FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Di Notte
Primi scatti con lunghe esposizioni
Rispondi Nuova Discussione
donato970
Messaggio: #1
IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine



primi scatti con lunghe esposizioni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Begli scatti anche se sarebbe da togliere un po' di foschia dal 1° e 3°: il primo piano va bene, ma lo sfondo perde parecchio (anche se capisco che le condizioni meteorologiche non le scegliamo noi soprattutto se non si può più tornare sul posto).

La seconda necessita di una raddrizzata smile.gif ma in genere trovo ci sia troppo "inutile" mare a scapito di poca costa.

Ciao,
Alessandro.
donato970
Messaggio: #3
Sinceramente ti dico che era la prima volta con tempi di scatto così lunghi, tra l'altro improvvisati, avevo con me solo il cavalletto da tavolo, quindi con le composizioni mi sono dovuto un po' adattare.
Grazie per i consigli Pollice.gif

Donato.
aretul
Messaggio: #4
Tre scatti buoni, la foschia non ti ha aiutato.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, tra buoni scatti ma da pulire in pp,
questo velo di che si deposita sopra fa perdere nitidezza e penalizza le immagini,
visto che non sono male interverrei con un'aggiustatina
donato970
Messaggio: #6
Grazie per i vostri interventi, anche se non sono proprio una cima in pp ci provo a correggerle,
Pollice.gif

Donato
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #7
Ciao, se mi permetti l'osservazione ho notato che hai scattato quando io vado a nanna. Prova gli stessi scatti a un' ora più prossima al
tramonto in modo di avere un cielo blu intenso. Penso che ne tragga un buon vantaggio lo scatto.
Queste immagini mi hanno riportato al servizio militare e al viaggio di nozze dove ho voluto condividere con la moglie la magica atmosfera
di questa zona.
donato970
Messaggio: #8
QUOTE(mperdomi @ Sep 5 2015, 03:24 PM) *
Ciao, se mi permetti l'osservazione ho notato che hai scattato quando io vado a nanna. Prova gli stessi scatti a un' ora più prossima al
tramonto in modo di avere un cielo blu intenso. Penso che ne tragga un buon vantaggio lo scatto.
Queste immagini mi hanno riportato al servizio militare e al viaggio di nozze dove ho voluto condividere con la moglie la magica atmosfera
di questa zona.


Beh, effettivamente l'ora non era certo delle migliori per aver lo scatto, per quanto riguarda le zone posso dirti che tutta la costiera amalfitana è spettacolare, purtroppo viste le strade, in questi periodi davvero caotica.
Ciao

Donato
lupens
Messaggio: #9
Personalmente la terza la trovo notevole.
donato970
Messaggio: #10
QUOTE(lupens @ Sep 5 2015, 04:35 PM) *
Personalmente la terza la trovo notevole.

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aerei Al Decollo Di Notte Marvel 21 24-07-2004 08:29
Notte, Più Notte, Perché... F.Giuffra 20 10-03-2014 15:50
Girovagando Di Notte eQbit 17 03-09-2004 20:56
Fografare Nella Notte Artica ag_adrar 16 03-12-2003 09:55
La Notte Di S. Lorenzo... giro.mnc 3 08-08-2004 12:09