FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Si Tratta Sempre Di Reflex?
Rispondi Nuova Discussione
Trotto@81
Messaggio: #1
Guardate l'attrezzatura di questo fotgrafo che lavora per Ferrari, che genere di macchina è quella che usa?
http://www.youtube.com/watch?v=EYREz9atHpM...player_embedded
danardi
Messaggio: #2
è un aggeggio di questo genere http://www.mamiya.com/mamiya-dl28dl33.html
roba da non guardarne il prezzo..

è la prima volta che vedo un fiorino tener testa ad una ferrari biggrin.gif
Trotto@81
Messaggio: #3
Però sembra una reflex per come è impostato il mirino.
Guardando spesso gli exif di autoblog.it ho sempre trovato D3, D3x, 1d Mkiii e mai marche particolari come questa.
ziouga
Messaggio: #4
Le foto non lo so.
Il video l'hanno girato con Red One (si vede chiaramente il logo a 1:37)

ciao
Alessandro

danardi
Messaggio: #5
Non metto le mani sul fuoco che sia o no reflex, una volta (sull'analogico) lo era. Non so se continua ad esserlo o ha il mirino elettronico.

Ad ogni modo il medio formato è un passo sopra il 35mm, non tutti possono permettersi un servizio outdoor del genere
Trotto@81
Messaggio: #6
Vantaggi oltre al formato, anche se non sò dove il 4:3 sia migliore.
danardi
Messaggio: #7
Nell'era della pellicola un fotogramma dalle dimensioni generose permetteva di ottenere (a parità di formato di stampa) grane molto più fini rispetto alle 35mm a parità di sensibilità.

Nell'era del digitale la cosa è assimilabile per molti aspetti (il link che ti ho dato presenta una 33Mpx!!).
Soffrono un po' per il fatto che lo sviluppo del formato 35mm è molto più spinto dal mercato commerciale, quindi ancora il medio formato paga qualcosa agli alti iso.

Se devi stampare una gigantografia in cui siano ben visibili i dettagli è su un "aggeggino" del genere che dovresti far conto
Trotto@81
Messaggio: #8
Ho capito, grazie, ma visto il prezzo dubito che mi sarà utile un giorno. tongue.gif
SkZ
Messaggio: #9
magari vinci il superenalotto e ti togli lo sfizio wink.gif
(noleggiandone una)
stex_80
Messaggio: #10
Diciamo che con quello che pagano questi servizi un dorso digitale mamiya e una redone ci possono stare !!!

bergat@tiscali.it
Messaggio: #11
Se uno già possiede una 6x6 un dorso digitale da 40 mpixel circa, viene meno di una D3x messicano.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Sep 27 2009, 12:18 PM
Trotto@81
Messaggio: #12
QUOTE(SkZ @ Sep 27 2009, 02:41 AM) *
magari vinci il superenalotto e ti togli lo sfizio wink.gif
(noleggiandone una)

ADDIRITTURA!!
Se vinco al superenalotto con una macchina o più macchina di questa ci faccio lo sgabbello per sedermici sopra. messicano.gif
SkZ
Messaggio: #13
dicevo noleggio per vedere se ti ci trovi, se non vuoi sprecare soldi.

altrimenti puoi pure comprartene varie e pure le modelle da fotografare wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio