FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D200?
Rispondi Nuova Discussione
Gefry
Messaggio: #26
QUOTE (matteoganora @ Nov 22 2004, 03:37 PM)
Mah... io non sono tanto convinto...
La distanza tra Baionetta e Piano Pellicola deve essere la stessa, pena una staratura della messa a fuoco.

Ricordo che contax tirò fuori una macchina AF che operava sullo spostamento del piano pellicola proprio per variare la messa a a fuoco... a parte il fatto che fu uno dei flop di Contax... è educativo...


La messa a fuoco la fai con la ghiera...o sbaglio?
Il fatto che citi tu, se non erro, era un tentativo di Contax di realizzare una messa a fuoco automatica, implementata nel corpo macchina, che potesse essere utilizzato anche con obbiettivi manuali.

Il tentativo, come dici anche tu, non credo abbia avuto successo......

però pensadoci bene uno stabilizzatore di immagini per le macchine digitali, incorporato in una F70 non sarebbe malaccio smile.gif


QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 22 2004, 03:52 PM)
Il divertimento è tutto tuo...Io amo capire.
Ho provato con F5 e F100 . Le cose vanno come è giusto ( con 14 e 17-35 ): il mirino della F5 inquadra ovviamente un campo lievissimamente più ampio ( per via del 100%). Sarei portato ad escludere che tu abbia posizionato male il vetrino di messa a fuoco o il mirino nelle guide.
Resta l'inclinazione rispetto al suolo (bastano pochi gradi di differenza, o un bicchiere di teroldego...).
Se non era il primo d'aprile...


Gianluigi il fatto del divertimento era una battuta..........mi spiace se la hai interpretata in altra maniera.
Personalmente le cose che mi racconto le credo tutte e nessuna......se uno ha tempo da perdere per raccontarmi una balla sono affari sui........
Io non ne ho cqe e il Primo di Aprile a cui ti riferisci è molto lontano....

In ogni modo se non accetti le frecciatine, devi evitare per primo i commenti sarcastici....

Quoto le tue parole che potrai rilegere qui sopra...."A meno che uno dei due non scattasse in verticale"

parli di F5 e F100.....ma io ho parlato di F100? quando? fai la prova con F5 e F90x e poi vediamo.....come ho detto sopra non sono uno che dice che è così punto e basta e quindi potrei anche sbagliare, lo ammetto...........ma non sperarci troppo.

Pace amore e foto per tutti

Ciao

Gerry
giannizadra
Messaggio: #27
A me le battute piacciono (sia farle che subirle...) . Se ogni tanto leggi i miei post, Gefry, lo sai. Non l'ho affatto presa male. Ma se mi dicono che hanno visto un asino volare, e se me lo dice qualcuno che considero attendibile, e per giunta trentino come mio padre, cerco di capire come sia potuto accadere.
Ho provato con una F100 per due motivi: 1) ce l'ho ; 2) la F100 ha una copertura del mirino più ampia rispetto alla F90x (macchina che pure ho avuto) 96% contro, se ricordo bene, 93%.
Fra l'altro, tu parlavi anche di fotogramma , non solo di mirino...
L'unica spiegazione possibile resta quella di una maggiore inclinazione verso l'alto della F90x.
Quella che mi sembra tu adombri ( finestrella del fotogramma lievemente più ampia sulla 90) non regge: mica le fanno a mano...
Già che ci siamo, potresti indicare anche il lago e le montagne: chissà che non mi allarghino il sensore della D70.
buzz
Staff
Messaggio: #28
[QUOTE] ..... MI E' SEMBRATO CHE TUTTO ABBIA FATTO UN PASSO INDIETRO.
INTENDO DIRE CHE CON LA CIFRA CHE SERVE PER AQUISTARE UNA ENTRY LEVEL DIGITALE OGGI CON L'ANALOGICO CI SI COMPRA QUASI IL TOP....

Beh, anche oggi con la cifa che si spende per un motorino "entry level" si compra una bicicletat professionale al top, ma non ha alcun significato.

susa la battuta, ma non puoi paragonare la qualità di una immagine da quello che vedi nel mirino. Le macchine a pellcola sono una cosa e le digitali un'altra.
quando vai a stampare, il lab si "mangia" sempre una parte della tua immagine quindi è prferibile avere un margine di sicurezza, non trovi?
Gefry
Messaggio: #29
QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 22 2004, 06:00 PM)
.....
L'unica spiegazione possibile resta quella di una maggiore inclinazione verso l'alto della F90x.
Quella che mi sembra tu adombri ( finestrella del fotogramma lievemente più ampia sulla 90) non regge: mica le fanno a mano...
Già che ci siamo, potresti indicare anche il lago e le montagne: chissà che non mi allarghino il sensore della D70.

Alla fine fai tante illazioni teoriche mentre io ho fatto la prova sul campo...........

Magari come dici tu sbagliata......ma io la ho fatta


QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 22 2004, 06:00 PM)

......
Già che ci siamo, potresti indicare anche il lago e le montagne: chissà che non mi allarghino il sensore della D70.


Allarga un po le idee invece....non dare tutto per scontato.....e non mettere sempre la mano sul fuoco su tutti ciò che dici altrimenti un giorno ti ritroverai con dei moncherini....

Ciao

Gerry

P.S. per mè discussione inutile e chiusa......Bye Bye
giannizadra
Messaggio: #30
QUOTE (Gefry @ Dec 10 2004, 11:10 AM)







P.S. per mè discussione inutile e chiusa......Bye Bye

Mi pare giusto. Per me era già chiusa da un pezzo...
Ti saluto cordialmente
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2