FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lowepro 140 E Alloggiamento Dslr
Rispondi Nuova Discussione
Trotto@81
Messaggio: #1
Ho questo zainetto pe ruscite leggere da dicembre, ma non l'ho praticamente mai usato.
Non ho mai capito come poter alloggiare la macchina fotografica, perchè con l'obiettivo in basso non mi pare che possa stare in sicurezza, come mostrano le foto, non ci tocca nemmeno così sulla base e con il fondello appoggiato sulla parte bassa non ci entra, parlo sempre di macchina con obiettivo 50mm montato.
http://products.lowepro.com/product/Cirrus-140,2091,20.htm
Voi cosa mi suggerite?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non è uno zaino ma una borsa.
Perchpo non dopvrebbe stare in sicureza ocn l'ottica verso il basso? Hai paura che cada?
Se riesci, puoi sistemare la macchina in orizzontale, spostando gli scomparti.
Trotto@81
Messaggio: #3
Non ho proprio idea di come sistemarla in verticale per farla stare in sicurezza.
Devo postare una foto della borsa all'interno.
buzz
Staff
Messaggio: #4
In verticale è come compare sul depliant.
Ma cosa intendi per "sicurezza"? Hai paura cjhe cada dalla borsa?
Trotto@81
Messaggio: #5
Se voglio metterla così com'è sul depliant i divisori interni per me non la reggono, potrebbe scivolare in basso urtando la base, magari quando la appoggio per terra, non so se mi sono spiegato.
Domani come ho tempo posto un'immagine dell'interno.
buzz
Staff
Messaggio: #6
Ma è ovvio!
La macchina non sta sospesa tra i divisori, ma deve appoggiare on l'ottica sulla base.
Forse mneglio se appoggia con la base sil fondo della borsa, ma in mancanza va bene anche così.
Chiaro che la borsa non deve essere mai lasciata cadere!
nippokid (was here)
Messaggio: #7
Se l'obiettivo non arriva a toccare il fondo, puoi sempre usare un divisorio d'avanzo (o più), in orizzontale, posto all'altezza giusta e attaccato col velcro alle pareti, per distribuire meglio il peso e "ammortizzare" dagli urti.
Non conosco quella borsa, ma in genere i divisori verticali destinati a sorreggere la fotocamera, sono rinforzati e sufficientemente rigidi per sostenere un corpo+obiettivo. Se sono troppo larghi puoi stringerli in modo che resti solo lo spazio per infilare l'obiettivo...

bye.

Trotto@81
Messaggio: #8
Quindi è bene che poggi sempre con l'obiettivo sul fondo?
Credevo dovesse rimanere sospesa!! hmmm.gif
mariomc2
Messaggio: #9
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 1 2009, 03:59 PM) *
Quindi è bene che poggi sempre con l'obiettivo sul fondo?
Credevo dovesse rimanere sospesa!! hmmm.gif



È uguale!
Trotto@81
Messaggio: #10
Non mi sembra che i divisori interni possano reggerla, devo postare una foto, anche perchè da un lato si può dire che non può fare presa sul corpo macchina.
mariomc2
Messaggio: #11
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 1 2009, 04:54 PM) *
Non mi sembra che i divisori interni possano reggerla, devo postare una foto, anche perchè da un lato si può dire che non può fare presa sul corpo macchina.


Ma perché tutte queste paranoie? Se tocca o non tocca non cambia nulla, tra parentesi nella mia stealt reporter, sempre lowepro, i divisori reggono tranquillamente la D700 con MB D10 e 24/70 AFS. Tieni anche presente che all'interno dei divisori puoi alloggiare accessori vari o, in borse capienti, anche ottiche (nel mio caso spesso ci infilo il 105 micro AFD)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio