Ancora non c'è un club del nuovo nato in casa Nikon, io lo aspettavo da tempo. Acquistato oggi, inserisco qualche foto di prova, a breve nuovi aggiornamenti!!
Spostate eventualmente la discussione nella sezione appropriata.
Tutte a f1.4 soprattutto per verificare il bokeh e la nitidezza sbalorditiva anche a TA.
Ingrandimento full detail : 6.6 MB
Ingrandimento full detail : 9 MB Ingrandimento full detail : 8.4 MB Ingrandimento full detail : 8.7 MB
Messaggio modificato da FZFZ il Jan 11 2012, 02:58 PM
Tutte a f1.4 soprattutto per verificare il bokeh e la nitidezza sbalorditiva anche a TA.
Ingrandimento full detail : 9 MB Ingrandimento full detail : 8.4 MB Ingrandimento full detail : 8.7 MB
Messaggio modificato da FZFZ il Jan 11 2012, 02:58 PM
Metto uno scatto (senza nessuna pretesa) che mi ha impressionato per la nitidezza e capacità di dettaglio di questa lente.
Ingrandimento full detail : 7.7 MB
Ingrandimento full detail : 7.7 MB
.....nuovo nato in casa Nikon, io lo aspettavo da tempo. Acquistato oggi, inserisco qualche foto ...
Ciao,
vorrei acquistarlo anch'io, ma qui, almeno dove mi rifornisco, non è ancora disponibile.
Tanto per confronto che prezzo hai spuntato (Nital) ?
1berto
rosico da matti... mi unirò a voi fortunati appena posso!
enrico se ti stanchi te lo prendo io :-) scherzo complimentoni per l'acquisto!
enrico se ti stanchi te lo prendo io :-) scherzo complimentoni per l'acquisto!
So che il club è per l'AF-S ,ma l'AI ancora a listino mi pare altrettanto buono! Chi lo possiede mi sa dire se è una mera questione di autofocus l'unico problema dell'AI? grazie
tra un paio d'ore lo vado a ritirare anch'io............lo sognavo anche di notte !!!!!!
qualche altro scatto senza prestesa...
Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Ingrandimento full detail : 6.7 MB
Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Ingrandimento full detail : 6.7 MB
Lente fantastica, complimenti per il favoloso acquisto!
Carlo
Carlo
Complimenti per l'acquisto!
Postate più foto possibili , Henry, e fortunati possessori....
Buone foto
Federico
Postate più foto possibili , Henry, e fortunati possessori....
Buone foto
Federico
... ottica pazzesca!
beati voi ... tra questo e il 24 non saprei quale scegliere ... eccezzionali
Si trova nital a 1950!
E pensare che la volevo prendere quest'anno....Stica......
Pensavo molto meno essendo una focale progettualmente più semplice del 24mm..diciamo sui 1300/1500. Abbandono a questo punto l'idea... :(
La resa è senza dubbio di alto livello ma tutto ha un limite.
E pensare che la volevo prendere quest'anno....Stica......
Pensavo molto meno essendo una focale progettualmente più semplice del 24mm..diciamo sui 1300/1500. Abbandono a questo punto l'idea... :(
Il problema è anche il mio, per il momento avrei trovato uno zeiss 35mm f2 ZF2 d'occasione, probabilmente prenderò quello e posticiperò l'AFS di almeno un annetto.
2k euro non penso proprio di spenderli, ho altre priorità.
Il problema è anche il mio, per il momento avrei trovato uno zeiss 35mm f2 ZF2 d'occasione, probabilmente prenderò quello e posticiperò l'AFS di almeno un annetto.
Personalmente...se questa primavera-inizio estate il prezzo del 35 1,4 AF-S non si aggirerà intorno al prezzo dello Zeiss ZF.2...penso proprio che mi rivolgerò a quest'ultimo, del quale ho visto ottime ma veramente ottime immagini
Umby
Personalmente...se questa primavera-inizio estate il prezzo del 35 1,4 AF-S non si aggirerà intorno al prezzo dello Zeiss ZF.2...penso proprio che mi rivolgerò a quest'ultimo, del quale ho visto ottime ma veramente ottime immagini
Umby
Umby
Impossibile che trovi il nikkor 35mm AFS a 8-900 euro, cerca direttamente lo zeiss a questo punto.
Impossibile che trovi il nikkor 35mm AFS a 8-900 euro, cerca direttamente lo zeiss a questo punto.
Parlavo del Carl Zeiss Distagon 35 1,4 ZF.2.....che dovrebbe stare tra i 1500/1600....
Lo stesso prezzo che, a mio parere, dovrebbe avere come nuovo di pacca il Nikkor 35 1,4 AF-S G NITAL
Ripeto....massimamente IMHO...ma molto convinto!!!
Umby
Messaggio modificato da Roomby il Jan 17 2011, 12:29 PM
Ancora non c'è un club del nuovo nato in casa Nikon, io lo aspettavo da tempo. Acquistato oggi, inserisco qualche foto di prova, a breve nuovi aggiornamenti!!
Ingrandimento full detail : 8.7 MB
Ingrandimento full detail : 8.7 MB
capisco che siamo a TA e a 1.4, ma giusto per capire..lo sfocato e la nitidezza sono veramente bellissimi, poi parliamo non di un obiettivo da ritratto...veramente meraviglioso...anche l'autofocus mi pare molto reattivo vedendo le ultime due foto del cane..ma proprio su queste ultime due, sono aberrazioni cromatiche gli aloni che si vedono?..ripeto comprendendo la situazione di luce e di TA..
la voglia per questa lente è sempre più crescente
fortunatamente mi ricordo sempre quanto costa... e la voglia si va placando
spero di poterlo provare al nikonday
fortunatamente mi ricordo sempre quanto costa... e la voglia si va placando
spero di poterlo provare al nikonday
Prezzo esagerato in confronto al 35mm 1.8G
qualche immagine a TA..............che dire.....................senza parole !!! Ingrandimento full detail : 5.1 MB Ingrandimento full detail : 6.3 MB Ingrandimento full detail : 7.2 MB
Qualche altra immagine................
Ingrandimento full detail : 5.7 MB
Ingrandimento full detail : 5.3 MB