FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700! O Anche No?
Amleto
Rispondi Nuova Discussione
paolodentist76
Iscritto
Messaggio: #1
Ieri sera sono entrato in un negozio per ordinare la D700 con il 24-70;
Dico al negoziante che sono un amatore (scarso), che faccio foto alla mia famiglia e nei viaggi, poco più, ma che , provenendo da una D50 con obiettivi da kit, volevo fare il passo del FF per vedere una bella differenza, soprattutto ad iso alti, visto che la d50 a 800 già sgrana...
allora il negoziante, con una mano sulla coscienza, tira fuori dal retro un album di matrimonio che stava per consegnare, con foto eseguite con la d700 e 24-70, facendomi notare che il rumore c'è, e si vede, anche con quest'accoppiata, già a 800 iso, finendo per consigliarmi l'acquisto di una d90 col 16-85...
alla fine compro una coolpix... messicano.gif

alla fine, per l'uso amatoriale che ne farò, probabilmente ha ragione lui?
è giunto a questo consiglio anche perchè gli sottolineavo la mia perplessità riguardo al peso della d700 24-70, cosa che oggettivamente mi preoccupa un po'...

che ne pensate?

grazie
lorenzo12375
Messaggio: #2
ciao
secondo me (posseggo d40 e d90), il negoziante ti aveva dato un buon consiglio (forse invece del 16-85 io ti avrei suggerito un fisso luminoso).
Io personalmente farei fatica a tornare alla compattina provenendo dalla reflex.
maurizio angelin
Messaggio: #3
QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 02:49 PM) *
Ieri sera sono entrato in un negozio per ordinare la D700 con il 24-70;
Dico al negoziante che sono un amatore (scarso), che faccio foto alla mia famiglia e nei viaggi, poco più, ma che , provenendo da una D50 con obiettivi da kit, volevo fare il passo del FF per vedere una bella differenza, soprattutto ad iso alti, visto che la d50 a 800 già sgrana...
allora il negoziante, con una mano sulla coscienza, tira fuori dal retro un album di matrimonio che stava per consegnare, con foto eseguite con la d700 e 24-70, facendomi notare che il rumore c'è, e si vede, anche con quest'accoppiata, già a 800 iso, finendo per consigliarmi l'acquisto di una d90 col 16-85..
alla fine, per l'uso amatoriale che ne farò, probabilmente ha ragione lui?


Se vogliamo liquidarla con una battuta: CAMBIA NEGOZIANTE.
Il rumore con la D700 é pressoché nullo fino a 3200 ISO. A 6400 se l'esposizione é corretta, si nota leggermente a video. Sulle stampe molto meno.
Che si veda a 800 ISO mi sembra una caxxxta enorme. Il rumore va valutato sulle stampe e NON a video. Magari con crop stratosferici.

Ma poi, con la D90, pensi di avere risultati migliori ? Assolutamente NO.
La mia D300 ad alti ISO non tiene assolutamente il passo della mia D700. Siamo a 1,5-2 stop di differenza.

QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 02:49 PM) *
è giunto a questo consiglio anche perchè gli sottolineavo la mia perplessità riguardo al peso della d700 24-70, cosa che oggettivamente mi preoccupa un po'...


Il peso, oggettivamente, é diverso. Poi con la D700 adesso ti regalano anche l'SB 900 (450 banane).
Se la spesa é sopportabile, con la D700 e il 24-70 sei su un altro pianeta rispetto alla seppur buona D90 e il 16-85.
Il FF ti da una tridimensionalità che il DX si sogna.
Non avrei esitazioni.
Nella mia gallery, se credi, trovi parecchi scatti con d700 e 24-70.
Ciao

Maurizio
mauropanichi
Messaggio: #4
QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 02:49 PM) *
Ieri sera sono entrato in un negozio per ordinare la D700 con il 24-70;
Dico al negoziante che sono un amatore (scarso), che faccio foto alla mia famiglia e nei viaggi, poco più, ma che , provenendo da una D50 con obiettivi da kit, volevo fare il passo del FF per vedere una bella differenza, soprattutto ad iso alti, visto che la d50 a 800 già sgrana...
allora il negoziante, con una mano sulla coscienza, tira fuori dal retro un album di matrimonio che stava per consegnare, con foto eseguite con la d700 e 24-70, facendomi notare che il rumore c'è, e si vede, anche con quest'accoppiata, già a 800 iso, finendo per consigliarmi l'acquisto di una d90 col 16-85...
alla fine compro una coolpix... messicano.gif

alla fine, per l'uso amatoriale che ne farò, probabilmente ha ragione lui?
è giunto a questo consiglio anche perchè gli sottolineavo la mia perplessità riguardo al peso della d700 24-70, cosa che oggettivamente mi preoccupa un po'...

che ne pensate?

grazie

Comunque ti garantisco che ho una D3 una D300 e una D50,sinceramente il rumore sulla D50 non lo trovo neanche a 1600 iso,non ti nomino neanche la D3 ti lascio immaginare,bisogna curare con più attenzione l'esposizione.
ariablu
Messaggio: #5
solo un esempio: questo è il rumore a 700 iso della D700..

Immagine Allegata


QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 04:49 PM) *
Ieri sera sono entrato in un negozio per ordinare la D700 con il 24-70;
Dico al negoziante che sono un amatore (scarso), che faccio foto alla mia famiglia e nei viaggi, poco più, ma che , provenendo da una D50 con obiettivi da kit, volevo fare il passo del FF per vedere una bella differenza, soprattutto ad iso alti, visto che la d50 a 800 già sgrana...
allora il negoziante, con una mano sulla coscienza, tira fuori dal retro un album di matrimonio che stava per consegnare, con foto eseguite con la d700 e 24-70, facendomi notare che il rumore c'è, e si vede, anche con quest'accoppiata, già a 800 iso, finendo per consigliarmi l'acquisto di una d90 col 16-85...
alla fine compro una coolpix... messicano.gif

alla fine, per l'uso amatoriale che ne farò, probabilmente ha ragione lui?
è giunto a questo consiglio anche perchè gli sottolineavo la mia perplessità riguardo al peso della d700 24-70, cosa che oggettivamente mi preoccupa un po'...

che ne pensate?

grazie

umbertomonno
Messaggio: #6
QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 02:49 PM) *
Ieri sera sono entrato in un negozio per ordinare la D700 con il 24-70;
......alla fine compro una coolpix... messicano.gif
che ne pensate?

Ciao,
forse non aveva una D700 con 24/70 da venderti?
1berto
borntorun
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 02:49 PM) *
Ieri sera sono entrato in un negozio per ordinare la D700 con il 24-70;
Dico al negoziante che sono un amatore (scarso), che faccio foto alla mia famiglia e nei viaggi, poco più, ma che , provenendo da una D50 con obiettivi da kit, volevo fare il passo del FF per vedere una bella differenza, soprattutto ad iso alti, visto che la d50 a 800 già sgrana...
allora il negoziante, con una mano sulla coscienza, tira fuori dal retro un album di matrimonio che stava per consegnare, con foto eseguite con la d700 e 24-70, facendomi notare che il rumore c'è, e si vede, anche con quest'accoppiata, già a 800 iso, finendo per consigliarmi l'acquisto di una d90 col 16-85...
alla fine compro una coolpix... messicano.gif

alla fine, per l'uso amatoriale che ne farò, probabilmente ha ragione lui?
è giunto a questo consiglio anche perchè gli sottolineavo la mia perplessità riguardo al peso della d700 24-70, cosa che oggettivamente mi preoccupa un po'...

che ne pensate?

grazie



questo non è un consiglio. se puoi spendere la cifra necessaria vai tranquillo sulla D700.
puffosky
Messaggio: #8
anche il mio negoziante, pochi giorni fa, mi ha sconsigliato di prendere la D700.
Perché sa bene che ho già la D300s e un buon corredo.

Il tuo, consigliando la D90
che è una macchina aggiornatissima e non troppo costosa, penso che ha fatto il suo
dovere.

In questo momento, mi sembra, c'è una corsa al FX perché la D700 costa relativamente "poco".

Ma si può spendere la metà e ottenere ottimi risultati.

E mi aspetto dolori e lamentele, quando uscirà la D700s o qualcosa di simile, che potrebbe costare di più.
-missing
Messaggio: #9
QUOTE(puffosky @ Mar 21 2010, 06:30 PM) *
Il tuo, consigliando la D90 che è una macchina aggiornatissima e non troppo costosa, penso che ha fatto il suo dovere.

Beh, se ha tentato di fargli credere che in una stampa formato-album-da-matrimonio è visibile rumore prodotto da una D700 a 800 ISO, non ha fatto il suo dovere, ha piuttosto tentato di prenderlo per i fondelli, andiamo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Caro Paolo, io credo che il negoziante abbia stampato male le foto del matrimonio oppure mentiva, altro non c'è. Come ti ha detto Maurizio il rumore della D700 si sente pochissimo a video ed ancora meno a stampa. Ti posto una foto a 4.500 Iso, valuta da solo.

Primo.

Immagine Allegata
Mauro Va
Messaggio: #11
Io penso che non avesse una D700 da vendere.


XPrimoran. foto del nonno?


Ciao Alba
Einar Paul
Messaggio: #12
QUOTE(paolodes @ Mar 21 2010, 06:52 PM) *
Beh, se ha tentato di fargli credere che in una stampa formato-album-da-matrimonio è visibile rumore prodotto da una D700 a 800 ISO, non ha fatto il suo dovere, ha piuttosto tentato di prenderlo per i fondelli, andiamo...

Oppure ha mostrato foto fatte con un'altra macchina.
Dopotutto le stampe non hanno i dati EXIF...

Saluti
Einar
rrechi
Messaggio: #13
Al di là della palese "non verità" sulla resa agli alti ISO di una D700, per un amatore generico che vuole immortalare i suoi viaggi e la sua famiglia senza grosse "..." da fotoamatore evoluto, può sicuramente bastare (e ne avanza) una più che dignitosa D90 con un bel 16-85VR.



-missing
Messaggio: #14
QUOTE(rrechi @ Mar 21 2010, 07:29 PM) *
... da fotoamatore evoluto, può sicuramente bastare (e ne avanza) una più che dignitosa D90 con un bel 16-85VR.

Su questo non ci piove. L'importante è che il cliente sia indirizzato in buona fede verso la macchina giusta per lui, non depistato con argomentazioni fasulle.
marce956
Messaggio: #15
QUOTE(paolodes @ Mar 21 2010, 07:41 PM) *
Su questo non ci piove. L'importante è che il cliente sia indirizzato in buona fede verso la macchina giusta per lui, non depistato con argomentazioni fasulle.

Esatto, la penso anch'io così!
Marcello
rrechi
Messaggio: #16
QUOTE(paolodes @ Mar 21 2010, 07:41 PM) *
Su questo non ci piove. L'importante è che il cliente sia indirizzato in buona fede verso la macchina giusta per lui, non depistato con argomentazioni fasulle.


QUOTE(marce956 @ Mar 21 2010, 07:46 PM) *
Esatto, la penso anch'io così!
Marcello


Infatti la mia premessa era sulla non verità sulla D700 ...

Messaggio modificato da rrechi il Mar 21 2010, 07:48 PM
ang84
Messaggio: #17
D700 e rumore a 800 iso?? AHAHAHAH!!!! bella questa!
No sul serio ,il tuo negoziante aveva la febbre alta!

Messaggio modificato da ang84 il Mar 21 2010, 08:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(albaprima @ Mar 21 2010, 07:16 PM) *
Io penso che non avesse una D700 da vendere.
XPrimo. foto del nonno?


Alba, come hai fatto ad indovinare? messicano.gif Con il grande bighiera!! (Postata solo per gli Iso).

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Mar 21 2010, 08:48 PM
Marco Senn
Messaggio: #19
QUOTE(puffosky @ Mar 21 2010, 06:30 PM) *
anche il mio negoziante, pochi giorni fa, mi ha sconsigliato di prendere la D700.



Premesso che se non devi fare matrimoni senza flash la D90 fa benissimo il suo lavoro, se sulle stampe c'era rumore a 800 ISO è quantomeno sospetta la cosa. A meno che non fosse un album formato poster...
Da ingenuo buonista direi che dato il livello di foto che hai detto di fare ha ritenuto di venderti una balla per non farti spendere 3500€ quando con metà soldi probabilmente soddisfi e superi le tue esigenze.
Io la D700 la vorrei eccome, se solo costasse un pò di meno...
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #20
forse le iso non erano 800 ma 8000 biggrin.gif


assddasd


per il tuo negoziante la d3s fino a che settaggio è usabile..? biggrin.gif
murfil
Messaggio: #21
premesso che la d700 è una signora macchina, che è assurdo che faccia foto uguali a una d50 (sempre che sia in mano a chi la sa usare.. io per esempio ne ricaverei ben poco di più di quello che ricavavo fino a poche settimane fa dalla d70.. ma perchè sono un po pippa io..), io penso invece che il negoziante, che, secondo me, ci avrebbe guadato un bel po (almeno il doppio?) a vendere una d700 con un 24-70 piuttosto che una d90 con 16-85 (che mi pare si trovi in vendita a circa 1200 euro) non abbia fatto un cattivo servizio rispetto ad una persona che si presenta come un fotoamatore che possiede una d50+ ottiche da kit e che dichiara di scattare foto solo alla famiglia e in viaggio. Non è un'eresia che non è la macchina che fa il fotografo.. e forse il consiglio di andare per gradi è il migliore che potesse dargli. Con i soldi risparmiati si può sempre fare un bel viaggio con la famiglia e fare tante belle foto con la d90 e un ottica migliore wink.gif
SkZ
Messaggio: #22
QUOTE(paolodentist76 @ Mar 21 2010, 02:49 PM) *
finendo per consigliarmi l'acquisto di una d90 col 16-85...
alla fine compro una coolpix... messicano.gif


spero non una s230, altrimenti non e; stato un gran negoziante
Max.Allegritti
Iscritto
Messaggio: #23
Ma perchè spendere 3500 euro per fare "foto di famiglia"?

Comprati una D90, che va benissimo, col 16-85 e con i 2000€ risparmiati la famiglia te la porti in vacanza.

Macs
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio