FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D300 E 80-200 2.8
Finalmente ho capito
Rispondi Nuova Discussione
Merca
Messaggio: #26
Ero quasi deciso di affiancarlo alla mia D300 vedo che forse non è una buona idea hmmm.gif
Bisognerebbe capire se è la caratteristica dell'obbiettivo o ci sono alcuni esemplari difettosi.
edate7
Messaggio: #27
QUOTE(Merca @ Jan 7 2008, 09:42 AM) *
Ero quasi deciso di affiancarlo alla mia D300 vedo che forse non è una buona idea hmmm.gif
Bisognerebbe capire se è la caratteristica dell'obbiettivo o ci sono alcuni esemplari difettosi.


Sembra sia una caratteristica dell'obiettivo. Giusto sabato scorso, dal mio negoziante, un cliente che ha comprato la D300 e l'80-200 nuovi, mentre provava un 105VR micro, lamentava con il negoziante che a 200mm l'80-200 non mette a fuoco! Il negoziante ha proposto la spedizione in LTR, ma mi sembra di capire che non ci si possa fare quasi niente... anche io stavo facendo un pensierino: togliere il 180 2,8 e comprare l'80-200... ma ho la sensazione che mi tengo ben stretto il 180!!
Ciao

Messaggio modificato da edate7 il Jan 7 2008, 10:54 AM
Merca
Messaggio: #28
QUOTE(edate7 @ Jan 7 2008, 12:53 PM) *
Sembra sia una caratteristica dell'obiettivo. Giusto sabato scorso, dal mio negoziante, un cliente che ha comprato la D300 e l'80-200 nuovi, mentre provava un 105VR micro, lamentava con il negoziante che a 200mm l'80-200 non mette a fuoco! Il negoziante ha proposto la spedizione in LTR, ma mi sembra di capire che non ci si possa fare quasi niente... anche io stavo facendo un pensierino: togliere il 180 2,8 e comprare l'80-200... ma ho la sensazione che mi tengo ben stretto il 180!!
Ciao


A questo punto restando in Nikon l'unica soluzione è il 70-200 vr avevo preso in considerazione anche il Sigma 70-200 apo hsm non vorrei fare un'acquisto per poi pentirmi, meglio forse aspettare un po' continuare con il mio 70-300 per poi passare al 70-200 Nikon sicuramente senza rimpianti.
Maicolaro
Messaggio: #29
QUOTE(Merca @ Jan 7 2008, 12:08 PM) *
A questo punto restando in Nikon l'unica soluzione è il 70-200 vr...


Esiste anche l'Af-S 80-200/2.8, per qualcuno addirittura superiore otticamente al Vr e privo dei problemi di messa a fuoco che sembrano affliggere il bighiera.
vecchiavolpe
Messaggio: #30
QUOTE(Maicolaro @ Jan 7 2008, 12:25 PM) *
Esiste anche l'Af-S 80-200/2.8, per qualcuno addirittura superiore otticamente al Vr e privo dei problemi di messa a fuoco che sembrano affliggere il bighiera.


Esistono anche le chimere!!!
Lo AF-S 80-200 lo cerchi invano.
reefaddict
Messaggio: #31
QUOTE(fabiocvc @ Jan 5 2008, 02:50 PM) *
scusate l'ingenuità, ma perchè uno se lo deve tenere come è?? La garanzia cosa serve??
Ritengo che se sia un classico DIFETTO e come tale DEVE essere sistemato dalla casa oppure sostituito con prodotto analogo.


Già provato, ma LTR risponde "la tolleranza dell'autofocus rientra nelle specifiche previste dalla casa".
Il che è tecnicamente vero, ma assai poco consolante per chi se lo è comprato. LTR è diponibile a "sintonizzarti" in modo fine l'accoppiata macchina+obiettivo, ma questo vuol dire lasciare entrambi per diverse settimane e di fatto ricominciare daccapo con il problema alla prossima DSLR che comprerai...
Maicolaro
Messaggio: #32
QUOTE(vecchiavolpe @ Jan 7 2008, 02:40 PM) *
Esistono anche le chimere!!!
Lo AF-S 80-200 lo cerchi invano.

Sul sito di una noto negozio di usato milanese in questo momento ne sono in vendita 2... wink.gif

QUOTE(reefaddict @ Jan 7 2008, 02:57 PM) *
...ma questo vuol dire lasciare entrambi per diverse settimane e di fatto ricominciare daccapo con il problema alla prossima DSLR che comprerai...

Senza contare il fatto che rischi di ritrovarti starato il resto del corredo qualora l'intervento di taratura riguardi non solo il vetro ma anche il corpo.
franco49
Messaggio: #33
Ho avuto x diversi anni quell'ottica, sostituita, a malincuore dall 70-200, e non ho mai avuto problemi di sorta, l'unico neo la messa a fuoco un po lenta.
Mi viene da pensare che , forse il problema è con certi corpi macchina e l'obiettivo.

ciao franco

p.s. ho usato l'obiettivo con d100 d2x e d1
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2