FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavo Di Scatto Mc-30 Con D300
perchè non funziona???
Rispondi Nuova Discussione
gianci
Nikonista
Messaggio: #1
ho provato ad attaccare il cavo di scatto alla presa a 10 poli della fotocamera, ma quando provo ad accenderla non si accende, ho guardato sul libretto e lo riporta come accessorio.
ho riprovato anche sulla d200 e su quest'ultima và. hmmm.gif
c'è forse qualche impostazione da cambiare o devo iniziare a preoccuparmi??
vecchiavolpe
Messaggio: #2
Controlla se vedi qualche polo piegato, sulla mia D300 funzionava benissimo così come su D200 e D3.
Ciao
gianci
Nikonista
Messaggio: #3
i poli sembrano ok
ho riprovato ancora ma non succede niente, come inserisco il cavo la macchina non si accende e se lo faccio da accesa si spegne, per il resto funziona benissimo....senza cavo
vecchiavolpe
Messaggio: #4
Sono abbastanza esperto di elettronica, a questo punto penso che devi iniziare a preoccuparti.
LTR penso sia la soluzione ideale.
Tanto la macchina è in garanzia.
Ciao, Sandro
gianci
Nikonista
Messaggio: #5
grazie.gif sandro
vuoi vedere che sono l'unico sf...gato con questo problema.....però che nervi mad.gif
ce l'ho da tre giorni
Paolo56
Messaggio: #6
Non ci sono impostazioni da effettuare da menù, l'unica acortezza è collegare gli scatti remoti mc30/36 a macchina spenta.
Non credo che aver fatto il collegamento, per una volta, a macchina accesa possa aver procurato dei danni.
Credo che debba andare in LTR.
Coraggio non è un dramma capita nelle migliori famiglie.
Ciao
Paolo
gianci
Nikonista
Messaggio: #7
a titolo informativo:
oggi ho riprovato ad inserire il cavo e andava.
stasera ho fatto la medesima cosa e non andava.
premetto che inserisco sempre il cavo con la macchina spenta e cerco di avere sempre il massimo riguardo durante l'operazione....però delle volte và e altre volte no, e lo metto sempre nella stesso modo....è questo che non riesco a capire hmmm.gif
che ci siano dei contatti interni nei poli????
Maicolaro
Messaggio: #8
QUOTE(gianci @ Jun 4 2008, 10:07 PM) *
grazie.gif sandro
vuoi vedere che sono l'unico sf...gato con questo problema.....però che nervi mad.gif
ce l'ho da tre giorni



Nella sfiga sei fortunato pensa se ti fosse successo dopo tre mesi invece che tre giorni...
In teoria puoi ancora pretendere che il negoziante te la sostituisca direttamente.
In ogni caso la farei controllare, il guaio è senz'altro elettronico ed una macchina che si spegne da sola qualche problema lo ha.

Un saluto
m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio