FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venduto Il 12-24.... E Ora?
Rispondi Nuova Discussione
stepho
Messaggio: #1
Era da un pò che ci pensavo ,poi sono riuscito a venderlo ad un buon prezzo ed allora via.
La mia intenzione era di finanziarmi l'acquisto del 17-55 di cui farei un uso molto più ampio.
Niente da rimproverare al 12-24 (splendido) ma il costo non ne giustificava il poco uso che ne facevo.
Solo che adesso ho dei dubbi!

Prendo subito il nikkor 17-55 e in futuro un grandangolo più economico
o subito il tamron 17-50 e un grandangolo più economico.

In cosa il nikkor eccelle rispetto al tamron?
Francoval
Messaggio: #2
Se ti sei disfatto del 12-24 significa che i grandangoli estremi non ti servono. Ora, dato che il 17 ha l'angolo di campo del 25 nell'ff, mi pare che quella zona sia ampiamente coperta. Prenditi tranquillamente il Nikkor e lascia perdere il resto.
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Francoval @ Nov 17 2011, 01:00 PM) *
Se ti sei disfatto del 12-24 significa che i grandangoli estremi non ti servono. Ora, dato che il 17 ha l'angolo di campo del 25 nell'ff, mi pare che quella zona sia ampiamente coperta. Prenditi tranquillamente il Nikkor e lascia perdere il resto.


Pollice.gif

Col 17-55 f/2,8 potrà poi spaziare dalla paesaggistica ai ritratti con un'ottica sola di altissima qualità e resa.

Carlo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE
Prendo subito il nikkor 17-55 e in futuro un grandangolo più economico
o
subito il tamron 17-50 e un grandangolo più economico
.


La prima che hai detto rolleyes.gif
paulinvira
Messaggio: #5
QUOTE(Stephano975 @ Nov 17 2011, 11:57 AM) *
In cosa il nikkor eccelle rispetto al tamron?


A mio parere per qualità costruttiva e, di conseguenza, affidabilità, tenuta del prezzo. La resa a tutta apertura, sfocato e colori.
Per contro: pesa di più, non è stabilizzato, prezzo.

Messaggio modificato da paulinvira il Nov 17 2011, 02:43 PM
stepho
Messaggio: #6
Era quello che pensavo.
Grazie.
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(paulinvira @ Nov 17 2011, 02:41 PM) *
Per contro: pesa di più, non è stabilizzato, prezzo.

A parer mio, con quel range di focale e con quell'apertura di dia, si vive bene anche senza VR.

L.
edate7
Messaggio: #8
Sinceramente, io non spenderei tutti quei soldi per un'ottica eccellente sì, ma solo DX. Se domani decidi di passare al pieno formato, del 17-55 non te ne fai niente... e rivenderlo non è per niente facile, a meno di perderci tantissimi soldi, direi un buon 50% della sua quotazione da nuovo. Alternative? Buissimo e caro, il 16-85VR; ottica di prestigio, ma un pò corta sul lato tele per quel che forse ti serve, il 16-35 f4 FX.
Quali ottiche hai e su quale corpo le usi? Che tipo di foto fai? Se riesci a coprire dal 35-50 in su, pensa bene al 16-35...
Ciao!










marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #9
Se non hai in mente un imminente passaggio a fx vai tranquillo con il 17-55 nikon f2.8
stepho
Messaggio: #10
QUOTE(edate7 @ Nov 17 2011, 11:56 PM) *
Sinceramente, io non spenderei tutti quei soldi per un'ottica eccellente sì, ma solo DX. Se domani decidi di passare al pieno formato, del 17-55 non te ne fai niente... e rivenderlo non è per niente facile, a meno di perderci tantissimi soldi, direi un buon 50% della sua quotazione da nuovo. Alternative? Buissimo e caro, il 16-85VR; ottica di prestigio, ma un pò corta sul lato tele per quel che forse ti serve, il 16-35 f4 FX.
Quali ottiche hai e su quale corpo le usi? Che tipo di foto fai? Se riesci a coprire dal 35-50 in su, pensa bene al 16-35...
Ciao!


Bhe,sto cercando un usato dalle mie parti.A rivenderlo in futuro, se dovessi farlo,non credo rimetterci molto.
Venduto il 12-24 mi rimane un 70-300 un 35 e un 85.Le foto intanto le faccio lo stesso, ma quello zoom normale, che per tanto mi sono volutamente negato, credo che adesso mi faccia proprio comodo.
Cesare44
Messaggio: #11
dato il corredo che hai, credo che la scelta migliore sia il 17 55mm f/2.8.

Nel formato Dx non ha nulla da invidiare a nessuno, sia come resa globale che come costruzione.

Nel caso avessi in mente a breve un passaggio sul Full Frame, allora l'alternativa sarebbe un 17 35mm f/2.8 ,che personalmente, ritengo più valido del nuovo 16 35mm essendo un f/2.8 su tutte le focali.

Però a questo,per non rimanere sccperto dai 35mm ai 70mm, dovresti affiancare un 50mm, magari con focale 1.8 per limitare le spese.

ciao
mircob
Messaggio: #12
QUOTE(edate7 @ Nov 17 2011, 11:56 PM) *
Sinceramente, io non spenderei tutti quei soldi per un'ottica eccellente sì, ma solo DX. Se domani decidi di passare al pieno formato, del 17-55 non te ne fai niente... e rivenderlo non è per niente facile, a meno di perderci tantissimi soldi, direi un buon 50% della sua quotazione da nuovo. Alternative? Buissimo e caro, il 16-85VR; ottica di prestigio, ma un pò corta sul lato tele per quel che forse ti serve, il 16-35 f4 FX.
Quali ottiche hai e su quale corpo le usi? Che tipo di foto fai? Se riesci a coprire dal 35-50 in su, pensa bene al 16-35...
Ciao!

Pollice.gif anch'io, se mai dovessi vendere il 12-24, mi prenderei il 16-35.
marce956
Messaggio: #13
Quoto il 17-55, ma usato, dall'eventuale rivendita ci rimetteresti poco o nulla rolleyes.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio