FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New Aquisto
d300s o ...........
Rispondi Nuova Discussione
amorugi1
Messaggio: #1
vorrei aquistare una d300s ma mi stanno frenando i rumors dell'uscita della d400 più o meno imminente , cosa ne pensate ??????????
Mauro Va
Messaggio: #2
Che ogni sei mesi vi sono dei rumors, io avessi da comperare una macchina fotografica mi tapperei le orecchie e andrei dal negoziante. Volevi sapere cosa ne pensavo e te lo ho detto.

Buon acquisto ciao Alba
maurizioricceri
Messaggio: #3
se rincorri le nuove uscite....non acquisterai mai una macchina fotografica o un obiettivo che sia.
giovanni1973
Messaggio: #4
se ascolti i rumors non acquisterai mai nulla...se ti serve una macchina ora compra quello che vuoi D300S o altro ma compra...
se vuoi aspettare i rumors e l'ultimo modello aspetta (e spera)

Buone Foto (o buona attesa) scegli te rolleyes.gif

Giovanni.
murfil
Messaggio: #5
se aspetti prima o poi uscirà sicuramente.. ma magari aspetti 1 anno! E ci saranno già i rumors per la prossima uscita..
La 300s è uscita da pochissimo, è ottima, come lo era la sua "antenata" d300. Prendila e non preoccuparti del "nuovo che avanza".. rischi di perdere tanti meravigliosi scatti nell'attesa (che sarà sempre insoddisfatta) wink.gif
antonio briganti
Messaggio: #6
Come la penso io??? Cerca di trovare un buon usato della serie D300, macchina fantastica, risparmi un pò di soldi e li metti da parte per acquistare un buon vetro !!!

antonio
puffosky
Messaggio: #7
La D300s è uscita in Italia nel settembre 2009.
Attualmente è la "top" del formato dx, sono contentissimo
di possederla e credo di poter affermare che è una D300
"perfezionata".
Di una D400 già si parlava all'epoca, e si è rivelata una bufala. Ora si parla di D800,
e molto probabilmente la D700 diventerà invece D700s.

Scegli la macchina in base alle tue esigenze, naturalmente, ma se ci sono esigenze di novità e di
un modello aggiornato, sulla D300s non vedrei proprio problemi, anzi.
Buona luce
franco
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(antonio briganti @ Mar 28 2010, 08:53 PM) *
Come la penso io??? Cerca di trovare un buon usato della serie D300, macchina fantastica, risparmi un pò di soldi e li metti da parte per acquistare un buon vetro !!!

Quoto al 100%
Marcello
felixx
Messaggio: #9
Ciao, Io ho preso la D300s la scorsa settimana, anch'io avevo un po il tuo dubbio.
Alla fine ho pensato quello che molti ti hanno risposto, cioè che se aspetti non comprerai mai nulla.
Vedi un po Tu, ma a livello di rumors, se esce qualcosa credo uscirà in sostituzione della D700., quindi un altra fascia (di prezzo) rispetto a quello che cerchi Tu.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #10
Anche io ti consiglio di prendere direttamente la d300s e di lasciar stare i rumors. La d300s è inoltre una macchina già "collaudata", le cui capacità sono note a tutti. Con una presunta d400, per quanto possa essere sempre una Nikon (e quindi sinonimo di garanzia) non si può sapere se avrà davvero le caratteristiche che cerchi oppure sia un buco nell'acqua (cito l'esempio delle "rivali" 50d e 40d non venendomene in mente altri, in cui la vecchia era molto più performante della new entry).
amorugi1
Messaggio: #11
grazie a tutti per avermi risposto chiaramente a me interessava sapere soprattutto se sapevate qualcosa su questi rumors perchè spendere circa 2000 euro per la 300s ( nital ) con obiettivo non ricordo quale però per poi trovarmi con una nuova uscita più o meno a breve , un pò mi darebbe fastidio anche se per le mie esigenze la d300s è già un lusso e quindi vi pongo un altro quesito ( scusate se approfitto ) e se invece comprassi una d90 ( 1000 euro con 18/55 e 55/200 sempre nital ) c'è tutta sta differenza tra le due macchine ? Tenete presente che vengo da una F801 ( con 35/70 e 70/210 nikon e un fisso 400 sigma ) e che non ho mai usato una digitale reflex . Grazie e BUONA PASQUA a tutti..........
abyss
Messaggio: #12
La qualità dei files è ottima in entrambi i casi, e molto simile.
La differenza è nelle caratteristiche e possibilità operative tra i due corpi, che giustifica la differenza di prezzo di vendita.
Vedi tu se le caratteristiche superiori della D300s ti possono essere utili o no (corpo più massicico, raffica più rapida, AF, etc...).
Io rammento sempre che c'è anche il peso e l'ingombro da considerare (che a volte per me è un handicap).
Se ti fai un giro in questa sezione troverai più discussioni su questo argomento, con molti contributi interessanti.
Comunque, secondo me, come qualità potenziale degli scatti non avrai problemi in entrambi i casi.
Scegli il corpo più adatto agli utilizzi che intendi farne! wink.gif
tommaso p.
Messaggio: #13
QUOTE(amorugi1 @ Mar 30 2010, 08:53 PM) *
e quindi vi pongo un altro quesito ( scusate se approfitto ) e se invece comprassi una d90 ( 1000 euro con 18/55 e 55/200 sempre nital ) c'è tutta sta differenza tra le due macchine ? T


ciao, io volevo una d90 e mi sono posto lo stesso quesito poche settimane fa:
d90 piccola comoda e performante o d300s grossa costosa e a detta dei più solo leggermente superiore all'altra? sono andato in negozio le ho prese in mano e la risposta è arrivata da sola...
ho speso il doppio!

biggrin.gif
ivoovi
Messaggio: #14
QUOTE(tommy1488 @ Apr 2 2010, 07:53 PM) *
ciao, io volevo una d90 e mi sono posto lo stesso quesito poche settimane fa:
d90 piccola comoda e performante o d300s grossa costosa e a detta dei più solo leggermente superiore all'altra? sono andato in negozio le ho prese in mano e la risposta è arrivata da sola...
ho speso il doppio!

biggrin.gif


E' cosi' anche per me. Provengo da un d60, ma quanto dopo un anno ho toccato la d300 non l'ho piu mollata, l'ho comprata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio