FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Perelli.....
Rispondi Nuova Discussione
Foffonews
Messaggio: #1
Due fotine della splendida mattinata trascorsa con il SANTO e Massy il mio socio, grazie dell'ottima compagnia ragazzi siete unici!
A voi... rolleyes.gif








IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.7 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.8 KB
Andrea Moro
Messaggio: #2
Una bella uscita vi siete fatti...e bravi bimbi! laugh.gif Delle due preferisco la prima per la luce e i colori, la seconda per la composizione. Nella prima mi sembra che l'orizzonte sia distorto e pendente...o almeno da questa impressione... io proverei a correggerlo in PS...nn pikkiarmi eh?? messicano.gif
mirko_nk
Messaggio: #3
Io preferisco la prima anche se l'avrei scaldata un pelino. Noto anche io una certa pendenza a sx, forse dovuta dalla distorsione della lente o dalla conformazione della spiaggia.... Cmq andrebbe corretta secondo me...

Obbravo!!!!

P.S.: te che puoi la prox pikkiami Massy.... messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Socio socio ma che mi combini .... dry.gif lo sai che il ventino distorce ...

bellissima atmosfera nella prima che va rigorosamente corretta .... la seconda e' un buon contoluce ma poverina come compo .....

ohhhh Pikkiami .... anzi meglio di Nooooo .... laugh.gif laugh.gif


Ciao Massy
bruco82
Messaggio: #5
QUOTE(mirko_nk @ Oct 19 2009, 08:28 AM) *
Io preferisco la prima anche se l'avrei scaldata un pelino. Noto anche io una certa pendenza a sx, forse dovuta dalla distorsione della lente o dalla conformazione della spiaggia.... Cmq andrebbe corretta secondo me...

Obbravo!!!!

P.S.: te che puoi la prox pikkiami Massy.... messicano.gif


ecco...giusto!! eppoi non vale anche io voglio fare fotazze col santo! smile.gif
buona uscita comunque ragazzi!

ciao
Luca
karl mark
Messaggio: #6
Due belle e diverse foto. Per gusti personali preferisco le tonalità e atmosfera della prima anche se anch'io la vedo un pò distorta e pendente....

Tanto sono distante...non puoi picchiarmi smile.gif

Ciao
Marco
Max Lucotti
Messaggio: #7
la prima quella più di atmosfera, anche se disturba non poco il senso di pendenza dato per di più della curvatura del golfo.
La compo della seconda non mi piace molto con la spiaggia così tagliata
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #8
Vado controcorrente a me piace di piu' la seconda anche se la prima non e' niente male! Pollice.gif
skyler
Messaggio: #9
Non capisco..problema mio, che quasi tutti usino il fish, che notoriamente distorce e poi non vogliano vederne gli effetti. Forse converrebbe mettersi l'animo in pace e gustarselo in tutta la sua rotondità........smile.gif
Goidibile la prima per quei blu e la seconda per la luce..
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
La prima è molto bella, mi ricorda l'atmosfera di ieri mattina prima che sorgesse il sole.
La distorsione in realtà non esiste, perchè si tratta del naturale andamento della linea di costa, però sono d'accordo con chi ha notato che un pò disturba.

Oppikkiatelo!!!
Ale
Maurizio Mandarino
Messaggio: #11
20mm vero??? ... la prima Mirco mi piace per l'atmosfera mentre anche a me disturba l'apparente ed anche un pò reale pendenza ... anche la mia messa in bolla della macchinetta a volte ci capisce poco. wink.gif La seconda mi piace come controluce ben gestito (ottima stellina del ventino) mentre come compo un pò classica. smile.gif

Cmq come primo assaggio può andare ...

Oppikkialo (Massy) anche da parte mia. laugh.gif

Un saluto.
Mau
easycon69
Messaggio: #12
L'atmosfera della prima è decisamente bella: tutto sembra metallo, fuso il mare, solidi gli scogli. In questo caso, anche se la macchina era perfettamente in bolla, una giratina toglie la sensazione di pendenza. Più 'normale' la seconda, dove apprezzo però i colori tenui.

Luca
albè
Messaggio: #13
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 19 2009, 08:41 AM) *
Socio socio ma che mi combini .... dry.gif lo sai che il ventino distorce ...

bellissima atmosfera nella prima che va rigorosamente corretta .... la seconda e' un buon contoluce ma poverina come compo .....

ohhhh Pikkiami .... anzi meglio di Nooooo .... laugh.gif laugh.gif


Ciao Massy



Sarà meglio che un ti sfiori nemmeno, sennò con una labbrata che ti rifila se un ti porti un panino dietro mori anco di fame.

Bando alle ciance, come detto da altri molto bella la prima, atmosfera bellissima ma purtroppo sull'orizzonte storto ( dovuto al normale andamento della costa ) ti ci cade l'occhio.

La seconda sinceramente la trovo un pò più scontata come inquadratura ma bella la resa dei colori morbidi e bello il controluce.

Un ti dico OPPIKKIAMI perchè sei troppo grosso...

Saluti Alberto


roberto depratti
Messaggio: #14
Belle Mirko ....la prima in particolare ....algida ma dal puunto di vista scenico; viceversa dal punto di vista emotivo molto coinvolgente. La pendenza ....in parte è dovuta all'andamento della costa ....disturba ma si capisce il motivo.

OPPPPPPI KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKIALI TUTTI .....please!!!!

Ciao alla prossima - Roberto
Vito.Coppola
Messaggio: #15
Mi piace moltissimo la prima...ottima composizione e luce... Pollice.gif Pollice.gif

Mi piace molto anche la luce della prima... Pollice.gif ...c'è solo (a mio parere) da correggere la distorsione e riscaldare giusto un pò il wb....




Ciao
Vito
Foffonews
Messaggio: #16
Grazie a tutti per il passaggio e commento, la prima e non pende e l'he' la costa che va cosi....ma la prossima volta mi porto dietro l'escavatore e l'addrizzo io...un vi preoccupate!!!! messicano.gif
Massy mi meraviglio di te, ma che dormivi ieri mattina, o un tullavevi vista la costa che girava??? smile.gif
Mah..... blink.gif
Appena ti piglio e ti PIKKIO perbenino!!! mad.gif tongue.gif

Messaggio modificato da Foffonews il Oct 19 2009, 05:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio