FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Hdr
Rispondi Nuova Discussione
magixusa
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè vorrei dei consigli in quanto vorre comprare una reflex digitale (sto ancora scattando con pellicola) che disponga della funzione Bracketing (esposizione a forcella) sapete indicarmene alcuni modelli??

Mille grazie a tutti in anticipo!
LoriSSS
Messaggio: #2
dalla d5100 in poi
ziouga
Messaggio: #3
QUOTE(magixusa @ Jun 13 2013, 12:22 PM) *
funzione Bracketing (esposizione a forcella) sapete indicarmene alcuni modelli??

Occhio alle caratteristiche: in ogni modello varia il numero di scatti possibili (da 2 a 9) e l'escursione massima fra uno scatto e l'altro (da un minimo di 1/3 EV a 2 EV).

Guardati la pagina 2 di ogni recensione e valuta se le specifiche del bracketing soddisfano le tue esigenze.

Personalmente mi son sempre trovato bene con 3 scatti a -2, 0, +2 EV prodotti dalla D80 prima e D7000 poi.

Con macchine di classe superiore come la D300 gli scatti totali arrivavano a 9, ma il range si fermava a 1 EV anziché 2EV.

Le macchine di oggi non le conosco, inoltre a volte pare ci siano errori nelle descrizioni...

Oppure ti compri uno scatto remoto di terze parti in grado di gestire il bracketing a piacere (Phottix mi dicono, ma non ho esperienza diretta).


ciao
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio