FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Controllate Un Pò :è Polvere?
Rispondi Nuova Discussione
frankus
Messaggio: #1
allego 3 immagini :

muro f 22
cielo f 22
cielo in program
disegni nel mirino ( sono questi i segni sottili che vedo nel mirino)
grazie
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
frankus
Messaggio: #2
seconda foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
frankus
Messaggio: #3
terza foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
frankus
Messaggio: #4
4 foto disegni strani nel mirino
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
hausdorf79
Messaggio: #5
Nella prima non si vede niente, ma nella seconda si tratta chiaramente di polvere.
Cmq non è da preoccuparsi:pompetta da clistere, macchina rivolta in giù e soffiatina generosa.
wink.gif
hausdorf79
Messaggio: #6
Dei disegni strani nel mirino non so niente....
frankus
Messaggio: #7
ho già usato alcune volte la pompetta ma nulla . il problema che il sensore mi sembra pulito
beneKILL
Messaggio: #8
I punti neri sono buchi nel sensore, i disegni... forse gli alieni hanno si sono sincronizzati con la D70....

laugh.gif laugh.gif a parte gli scherzi: quella che vedi è polvere, ma è talmente poca che ti conviene eliminarla in post, poi se vuoi ci sono millemila 3d sulla pulizia...
I segni strani? Non è che hai rigato il vetrino di fuoco?
frankus
Messaggio: #9
come avrei fatto a girare il vetrino del fuoco? e come faccio ad eliminarla in post?
sergiobutta
Messaggio: #10
La commissione, siamo in tre in conferenza telefonica, vede puntini sul sensore, che puoi pulire tranquillamente seguendo i consigli della discussione "pulizia sensore" in "Discussioni in rilievo", mentre i segni strani li vedi dal mirino o a macchina senza obiettivo?
frankus
Messaggio: #11
i strani segni li vedo dal mirino solo quando ci faccio molta attenzione ed ho provato anche con obbiettivo 70 300 e li vedo uguali ma devo starci molto attento non è che quando guardo il mirino vedo quei segni con la stessa intensità del cerchio ecc. a macchina senza obiettivo mi pare di non vedere nulla
frankus
Messaggio: #12
sergio dici che dovrei provare con la bomboletta oppure portarla in pravo a milano ( assistenza autorizzata nikon)
sergiobutta
Messaggio: #13
Per la polvere il problema, per il momento è inessenziale, la toglierei con Photoshop et similia. I segni che vedi dovrebbero essere la lente di Fresnel per la messa a fuoco, più visibili quando la luce è di taglio. Non preoccuparti e scatta foto.
paolo.teck
Messaggio: #14
Se sei sicuro che il sensore è pulito, prova a controlare se i puntini che vedi coincidono con i granelli di polvere che probabilmente sono al''interno dell'obbiettivo.

Le "righine" sul mirino le ho anch'io e anche un mio amico (D70).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio