FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
14-24 Ti Amo, Ti Odio......
ma quanto pesi.....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE(DAF @ Jul 29 2008, 04:55 PM) *
....insomma, per essere un gran bel vetro lo è...MA QUANTO PESA, e COME E' GROSSO....mi son trovato ad andare in giro con 14/24+24/70+D3 e non vi dico la sera come stavano le mie spalle, alla faccia dello Slingh Shot Lowepro...pesano tanto lo stesso....


QUOTE(DAF @ Jul 29 2008, 04:55 PM) *
certo il trittico 17/35+50+85 1.4 non sarebbe male, ma penso sempre a quei 3 cm in più (che poi sono tanti a questo livello)...potranno servire? ....
....e ditemi qualche cosa..... grazie.gif


da uno degli archivisti wink.gif

17-35 o 14-24

14-24 o 17-35

Messaggio modificato da alcarbo53 il Jul 30 2008, 04:42 PM
Maury_75
Messaggio: #52
QUOTE(cuomonat @ Jul 30 2008, 04:55 PM) *
Io ho quello più piccolo, il 200 senza scomparto per il PC e senza cinta ventrale perché lo uso agganciato al marsupio sul davanti.


Incredibile, grazie cuomonat ci farò un bel pensierino, + che altro vedrò in giro se riuscirò a trovarlo per provarlo prima!!!

QUOTE(Lambretta_ @ Jul 30 2008, 05:39 PM) *
Non credo sia proprio così... a me non sono le spalle a stancarsi ma le ginocchia, ti posso assicurare che adesso che peso 24 kg di meno, vado su molto meglio

Per la montagna ci vuole lo zaino, anche se Maurizio nonostante tutto è salito con una borsa da spalla, io molto prima avevo il tamrac expedition 7 cambiato con un Lowe Pro


Mi sa che ognuno ha le sue, io le ginocchia non le soffro anche perchè se hanno resistito a 7 anni di pallavolo non è certo la scampagnata, in compenso mi viene mal di spalle ed a volte schiena, senza contare che essendo relativamente leggero 1,80 mt x 70 kg a volte rischio di capovolgermi come le tartarughe!!! laugh.gif Cmq visto il consiglio do Cuomo curioserò sul lowpro.
Un saluto a tutti e grazie delle dritte!
Maury
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #53
Confronto tra 14/24... 17/35 e 28/70 in configurazione da "borsa"...

Il 14/24 in "Virtù" della "tazza" sembra essere il più ingombrante, la tazza però può essere tolta se si usa uno zaino/borsa sufficentemente protettivi, così la tazza non si "perde" molto difficile visto l'ingombro, ma soprattutto non si rischia afferrandondolo appunto per la tazza di farlo cadere...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Confronto tra 14/24... 17/35 e 28/70 in configurazione "operativa"

In modalità operativa con i paraluce del 17/35 e 28/70 montati "correttamente" il 14/24 appare molto più discreto, leggermente più piccolo del 17/35 addirittura... ergo è più "paparazzante" come ingombro il 28/70...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ANTONIO1973
Messaggio: #54
MOlto interessante il confronto con il 28 70 corredato dal paraluce.
Finalmente si vedono gli effetivi ingombri del 14 24 rispetto ad altre lenti.

Grazie del tempo che hai dedicato per queste foto\confronto.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #55
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 29 2008, 11:50 PM) *
.....ma tu le ottiche le giudichi a "peso"...come la carne o la frutta????? messicano.gif


Francesco come al solito quando c'è da parlare di tecnica non ci indovini mai e pure adesso "ovviamente" hai sbagliato... tongue.gif

Guarda le proporzioni tra il 14/24 e il 17/35 per esempio non ti dice "nulla" il fatto che sono grandi quasi "uguale" e il 14/24 pesa 250 grammi circa in più? messicano.gif

Il vetro ottico quello "buono" pesa! Quindi il 14/24 è un obiettivo di sostanza e il peso in più oltre che giustificato, è sinonimo di maggior qualità delle lenti adottate... pensa a fotografare che è meglio... wink.gif

QUOTE(ANTONIO1973 @ Jul 30 2008, 07:27 PM) *
Grazie del tempo che hai dedicato per queste foto\confronto.


Comunque ho messo meno tempo a realizzare queste 4 foto che a leggere certe "considerazioni"... della serie ribadisco il concetto un'immagine vale più di mille parole... fare "controinformazione" purtroppo è un attimo, spesso chi "sostiene" certe tesi non ci crede nemmeno lui a quello che scrive, ma tant'è che deve giustificare/giustificarsi chissà che o chissà cosa e scrive... scrive... scrive... ma che te scrivi? Domando io... hmmm.gif
varenne
Messaggio: #56
QUOTE(Maury_75 @ Jul 30 2008, 04:06 PM) *
Beh dai mi conforta il fatto che il DX è meno performante ma anche meno pesante tongue.gif , secondo me x il trasporto non c'è nulla di + comodo dello zaino che risulta invece scomodo x il cambio ottiche, Andras ha un monospalla che però appena carica un pò lo fa soffrire da bestia!
C'è anche da dire che a mio parere chi è più pesante, corporamente parlando, sente meno il peso dell'attrezzatura: uno che pesa 60 kg e se ne deve portare dietro 10 subisce un aumento di peso del 16%, una persona che pesa 100 e ne carica 10 subisce un aumento del 10%.
Cmq l'expedition 7 della tamrac è validissimo ma volendo si potrebbe anche ridurlo all'expedition 5.
Lo scorso week end ho fatto da 2100 mt a 2700 mt a piedi + di 2 ore all'andata e altrettante al ritorno con expedition 7: D300 - fish - 12/24 - 24/70 - 70/300 mi sono serviti tutti, naturalmente il + usato è stato il 12/24 ma fortunatamente avevo dietro il 70/300 x le marmotte, il 24/70 x le stelle alpine ed il fish x quando siamo arrivati sulla cima della montagna.(per la cronaca avevo anche D50 + 18/70 che avevo portato x la fidanzata e che ha usato x 5 foto e dopo mezzora è finita nello zainone) mad.gif
Anche a me piacerebbe una borsa ne ho viste parecchie, ma alla fine devi rinunciare a qlc e ti spacca cmq le spalle.
Un saluto Maury


Ciao Mauri,
volevo chiederti, visto che hai gia un expedition, se il 6 o il 5 potrebbero comodamente ospitare D3, 14-24, 24-70 e 70-200 in modo da rendere agevole l'estrazione di una delle attrezzature elencate.
Grazie mille
Massimo

Messaggio modificato da varenne il Jul 30 2008, 09:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
se non erro io ho il 5, è risulta piccolo, per qullo che hai devi salire di un paio di numeri...
ros62
Messaggio: #58
QUOTE(varenne @ Jul 30 2008, 10:13 PM) *
Ciao Mauri,
volevo chiederti, visto che hai gia un expedition, se il 6 o il 5 potrebbero comodamente ospitare D3, 14-24, 24-70 e 70-200 in modo da rendere agevole l'estrazione di una delle attrezzature elencate.
Grazie mille
Massimo

Io ho il 5 ed oltre alla D3 ed alle ottiche da te citate mi porto dietro anche sb-800 ed a secondo dei casi ol 50 f1.8 o un vecchio tamron 90 macro. Unico inconveniente... il peso rolleyes.gif
Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
IPB Immagine

Nel Lowepro TLZ 2 ci stanno tutti gli obiettivi (uno alla volta e con la d300 non credo con la d3)
ma non certo il 70-200

Messaggio modificato da alcarbo53 il Jul 31 2008, 07:44 AM
Maury_75
Messaggio: #60
QUOTE(varenne @ Jul 30 2008, 10:13 PM) *
Ciao Mauri,
volevo chiederti, visto che hai gia un expedition, se il 6 o il 5 potrebbero comodamente ospitare D3, 14-24, 24-70 e 70-200 in modo da rendere agevole l'estrazione di una delle attrezzature elencate.
Grazie mille
Massimo


Dipende dal fattore comodità di alloggiamento dell'attrezzatura, probabilmente se togli tutte le imbottiture interne e infili tutto dentro nelle sacche in dotazione forse ti va bene anche il 5 io ho preferito il 7 perchè posso decidere cosa e quanto portarmi dietro senza dover rinunciare a nulla.
Cmq vedo che Ros ti ha già dato conferma x il 5, ma ripeto visto che ognuno ha un suo modo di disporre le cose consiglio di andare in negozio con l'attrezzatura e provare oppure come ho fatto io sono andato dal mio negoziante di fiducia me lo son fatto dare ovviamente pagando, con l'opzione di poterlo cambiare nel caso non fosse andato bene, poi con tutta calma a casa l'ho provato e tenuto.
Saluti Maury
varenne
Messaggio: #61
Vi ringrazio tutti e scusate se ho un po dirottato la discussione "off topic". Era per me necessario farlo perchen solo da chi possiede le attrezzature di cui si parlava in questo topic potevo trarre frutto di esperienze dirette.
Valutero in negozio molto probabilmente andro sull'expedition 6
Grazie ancora
Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3