FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Pantelleria...un Mezzo Life.
La Perla Nera del Mediterraneo
Rispondi Nuova Discussione
danielsann
Messaggio: #51
Ciao mparuzzo ....

solo ora sto ammirando l'infinito reportage che hai realizzato su pantelleria ....
curato nei dettagli e nella narrazione di ogni scatto .... molto ben fatto ....
Per un attimino ho sognato ..... pensando di trovarmi in questo posto ..... dopo la visione se chiudi gli okki e navighi con la mente, hai come la sensazione di sentire i profumi e sentire l'infrangersi delle onde sulla scogliera ....
Questo devono fare le foto ... e questo hai fatto tu col tuo Life ....
Complimenti ...

Daniele .....#
Denis Calamia
Messaggio: #52
QUOTE(danielsann @ Aug 25 2006, 10:27 AM) *

Ciao mparuzzo ....

solo ora sto ammirando l'infinito reportage che hai realizzato su pantelleria ....
curato nei dettagli e nella narrazione di ogni scatto .... molto ben fatto ....
Per un attimino ho sognato ..... pensando di trovarmi in questo posto ..... dopo la visione se chiudi gli okki e navighi con la mente, hai come la sensazione di sentire i profumi e sentire l'infrangersi delle onde sulla scogliera ....
Questo devono fare le foto ... e questo hai fatto tu col tuo Life ....
Complimenti ...

Daniele .....#


Onorato Daniele...Grazie per l'atteso tuo commento..

Pantelleria è Bastardamente bella...
Eccita tutti i tuoi sensi..

La vista viene appagata dagli splendidi panorami e contrasti di colori
L'olfatto viene stimolato dall'odore della brezza marina insieme a tutti gli aromi della macchia mediterranea che esplodono in un caldo profumo che si solleva da terra e si miscela alla brezza,in un unico profumo che rende unico quest'Isola
Il Gusto viene saziato dal sapore delle pietanze isolane che insieme a Capperi,Zibibbo e Passito rendono i piatti molto ben identificabili!!
l'Udito viene armoniosamente coccolato dal suono della risacca,o "stordito" dal totale silenzio che si può trovare dentro le caverne naturali piene di vapore..
Il Tatto ritrova nuove senzazioni toccando la propria pelle,dopo aver fatto un bagno nel lago di Venere,o toccando la superficie liscia dell'Ossidiana che sapientemente lavorata dagli artigiani della zona,da vita a bellissimi gioielli.

Il sesto senso ti fà percepire che sei ospite di un luogo unico,ricco di calore umano e di accoglienza,che per certi versi ti lasciano spiazzato!!

Ci voglio già ritornare!!
danielsann
Messaggio: #53
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 25 2006, 12:00 PM) *


Il Gusto viene saziato dal sapore delle pietanze isolane che insieme a Capperi,Zibibbo e Passito rendono i piatti molto ben identificabili!!


Il passito e' uno dei miei vini preferiti !!!!! Vuoi mettere un bel cannolo con la ricotta di Piana degli Albanesi accompagnato da un sorso di Passito di Pantelleria ?? mmmmmm guru.gif


....#
Denis Calamia
Messaggio: #54
QUOTE(danielsann @ Aug 25 2006, 12:14 PM) *

Il passito e' uno dei miei vini preferiti !!!!! Vuoi mettere un bel cannolo con la ricotta di Piana degli Albanesi accompagnato da un sorso di Passito di Pantelleria ?? mmmmmm guru.gif
....#


Boooohh...Calma......tu porta il Cannolo che il Passito bello fresco e fatto in casa lo metto io!! laugh.gif
dr.johnny
Messaggio: #55
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 25 2006, 12:27 PM) *

Boooohh...Calma......tu porta il Cannolo che il Passito bello fresco e fatto in casa lo metto io!! laugh.gif

Ragazzi ...

allora se vogliamo decorare quest'atmosfera direi...

ore 19:45 di una sera di settembre pantesca..
una bella sdraio stile coloniale nell terrazzo di un dammuso di fronte al mare pantesco possibilmente nel versante sud dell'isola, contornato magari da qualche pianta di gelsomino che ti profuma l'aria circostante..
suono di cilale in lontananza..
un bel cannolo come solo nel trapanese sanno fare... (ho testato personalmente quelli di Dattilo.. un sogno)
e per assaporare ancor di + una bella bottiglia di zibbibo fatto in casa..

se po fà ????

p.s.:"io ancora a distanza di un anno soffro del mal di Lampedusa.."
Denis Calamia
Messaggio: #56
QUOTE(dr.johnny @ Aug 25 2006, 12:50 PM) *

Ragazzi ...

allora se vogliamo decorare quest'atmosfera direi...

ore 19:45 di una sera di settembre pantesca..
una bella sdraio stile coloniale nell terrazzo di un dammuso di fronte al mare pantesco possibilmente nel versante sud dell'isola, contornato magari da qualche pianta di gelsomino che ti profuma l'aria circostante..
suono di cilale in lontananza..
un bel cannolo come solo nel trapanese sanno fare... (ho testato personalmente quelli di Dattilo.. un sogno)
e per assaporare ancor di + una bella bottiglia di zibbibo fatto in casa..

se po fà ????

p.s.:"io ancora a distanza di un anno soffro del mal di Lampedusa.."


Ma lo fai apposta??
Io sto andando in agenzia a prenotare nuovamente!!
La sdraio coloniale...bah...ho quella di ferro cordata con i fili di plastica (quella che quando ti alzi,dietro sembra che ti sei coricato su una gradicola laugh.gif ) Il Dammuso non lo ho...ma lo possiamo affittare o prendere in prestito da un mio amico wink.gif Anche vista mare e gelsomino inside!!
Le cicale le vuoi di terra o di mare?? laugh.gif
Il cannolo lo porti te,ed al passito ci penso io!! wink.gif
Mo...Procurami dei giorni di Ferie,pagami il biglietto e si può partire! biggrin.gif
salvomic
Messaggio: #57
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 25 2006, 03:42 PM) *

...
Mo...Procurami dei giorni di Ferie,pagami il biglietto e si può partire! biggrin.gif

non avreste almeno un garage da prestarmi, magari annesso al Dammuso, ché io mi so accomodare, all'accorrenza... biggrin.gif
Denis Calamia
Messaggio: #58
QUOTE(salvomic @ Aug 25 2006, 07:45 PM) *

non avreste almeno un garage da prestarmi, magari annesso al Dammuso, ché io mi so accomodare, all'accorrenza... biggrin.gif


Se pò ffà... laugh.gif
elwood67
Messaggio: #59
Denis, da quel che vedo l'unico problema di Pantelleria è quello di riuscire a tenere a freno l'otturatore!!!

Le foto sono splendide, forse ci sono alcuni "doppioni", ma la media è alta e sicuramente meritavano un LIFE vero e proprio.

Complimenti

Stefano
Denis Calamia
Messaggio: #60
QUOTE(elwood67 @ Aug 28 2006, 10:48 AM) *

Denis, da quel che vedo l'unico problema di Pantelleria è quello di riuscire a tenere a freno l'otturatore!!!

Le foto sono splendide, forse ci sono alcuni "doppioni", ma la media è alta e sicuramente meritavano un LIFE vero e proprio.

Complimenti

Stefano


Grazie Stefano...
I "doppioni" son dati dalla voglia di cercare di interpretare in modo diverso lo stesso soggetto,e magari lasciar a voi la scelta per la preferenza.. laugh.gif
Narrare Pantelleria in 4/5 immagini non è facile...per questo ho "scansato" il Life...
Grazie ancora wink.gif
16ale16
Messaggio: #61
Se prima Pantelleria mi incuriosiva, ora mi affascina. Le tue foto descrivono talmente bene il posto che mi sembra come di esserci stato.

Tutto molto bello, davvero belle immagini e bel racconto.

Ciao e complimenti!!
Denis Calamia
Messaggio: #62
QUOTE(16ale16 @ Aug 28 2006, 02:13 PM) *

Se prima Pantelleria mi incuriosiva, ora mi affascina. Le tue foto descrivono talmente bene il posto che mi sembra come di esserci stato.

Tutto molto bello, davvero belle immagini e bel racconto.

Ciao e complimenti!!


Luglio/Settembre sono sicuramente i mesi migliori per visitare Pantelleria in tutta tranquillità e trovar prezzi modici (Vitto,alloggio,noleggio auto e imbarcazioni,eccetera).
Se vi trovate in Sicilia Occidentale,prendete seriamente in considerazione di raggiungere l'Isola in Aereo,dall'aereoporto di Trapani Birgi,il prezzo si aggira sui 35 euro,ed il volo non dura + di 40 minuti....una passeggiata wink.gif
elwood67
Messaggio: #63
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 28 2006, 11:15 AM) *

Grazie Stefano...
I "doppioni" son dati dalla voglia di cercare di interpretare in modo diverso lo stesso soggetto,e magari lasciar a voi la scelta per la preferenza.. laugh.gif
Narrare Pantelleria in 4/5 immagini non è facile...per questo ho "scansato" il Life...
Grazie ancora wink.gif


Denis, spero sia chiaro che la parola "doppione" non era sinonimo di scarsa qualità del reportage!!!

Un salutone

Stefano
morgan
Messaggio: #64
Un gran bel lavoro....fotograficamente molto valido e completo sotto il profilo descrittivo wink.gif wink.gif
Complimenti Denis

Franco
Federix
Messaggio: #65
Ottimo reportage Denis guru.gif

Anche io ne avevo realizzato uno su Pantelleria, ma credo che ormai, dopo quello che hai descritto tu, sia inutile pubblicare un doppione biggrin.gif
Denis Calamia
Messaggio: #66
QUOTE(Federix @ Aug 29 2006, 05:10 PM) *

Ottimo reportage Denis guru.gif

Anche io ne avevo realizzato uno su Pantelleria, ma credo che ormai, dopo quello che hai descritto tu, sia inutile pubblicare un doppione biggrin.gif


@ Morgan...
guru.gif Onorato..

@Federix...
Che mi passi il link in MP??

Grazie per i complimenti!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
Denis belle foto .... ma non me lo sono riuscita a godere perchè sono veramente TROPPE blink.gif blink.gif ........... cmq la Sicilia è un sogno ... lo sa il mio 'sangue' laugh.gif laugh.gif
Denis Calamia
Messaggio: #68
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 29 2006, 08:14 PM) *

Denis belle foto .... ma non me lo sono riuscita a godere perchè sono veramente TROPPE blink.gif blink.gif ........... cmq la Sicilia è un sogno ... lo sa il mio 'sangue' laugh.gif laugh.gif

Grazie Annalisa... wink.gif
nisant
Messaggio: #69
Ueh, pure tu non ci hai scherzato con le dosi ... laugh.gif
Confessa, c'era un accordo con l'azienda autonoma del turismo ... wink.gif

Grazie per le tante indicazioni, se ci andrò ho già un paio di mete sicure da visitare.

Belle le foto della flottiglia, di molti scorci dell'entroterra e della costa.

Quella che mi ha più colpito, comunque, per la presenza sensibile del vento è questa.
Complimenti.

Ciao.
Antonio
Denis Calamia
Messaggio: #70
Grazie Antonio...la foto da te segnalata..è Potente!! laugh.gif .... wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #71
bhe ti dirò che non vedevo l'ora di leggerlo e son rimasto Stupefatto di molte foto (sopratutto quelle più paesaggistiche) che rendono l'idea di quello che mi son perso.
Ma non si puo certo vedere tutto.
Ora dopo 642 Km sono un po stanco, ma appena domani vedo le oltre 1000 foto fatte "circumnavigando" la tua bella sicilia, in questo mese di ferie, vedo di dare il mio contributo anche seguendo i tuoi preziosi consigli su alcune tue dritte ... wink.gif
un GROSSO GRAZIE per la tua OSPITALITA' pubblica, perchè te la meriti .

notte Denis guru.gif

Messaggio modificato da AliTom il Sep 1 2006, 11:52 PM
FlamingJune
Messaggio: #72
Finalmente ho trovato il tempo per leggere e ammirare tutte le foto: complimenti Denis, sei sempre una conferma di bravura.
E se per le foto sapevo già quanto sei capace, in questa occasione mi complimento per il testo, è pieno di passione ed entusiasmo, fa venir voglia di correre a visitare questo luogo straordinario. E per un reportage questo è sinonimo di piena riuscita. Bravo bravo!

Un abbraccio, a presto
Claudia

Messaggio modificato da FlamingJune il Sep 2 2006, 05:40 PM
Denis Calamia
Messaggio: #73
QUOTE(FlamingJune @ Sep 2 2006, 06:38 PM) *

Finalmente ho trovato il tempo per leggere e ammirare tutte le foto: complimenti Denis, sei sempre una conferma di bravura.
E se per le foto sapevo già quanto sei capace, in questa occasione mi complimento per il testo, è pieno di passione ed entusiasmo, fa venir voglia di correre a visitare questo luogo straordinario. E per un reportage questo è sinonimo di piena riuscita. Bravo bravo!

Un abbraccio, a presto
Claudia


Grazie infinite Claudia...
Quando ci si rivede?? wink.gif
FlamingJune
Messaggio: #74
Spero presto, sarebbe bello un nuovo mega raduno dei SiculNikonisti.
Il Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo potrebbe essere una ghiotta occasione...

A presto, spero
Claudia
salvatore_
Messaggio: #75
ma come mi è potuto sfuggire questo reportage??
mi rifaccio subito confermando i miei complimenti alle tue foto.
Mi hai fatto venir voglia di viaggiare! Complimenti!

Messaggio modificato da salvatore_ il Nov 28 2007, 01:24 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3