FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Foto
Rispondi Nuova Discussione
Marvel
Messaggio: #1
Ciao a tutti
stamane ho effettuato delle foto da Frascati "verso" il panorama che Roma offriva ..le ho effettuate con la D70 e il 70-300 , le foto per quello che a me servivano sono venute relativamente bene ma complice, credo, l'umidità nell'aria sono venute tendenzialmente celestine e non nitide ...avevo bisogno di qualche filtro ?
Gattestro
Messaggio: #2
Potrebbe essere un po' di foschia, un micromosso, il fuoco non perfettamente a fuoco e via dicendo.
Magari se ce ne fai vedere una (o due) possiamo cercare di essere più precisi.
Marvel
Messaggio: #3
Certo ..eccola






Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Gattestro
Messaggio: #4
Sicuramente hai l'obiettivo e/o il sensore sporco. wink.gif
Poi ci metterei anche la foschia e/o lo smog che in questi giorni dovrebbe essere particolarmente sentito, ahimè...
Per i filtri forse, ma dico forse, con un polarizzatore avresti migliorato un pochino le cose. Comunque mi rimetto a chi è più filtresperto di me.
Marvel
Messaggio: #5
Per il sensore sono in sintonia con te sono 2gg che ci combatto ... sad.gif

Andrea Lapi
Messaggio: #6
Con il polarizzatore, secondo me, un po' migliorava. Dopo ci aggiungevi un po' di livelli automatici di potoshop (un po' nel senso che con il comando "dissolvi" puoi registrarteli a tuo piacimento) e sicuramente il risultato sarebbe stato migliore...

Altrimenti... ritornaci in una giornata più nitida!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Salutoni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (Marvel @ Jul 18 2004, 11:50 AM)
...avevo bisogno di qualche filtro ?

Si il filtro San Pio facci il miracolo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Mamma mia che cappa che c'era su Roma oggi... terribile... blink.gif blink.gif blink.gif

Bah penso che l'unico consiglio buono te l'ha dato quello che ti ha scritto di ripetere le riprese in una giornata più tersa... l'uv o lo skylight forse appena... appena... ma la giornata effettivamente è stata infeliciotta per le panoramiche... mad.gif mad.gif sad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio