FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Catania By Night
Rispondi Nuova Discussione
Baixi
Messaggio: #1
Mi cimento per la prima volta in questo genere, molto affascinante!

Foto scattata la scorsa estate a Catania.
Critiche e commenti, ben accetti!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185 KB

Messaggio modificato da Baixi il Dec 14 2011, 09:11 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
riccardoal
Messaggio: #2
innanzi tutto il mio piu cordiale benvenuto....... Police.gif

conversione gradevole ma il taglio ti rende un po fuori dalla scena......la parte scura in basso,a mio avviso,dovrebbe essere tagliata e un crop abbondante farebbe entrare di piu nel vissuto della strada........nonostante l abbondante presenza umana non c'e' un effettivo punto di interesse......ma direi che di tempo ne hai......
ciao
Riccardo
Baixi
Messaggio: #3
Grazie mille Riccardo per il passaggio.

Sulla parte in basso, hai ragione. Mentre, come punto d'interesse, ero "catturato" dai due ragazzi leggermente sulla destra, vicino gli ombrelloni.
Mi sembrano quasi "fuori" dalla massa
riccardoal
Messaggio: #4
QUOTE(Baixi @ Dec 14 2011, 09:49 AM) *
Grazie mille Riccardo per il passaggio.

Sulla parte in basso, hai ragione. Mentre, come punto d'interesse, ero "catturato" dai due ragazzi leggermente sulla destra, vicino gli ombrelloni.
Mi sembrano quasi "fuori" dalla massa


apri la foto sul pc ed osservala....paradossalmente l occhio viene piu attratto dall uomo a sinistra quasi tagliato e fuori dalla scena.......prova un crop e la rivediamo........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao Baixi,l'importante è cominciare no?!....in riferimento a quanto hai risposto a Riccardo comincia anche a considerare una cosa importantissima che secondo me viene prima di ogni consiglio tecnico e per la quale ci vuole "allenamento"......quello che hai in mente Tu,la tua idea,la cosa che più Ti interessa di una scena e che vorresti sia trasmessa all'osservatore bisogna saperla inserire nell'inquadratura,unpò come fanno i maestri del marketing con un prodotto esposto al supermercato.......devo fare una fototessera ciao
Negativodigitale
Messaggio: #6
Ciao Baixi, benvenuto.

Questa Catania by Night è documentale, cioè rappresenta la realtà as is e non ci dà una tua visione del luogo. Ora, per carità, questo potrebbe andar pur bene se la scena avesse in sè elementi di attrattiva, ma non è questo il caso. Io al massimo ci posso cogliere, ma nemmeno più di tanto, un senso di calura ... tongue.gif

Alle prossime e ... benvenuto di nuovo.
smile.gif
Paolo
Baixi
Messaggio: #7

Seguirò i vostri consigli.
Il bello dei forum è proprio questo, confrontarsi per sentire opinioni e pareri differenti!
albè
Messaggio: #8
Ciao Baixi e benvenuto...in effetti questa immagine è assai documentaristica...a volte va cercato anche qualcosa di più per far emergere una foto...magari un gesto...una situazione particolare...insomma qualcosa di più di un normale momento.

Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio