelle parti scopri facilmente come la stragrande maggioranza di smartphone sono attrezzini a basso o bassissimo costo, e se ti fai un giro da quelle parti scopri facilmente come nei negozi e nei centri commerciali ci sono si gli S3 e gli S4, come gli iPhone 4 e 5, ma sono a prezzo pieno, cioè sono ai nostri stessi prezzi euro più o euro meno, ma il grosso delle vetrine (e delle vendite) è occupato da smartphone da pochi soldi... tutti con Android per carità, ma da pochi soldi...
Poi certo, sono un miliardo e mezzo ed hanno il mito del telefonino, chiaro che appena possono comprano lo smartphone che si possono permettere e chiaro che in un paese del genere i numeri fanno in fretta a salire, ma appunto parliamo di roba ben lontana da S4 e iPhone 5...

scusa ma chi è che "presume??
io ti parlo di dati!!... in cina in un anno hanno venduto (anzi hanno "spedito"..perchè nei dati si parla sempre di spedizioni) 88milioni di smartphone! contro i 238milioni di tutto il mercato globale! quindi non sono affatto "numerini"!
scusa ma adesso i telefoni li vogliamo distinguere per prezzo?... andranno divisi per prestazioni, caratteristiche e fasce di gamma?!...
Se una casa riesce a vendere a prezzi + bassi di un'altra... un prodotto ugualmente valido... sarà un suo pregio o un difetto?!
se una casa si ostina a tenere i prezzi troppo alti e fuori mercato... sarà colpa sua, o è disgrazia del destino?!
Io ti credo che gli smartphone venduti in cina sono per lo più a basso costo (per noi.. per loro il prezzo sarà almeno da medio di gamma)... ma con quel prezzo.. non ci prendono come ti ho detto i galaxy pocket!... ci prendono smartphone che hanno poco o nulla, (anzi a volte vanno anche meglio) di un s4 ad esempio!... tu compreresti un s4 a 699 euro... se trovassi lo stesso prodotto, ma di un'altra marca, a 200 euro? no! prendo quello da 200!.. ma ho un telefono alla pari di quello da 700!!
QUI I DATI
marche come lenovo, huawei, oppo, xiaomi (le altre non le conosco)... fanno telefoni dal medio di gamma in su (cioè partendo da un dualcore con 512 di ram almeno 5mpx fotocamera e un buon display)... cioè l'equivalente con cui qui parti dai 200 euro o di +, per salire fino ai top gamma. E bisogna far notare che il piu delle volte non hanno niente da invidiare alle marche che noi conosciamo! es: xiaomi mi2s... funziona decisamente meglio di un s4 o htc one!... ma nuovo costa 350 euro (da noi!, x cui in cina ancora meno.), oppo find 5 (circa 390) e i top gamma lenovo (350-400).. per cui la convenienza... lo capisci da te che c'è! (ps... questi esempi parliamo di telefono che veramente non hanno nulla da invidiare ai nostri top-gamma).
Detto questo... in un paese dove i telefoni li costruiscono, dove le novità arrivano prima, samsung, che ha in stretta concorrenza praticamente tutte le altre marche locali che fanno prodotti come il suo... quindi con una concorrenza ancor + agguerrita, è il marchio che vende di + in cina! (ps: lenovo, grazie a quanto vende in cina.. è il 3° venditore a livello globale! e ha un 13% di quote di mercato... samsung ne ha il 17 solo li.
E secondo te samsung in cina mantiene il primo posto a vendere il suo samsung pocket a 100 euro?? (quando un qualsiasi quad-core con 1gb di ram costa lo stesso prezzo o giu di li? secondo te mantiene il primo posto vendendo l's4 a 699 euro? no... viene venduto a 580euro (prezzo ufficiale di lancio dal sito samsung.. per cui sicuramente, come da noi, nei negozi con le offerte, oppure online.. il prezzo cala e parecchio. (un s4 che in negozio costa 699 da noi, online lo prendi a 450 garanzia europa, o 500 garanzia italia!
Con tutti quei cloni di s3, s4, note, not2, note3 ecc poi, di certo non può permettersi il lusso di prezzi "fuori mercato"!

QUOTE
E non ti viene il dubbio di capire perché? Sarà che gli indiani non se li posso permettere gli iPhone (e neppure gli S4)? ed anche qui, capisci che in totale in india hanno venduto 9 milioni di smartphone? sai quanti sono gli indiani? un miliardo e duecento milioni di persone, mezzo miliardo in più di tutti gli europei, gli americani, i giapponesi e gli australiani messi insieme...
Tu "presumi" che con poca spesa in cina si comprino top di gamma, ma appunto lo "presumi" e lo "presumi" anche per l'india... vai a farti un giro in india (dove vado anche lì per lavoro sebbene meno spesso) per "presumere" meglio e scoprirai che il top di gamma degli smartphone è l'ultimo dei loro pensieri...
Certo che Apple ha perso quote di mercato, fino a poco fa gli smartphone erano quasi sconosciuti, chi li aveva erano i primi industriali cinesi che potevano comprare i top di gamma, ora, via via che le condizioni economiche migliorano per altre fasce di popolazione si verifica la corsa allo smartphone, ma appunto sempre secondo le loro capacità di spesa, il che tira fuori iPhone e similari mentre tira dentro smartphone a basso costo, Samsung riesce ad essere competitiva grazie ai molti telefoni di fascia bassa, Apple parte con un iPhone 4 da 450 dollari, uno stipendio e mezzo di un buon lavoratore lì, come se da noi un iPhone 4 o un SII costasse 2000 euro... e chi se li compra??


9 milioni... il terzo paese al mondo che ha acquistato + telefoni.. scusa se sono numerini...!
ma guarda un pò... ti riporto parte dell'articolo:
Numeri del genere rendono l’India il terzo mercato più importante al globo in ambito smartphone. È Samsung ad aver qui un successo indiscutibile e un netto vantaggio rispetto ai competitor, merito degli investimenti che la casa sudcoreana ha effettuato per un certo numero di anni. Attualmente, Samsung possiede più di un terzo del mercato indiano, seguito dal fornitore locale Micromax (22%). Chiudono la top five Karbonn, Sony e Nokia.

anche qui scusa se con le forte concorrenza di prodotti cinesi e cloni, riesce a vendere!.... ma tu, compreresti oggi un ibm pentium 2 con 64mb ram, a 400 euro.... quando a 400 euro ci prendi un acer con i3 con 4gb ram? non credo!
quindi, ibm se vuole vendere... a 400 euro deve vendere un pc che sia allo stesso livello (o quantomeno paragonabile) all'acer da 400 euro!

QUOTE
non ci crederai ma nel mio passato c'è stato anche un windows phone, un Lumia 710 credo, che mi regalò Vodafone un anno fa più o meno, qualcosa di raccapricciante nell'interfaccia, nella logica di funzionamento, nelle follie di configurazione e sincronizzazione, dopo una settimana lo regalai ad un'amica, dopo due settimane si ruppe il microfono, dovrebbe essere ancora in un cassetto da qualche parte... vedo che tu continui a "presumere" comunque e mi piacerebbe sapere quando WP sarebbe stato davanti ad Apple nelle vendite considerato che solo il giorno dell'uscita di un nuovo modello Apple vende più di quanto non faccia WP in un anno intero... smile.gif


ahahahah!! mi fai scompisciare!!!!
scusa eh.... tu dici che hai avuto 1 """"UNO""" ARC S, hai avuto 1 """UNO""" LUMIA 710 con wp , che oltretutto hai tenuto per una settimana.... e ti permetti di dare giudizi su android e windows phone!!! io ho avuto 4-5 wp (su 3 generazioni di firmware, di cui 1 tenendolo per un anno intero come primo telefono), tutti gli iphone dal 3 al 5, nelle varie versioni firmware,( di cui 1 tenendolo per un anno intero come primo telefono), almeno una 30ina di android (dal g1 ad oggi , di cui 1 tenendolo per un anno intero come primo telefono).... e sarei io quello che """PRESUME"""?!?!??!

QUOTE
scusami ma dove lo leggi che le grandi marche vendono telefoni ad alto costo su quei mercati? ed in quali percentuali? lo "presumi" tu, come "presumi" i guadagni di quote di mercato?

LINK
S4 a 4900y.... che se non sbaglio sono circa 590 euro!
solo per esempio. Prezzo pur sempre alto, ma ben + basso che da noi!

QUOTE
beh, in mercati di miliardi di persone dove le percentuali di vendita sono ridicole (in India parliamo di 9 milioni di smarphone su un miliardo e duecento milioni di persone) direi che l'espansione del mercato è tutta da vedere, ma dimenticavo che tu sei quello che "presume"... comunque hai ragione, se mi indichi un manuale di economia "presuntiva" lo studio volentieri smile.gif
ciao e buon "quote"

ti riporto parte dell'articolo:
è l’India ad essersi distinta in quest’ultimo trimestre: le spedizioni dei cellulari “intelligenti” in tale territorio sono infatti cresciute più velocemente degli altri mercati raggiungendo le 9,0 milioni di unità e una crescita del 129%. Numeri del genere rendono l’India il terzo mercato più importante al globo in ambito smartphone.


come vedi... si parla di 9milioni in 3 mesi, (cosi come lo sono i 238milioni a livello globale)!
Un mercato che è cresciuto del 129%... come lo vorresti chiamare se non in espansione?!?!

ahahah!!!

QUOTE(Attilio PB @ Sep 19 2013, 03:12 AM) *
dimenticavo, stasera sono tornato a casa, ho svegliato l'iMac, ho ricevuto una notifica che c'era del nuovo software per i miei iPhone, li ho attaccati entrambi (pur potendo non farlo) e gli ho detto "aggiorna"... mezz'ora dopo avevo entrambi gli iPhone aggiornati ad iOS 7, rilasciato ufficialmente da Apple da ben... tre ore... e senza che in quella mezz'ora io abbia dovuto fare alcunché, nè backup (fatto in automatico) nè ripristini e neppure riavviarli, hanno fatto tutto da soli mentre io lavoravo su una foto; domattina avrò due telefoni perfettamente operativi e se avrò tempo esplorerò le nuove funzionalità domani sera, o la prossima settimana, continuando ad usarli senza dover imparare nulla di nuovo nel frattempo...
Sicuramente anche con Android, tre ore dopo il rilascio di un aggiornamento, se ho il telefono giusto, se ho il PC giusto, se ho la giusta versione del software di gestione, se ho abbastanza batteria, se ho la connessione wi-fi, se ho le rom giuste, se individuo il server giusto... dicevo, sicuramente anche con Android avrei potuto fare altrettanto, è la quantità di "se" che un pochino mi inquieta..., quello che so è che con Apple ho potuto farlo sicuramente, come l'ho sempre fatto in tutti questi anni con altrettanta sicurezza.
ciao
a.

P.S.: ma è una chiacchiera di rete o è vero che l'aggiornamento da win7 a win 8.1 richiederà di reinstallare tutte le applicazioni sul proprio PC?


se non sbaglio, itunes è necessario averlo aggiornato all'ultima versione.
é vero che puoi farlo anche wifi.
Curiosità (per carità.. chiamala sfiga o come vuoi, di certo non sarà la norma)... un mio amico con l'iphone 5... ieri sera mentre guardavamo la champions gli ho detto che era uscito l'aggiornamento a ios7 ieri alle 19, e se l'aveva fatto. allora preso dalla foga controlla, lo trova disponibile, ma è 725mb (o simile) e richiede + di 3gb liberi in memoria. lui ne aveva 70mb. allora si mette un paio di ore a cercare di fare spazio... la gran parte occupato da foto e video, per cui gli ho detto "dai, quando torni a casa li passi sul computer e poi fai l'aggiornamento". e, si... ma vuoi che poi a casa in questi 2-3 giorni con alice ha problemi e la connessione non gli funziona...per cui il risultato è stato che ieri sera si è poi messo a girare a piedi o in auto, alla ricerca di qualche wifi-free per poter aggiornare.

con android.. se vuoi... l'aggiornamento lo scarichi anche in 3g... senza sicronizzare niente, senza programmi, pc e quant'altro!
la batteria carica... se lo fai wifi serve anche con l'iphone!
il wifi serve con l'iphone, come ti ho detto con android puoi fare anche col 3g!
nessun "rom giuste"... se c'è un aggiornamento disponibile, la rom è quella!
non devi individuare niente.. se c'è un aggiornamento disponibile, android te lo notifica sul telefono, e ti chiede se vuoi aggiornare!
il server poi... un conto è se contemporaneamente magari aggiornano chi ha un determinato modello di telefono (ad esempio s4) in un paese, un altro conto è se contemporaneamente aggiornano tutti quelli che hanno un iphone!... quale server risulterà + "intasato" secondo te?!?!
la quantità di "se" te la detta l'ignoranza a riguardo (1 solo telefono android, e 1 solo wp per una settimana) o l'invano tentativo di arrampicarti sugli specchi!
Attilio PB
Messaggio: #275
QUOTE(Attilio PB @ Sep 19 2013, 03:12 AM) *
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
dimenticavo, stasera sono tornato a casa, ho svegliato l'iMac, ho ricevuto una notifica che c'era del nuovo software per i miei iPhone, li ho attaccati entrambi (pur potendo non farlo) e gli ho detto "aggiorna"... mezz'ora dopo avevo entrambi gli iPhone aggiornati ad iOS 7, rilasciato ufficialmente da Apple da ben... tre ore... e senza che in quella mezz'ora io abbia dovuto fare alcunché, nè backup (fatto in automatico) nè ripristini e neppure riavviarli, hanno fatto tutto da soli mentre io lavoravo su una foto; domattina avrò due telefoni perfettamente operativi e se avrò tempo esplorerò le nuove funzionalità domani sera, o la prossima settimana, continuando ad usarli senza dover imparare nulla di nuovo nel frattempo...
Sicuramente anche con Android, tre ore dopo il rilascio di un aggiornamento, se ho il telefono giusto, se ho il PC giusto, se ho la giusta versione del software di gestione, se ho abbastanza batteria, se ho la connessione wi-fi, se ho le rom giuste, se individuo il server giusto... dicevo, sicuramente anche con Android avrei potuto fare altrettanto, è la quantità di "se" che un pochino mi inquieta..., quello che so è che con Apple ho potuto farlo sicuramente, come l'ho sempre fatto in tutti questi anni con altrettanta sicurezza.
ciao
a.

P.S.: ma è una chiacchiera di rete o è vero che l'aggiornamento da win7 a win 8.1 richiederà di reinstallare tutte le applicazioni sul proprio PC?


questa è una domanda, ha il punto interrogativo in fondo.

QUOTE(Metalslug @ Sep 19 2013, 03:26 AM) *
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ho appena visto la pubblicità del nuovo os, sconsigliano l aggiornamento sui vecchi iphone. Solo i nuoni iphone saranno completamente compatibili.


questa non è una domanda, non ha il punto interrogativo in fondo. Semmai è una risposta, visto che ha quotato il mio messaggio ed ha risposto...

QUOTE(Fel68 @ Sep 19 2013, 08:58 AM) *
Utente windows chiede a utente apple lumi sul fatto che in una pubblicità sconsigliano il nuovo OS sugli iphone vecchi, saranno compatibili solo i nuovi.

Utente Apple risponde che lui non perde tempo a leggere forum di nerd sfigati (in realtà si parlava di pubblicità) e chiede lumi due volte! su chiacchiere che ha sentito in giro su problemi di aggiornamento di windows 8.1!!!

Ragazzi qui è patologico.


Sarà patologico sicuramente, ma dimmi, cosa ti sfugge nella consequenzialità di domande e risposte? Sbaglio o è l'utente Apple che fa una domanda e dopo (14 minuti dopo tendo a considerarlo un evento posteriore temporalmente e non antecedente...) l'utente windows risponde senza rispondere con una baggianata qualsiasi? Ok la relatività, il tempo, lo spazio curvo, i quanti, e gli alieni di voyager, ma 14 minuti dopo ed i punti interrogativi ed i quote non significano proprio più niente? Vabbé me ne farò una ragione...
ciao
a.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »