FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Nikon D700 O Nikon D600 ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #101
Non credo che le fascia alta future di Nikon avranno meno mpixel di quelle odierne, anzi...una entry level ormai ha 24 mpixel!
pisistrate nelson
Messaggio: #102
Beh... dico anche la mia esperienza:
dopo aver provato sussistemente... ma anche sussentemente le macchine sopraccitate nella fattispecie la d800, d700, d600 e anche la d999 di mio cuggino che è parecchio avanti......... ho scelto la D700! Perché ? boh! perché mi sono detto (riunendomi da solo in segreto) che 800 è troppo, 600 è poco e allora ho preso ner mezzo!
Poi mi sono accorto che ho fatto bene:
primo perché non ho fatto sforzi economici vendendo sette otto lenti al doppio di quanto le avevo pagate, solo perché le aveva usate un altro mio cuggino che fa il sosia dei vip di mestiere.
Primo perché faccio spesso crop (che è un verso del ranocchio)e, fotografando spesso persone che non vogliono essere riconosciute, se la definizione è minore almeno non bisogna perdere tempo a sfocare....
e primo perché a me la d700 mi piace a tenersi in mano. Facevo il muratore da giovane e mi sembra di continuare a tenere in mano un bel mattone.
Ecco una foto a vippe sulla spiaggia (si fa per dire) di esempio con crop che fa perdere tutta la definizione senza l'uso del programma per sfocare. Giustamente se le foto vengono da sé come si vogliono è meglio che doverle ritoccare con la post produzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un bel saluto a tutti........ anche da parte dei miei cuggini.
isvermilone
Messaggio: #103
Beh io ho capito che facevi il muratore e che ti piace la d700... smile.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #104
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 14 2013, 02:09 PM) *
Sono d'accordo con te che la D800 non è la sostituta della 700. Secondo me la nuova macchina, comunque si chiamerà, avrà ll stesso rapporto con la D4 come c'era fra la D3 e la D700: quindi avrà il nuovo processore EXPEED 3 della D4 (come la D800); lo stesso modul AF (come la D800); lo stesso schermo da 3,2 pollici (come la D800); le stesse prestazioni video e audio della D4 (come la D800); abbandonato le XQD,avrà il doppio slot di memoria con CF e SD (come la D800), insomma potrebbe essere una D800 con qualche fps in più e pixel in meno..... hmmm.gif

Sinceramente dubito che si avranno meno pixel... texano.gif E in fondo non ce ne sarebbe il motivo.
Io credo invece che i pixel aumenteranno ancora per un bel po di tempo, oggi una compatta ne ha 12 o 14 una medio formato a 80... Se ricordate, solo pochi anni fa sembravano tanti 20....
Ci sarebbe da augurarsi di avere dei file a 16 bit.... smile.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #105
QUOTE(simonegiuntoli @ Aug 14 2013, 04:58 PM) *
Sinceramente dubito che si avranno meno pixel... texano.gif E in fondo non ce ne sarebbe il motivo.
Io credo invece che i pixel aumenteranno ancora per un bel po di tempo, oggi una compatta ne ha 12 o 14 una medio formato a 80... Se ricordate, solo pochi anni fa sembravano tanti 20....
Ci sarebbe da augurarsi di avere dei file a 16 bit.... smile.gif


Con il mio posto volevo, semplicemente, dare una soluzione all'equazione D700 : D3 = sostituta D700 : D4 scrivendo che la maggior parte delle caratteristiche della D4 si trovano nella D800. Se con una nuova D4s/x la Nikon abbandona il fallimentare formato XQD, tornando alle CF e inserisce un sensore pixellato secondo le ultime tendenze l'equazione si chiude. Poi, chiedo, che caratteristiche dovrebbe avere questa fantomatica sostituta della D700 per inserirsi fra la D600 e D800? Qualcosa in meno della 800 ma in più della 600..... hmmm.gif
Jean75
Messaggio: #106
io ci speravo tanto in una d700s in sostituzione della mia d700 ma non e' mai arrivata , e sopraggiunta la scimmia, ho preso la d800 e non me ne pento affatto. mi sarebbe tanto piaciuta una versione piu' economica della d4 ma francamente non so se mai uscira'.
E credo anche che i 36mp della d800 regneranno incontrastati ancora per un bel po'.
Magari uscira una d600 piu' PRO CHISSA'.....solo allora sostituiro' la mia d3 ma ci dovro' pensare veramente bene , perche' credetemi , la d3 e' sempre la d3!
simonegiuntoli
Messaggio: #107
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 14 2013, 07:07 PM) *
Con il mio posto volevo, semplicemente, dare una soluzione all'equazione D700 : D3 = sostituta D700 : D4 scrivendo che la maggior parte delle caratteristiche della D4 si trovano nella D800. Se con una nuova D4s/x la Nikon abbandona il fallimentare formato XQD, tornando alle CF e inserisce un sensore pixellato secondo le ultime tendenze l'equazione si chiude. Poi, chiedo, che caratteristiche dovrebbe avere questa fantomatica sostituta della D700 per inserirsi fra la D600 e D800? Qualcosa in meno della 800 ma in più della 600..... hmmm.gif

Che piaccia o meno c'è già, si chiama D800... messicano.gif Io sono passato da D700 a D800 e il passaggio è stato molto naturale e logico, adesso aspettiamo, penso tra molto, la sostituta della D800.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #108
QUOTE(pisistrate nelson)
! perché mi sono detto (riunendomi da solo in segreto) che 800 è troppo, 600 è poco e allora ho preso ner mezzo!

Beh, non fa una piega! Direi il ragionamento più sensato fin'ora.
Clood
Messaggio: #109
QUOTE(simonegiuntoli @ Aug 14 2013, 08:17 PM) *
Che piaccia o meno c'è già, si chiama D800... messicano.gif Io sono passato da D700 a D800 e il passaggio è stato molto naturale e logico, adesso aspettiamo, penso tra molto, la sostituta della D800.

bè hai appena fatto la 800..credo x un bel po di anni sarai apposto biggrin.gif e quante ne vuoi cambiare
danielg45
Validating
Messaggio: #110
Avendo la d800 alzato notevolmente l'asticella della qualita dei file e della risoluzione, comunque vada sara una macchina che restera alla lunga sulla cresta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5