FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nebbia
L'unico giorno libero
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Circa un mese fa mi sono accorto che Lunedi 31.10 si sarebbe potuto fare il ponte con la festività del 1.11 cosi chiedo al mio primario un giorno di ferie per andare a fotografare i colori dell'autunno.
Che figata ....un mese a pensare a quel momento, a guardare gli alberi che cambiavano colore , che incominciavano a perdere le foglie e la voglia di fotografia che saliva.
Settimana scorsa la mia piccolina ha preso la bronchite e il 31.10 avrei dovuto passarlo in casa con lei, visto che mia moglie non aveva preso ferie.
Mi mobilito in tutte le direzioni per trovare un'alternativa.......trovato! la lascio dai nonni tutto il giorno ed io con mio fratello ,anche lui appassionato di fotografia ,andiamo in montagna per un 'uscita.
Mia moglie venerdi sera porta la bambina dalla pediatra e le dice che vuole riverderla lunedi mattina...che sfortuna, va beh posticiperò di un paio d'ore la camminata.
Mi sveglio Ieri mattina tutto eccitato, vado alla finestra ,alzo la tapparella e .....NEBBIA.....noooooooo!!!
Non mi resta che sperare che almeno in quota la nebbia non ci sia.
Va beh partiamo armati di speranza, ma più saliamo e più la nebbia diventa fitta
Arriviamo a destinazione : Monte Generoso -Svizzera-
Scendiamo dalla macchina e ci incamminiamo sulla strada che porta alla vetta
Bisogna attraversare un Bosco di Faggi e mi chiedo se riusciro a tirar fuori qualche buona foto ma i dubbi mi assalgono visto che la visibilità diminuisce.
Sembra tutto fermo non si sente nulla se non il crepitio delle foglie secche sotto gli scarponi poi d'improvviso dei Ciclisti che sbucano dal nulla e spariscono nel nulla.
La visibiltà si riduce quasi a zero cosi io e mio Fratello decidiamo dopo circa mezz'ora di tornare indietro per non rischiare di cadere in qualche dirupo e di fotografare i pochi colori che spiccano dalla nebbia ad esempio delle foglie o del muschio , oppure dei fiori.
Cerco di fare qualche macro a qualche Ragnetto infreddolito e inumidito.
Una giornata grigia sotto tutti i punti di vista l'unica nota di colore è stato un praticello colmo di Amanite Muscarie di tutte le grandezze che tutto sommato mi ha gratificato...fotograficamente parlando
Volevo concludere con questo Noce che sovrastava la valle avvolta nell'autunno più malinconico
Sperando di non avervi annoiato

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Davide...una sola parola... affascinanti!!!

Non dovresti essere rammiracato per la giornata incontrata (vivendo a Milano ti capisco benissimo dry.gif ) perchè hai portato a casa degli ottimi scatti in un'atmosfera suggestiva....

complimenti Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(fabio.capoccia @ Nov 1 2005, 04:58 PM)
Davide...una sola parola... affascinanti!!!

Non dovresti essere rammiracato per la giornata incontrata (vivendo a Milano ti capisco benissimo  dry.gif ) perchè hai portato a casa degli ottimi scatti in un'atmosfera suggestiva....

complimenti  Pollice.gif
*


Grazie Fabio

ps nuovo avatar? e 2000 msg guru.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #4
Bell Life complimenti... che fortuna la nebbia!! ti ha reso dei paesaggi davvero suggestivi!!!

La foto del ragnetto forse è l'unica che stona tra le belle immagini che ci hai postato.. davvero bravo!!

ciau wink.gif
vecchiobart
Messaggio: #5
Molto belle Davide,forse la nebbia ti ha anche aiutato a trovare la giusta atmosfera. guru.gif

Buona giornata
antonio
Ais
Messaggio: #6
Beh, per tirar fuori foto così da una giornata con condizioni atmosferiche di mxxxx ci vuole abilità!
E tu ce l'hai fatta!
Complimenti!
M.
PAS
Messaggio: #7
E chi l’ha detto che per fare belle foto occorre sempre il sole?
Hai saputo cogliere il meglio della giornata nebbiosa con foto suggestive.
Ottimo life
Bravo!
Luca Podda
Messaggio: #8
Complimenti Davide, Foto molto suggestive.

Ciao,
Luca
anbri
Messaggio: #9
Complimenti Davide! guru.gif

Questo tuo life dimostra che non occorre la giornata perfetta
per fare foto molto suggestive!

Sono tutte veramente molto belle!

Ciao
Anna
elwood67
Messaggio: #10
Molto suggestive, Davide, complimenti! la prima, quelle delle Amanite e quella del ragno tra le mie preferite.

Ti sei adattato alla grande ad una situazione imprevista e hai comunque tirato fuori un bel Life.

Ancora complimenti!

Stefano
serdor
Messaggio: #11
Bravo Davide, bello il racconto e molto belle le foto.
Foto del genere mi ricordano atmosfere tipo "il signore degli anelli", ci mancava solo che sbucasse fuori qualche Elfo ed era fatta tongue.gif
Complimenti !!

x Fabio: hai deciso di cambiare avatar ogni mille messaggi ? laugh.gif
brusa69
Messaggio: #12
Ottime foto Davide,
cariche d'atmosfera, molto piacevole il contrasto gel grigio della nebbia con il rosso delle foglie Pollice.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Volevo ringraziare tutti per i complimenti insperati, ma forse avete ragione anche la nebbia ha un suo perchè!

grazie.gif ancora


Davide
micro
Messaggio: #14

Davide,veramente belle,a volte la nebbia invece che essere un problema è un aiuto Pollice.gif Pollice.gif

ciao
micro
Giuliano Savioli
Messaggio: #15
Hai saputo tirar fuori il meglio da una situazione apparentemente disastrosa
bravissimo Davide!

Giuliano
miz
Messaggio: #16
Davide complimenti, sei riuscito a tirare fuori delle belle immagini da una situazione ambientale difficile e scoraggiante.
Veramente bravo.
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Davide... SPLENDIDE!
Una di queste sere voglio ritaglirami momenti tutti per me e per la D70: è un po' che non faccio le mie escursioni in solitaria.

Bravissimo guru.gif

Franz
Davide_C
Messaggio: #18
Belle tutte, anche il ragno che mi è piciuto molto.
La nebbia ha contribuito a rendere suggestivi e particolari gli scatti. Ottimo lavoro !! Pollice.gif
musica
Nikonista
Messaggio: #19
ciao Davide, mi sono piaciute le tue foto.
Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Adattarsi alle condizioni che si trovano come hai saputo fare tu, è la prova provata che un buon fotografo non necessita di altro che della propia sensibilità per trarre delle ottime foto. Le tue sono piene di atmosfera e di suggestione. Complimenti sinceri. guru.gif
stefanostefano
Messaggio: #21
Ciao Davide,

bellissime le foto con la nebbia, non credevo si potesse creare un'atmosfera così affascinante, cmq un bello stimolo a cimentarsi in situazioni diverse.

Dimmi che hai usato il cavalletto,,,,, oppure spiegami come si fa!!!

Bravo, questi scatti sono molto belli e hai raccontato una giornata di passione per la foto e natura.

Stefano
Rita PhotoAR
Messaggio: #22
Complimenti!! la nebbia mi affascina ed hai presentato immagini di grande atmosfera. guru.gif
jo
Messaggio: #23
Foto sicuramente d'atmosfera, bravissimo Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Johnny
morgan
Messaggio: #24
Una giornata nuvolosa e con nebbia può creare effetti gradevoli, dare all’immagine una qualità che attrae immediatamente lo sguardo di chi osserva, e generare un grado di interesse che spesso manca ai giorni di sole più luminoso.
Complimenti wink.gif wink.gif

Franco
pi.ferr
Messaggio: #25
Ciao Davide.

Complimenti, complimenti, complimenti.
Bellissime fotografie, mi sono piaciute tanto per la composizione curata e senza esasperazioni prospettiche sia per la postproduzione esemplare.

Piero.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »