FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
(w/nw)presepi....
E' Natale...e siamo tutti più buoni...
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
Come da tradizione anche quest'anno il presepe è stato fatto....e girando per la nostra bella Italia mi soffermavo spesso a guardare i vari lavori che identificano molto il posto, il luogo, si perchè la tradizione presepiale cambia molto in varie parti d'italia, e strano a dirsi, oltre alla somiglianza tra quelli Trentini e quelli Napoletani (lo sò che è strano, di sicuro una dele pochissime cose in cui ci somigliamo.....), mi piacerebbe avere e guardare per confrontare i vari Presepi nazionali....Sia ben chiaro non c'è nessuna volonta di escludere i vostri/nostri fatti in casa, magari con l'aiuto del bimbo....anzi magari se ci fosse anche il bimbo nella foto sarebbe quantomeno un bel ricordo per lui da grande....Io mi permetto di allegare qualche scatto fatto a Napoli in occasione di Eurochocolate Christmas 2004, che è la versione Invernale dell'Eurochocolate di Perugia, stessa organizzazione e stesso amore per la cioccolata. A Napoli ovviamente non potevano farsi mancare lo sfizio di farne uno interamente di cioccolato, non uno qualsiasi, ma il più grande del mondo, si avete capito bene è nel Guinness dei primati. Mi scuso solo se le foto non restituiscono la bellezza dell'opera, ma la ressa era tanta e il tempo poco, e francamente non ero andato preparato, con le giuste ottiche e flash. Auguri a Tutti.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #2
secondo scatto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #3
terzo scatto
DAF
Messaggio: #4
pardon...terzo scatto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #5
quarto scatto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #6
quinto scatto, la Natività
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
sergiobutta
Messaggio: #7
Conoscendo la tua golosità, mi vien spontanea una domanda : ma, dopo il tuo passaggio, è restato integro, o mancava qualche pezzetto ?
DAF
Messaggio: #8
sesto e ultimo scatto, "il Centurione" che contingentava le visite fuori lo stand....è un'OT, ma è un bell'OT...... biggrin.gif biggrin.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #9
Sergi , mi son rifatto fuori..... tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
sergiobutta
Messaggio: #10
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 11:19 AM)
sesto e ultimo scatto, "il Centurione" che contingentava le visite fuori lo stand....è un'OT, ma è un bell'OT...... biggrin.gif biggrin.gif

Chiamalo Centurione !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Caspita! Per fortuna non avevi le ottiche adatte... laugh.gif

Comunque Napoli è una delle patrie dei Presepi e anche stavolta non si smentisce.

Questa discussione mi ha fatto tornare alla memoria una delle più belle commedie di De Filippo: Natale in casa Cupiello, nella quale ad un certo punto il protagonista rivolgendosi al figlio gli dice " Te piace 'o Presepe?"

Questo gli sarebbe sicuramente piaciuto. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 12:19 PM)
sesto e ultimo scatto, "il Centurione" che contingentava le visite fuori lo stand....è un'OT, ma è un bell'OT...... biggrin.gif biggrin.gif

Azz... ohmy.gif Complimenti per l'OT !! wink.gif
Carlo79
Messaggio: #13
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 11:19 AM)
sesto e ultimo scatto, "il Centurione" che contingentava le visite fuori lo stand....è un'OT, ma è un bell'OT...... biggrin.gif biggrin.gif

qualche altro OT no???


biggrin.gif rolleyes.gif tongue.gif


oggi vedo di postare il mio ph34r.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 11:20 AM)
Sergi , mi son rifatto fuori..... tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif

....non e' vero tongue.gif ....perche' dopo il tuo passaggio non ho potuto fare nemmeno uno scatto dalla ressa che vi era attorno incredula che mancava dal presepe il bue e l'asinello nonche' a' Maronn (la Madonna) e o' bambeniell (il bambino Gesu').......e qui mi son detto "...di giorno mangiate leggero...ma di sera mangiate Dafiero".....e siccome era sera...
sergiobutta
Messaggio: #15
QUOTE (Felix B. @ Dec 12 2004, 12:43 PM)
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 11:20 AM)
Sergi , mi son rifatto fuori..... tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif

....non e' vero tongue.gif ....perche' dopo il tuo passaggio non ho potuto fare nemmeno uno scatto dalla ressa che vi era attorno incredula che mancava dal presepe il bue e l'asinello nonche' a' Maronn (la Madonna) e o' bambeniell (il bambino Gesu').......e qui mi son detto "...di giorno mangiate leggero...ma di sera mangiate Dafiero".....e siccome era sera...

No, non è stato Daf : si erano squagliati !! biggrin.gif :angry
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
...Da buon napoletano, me piace "o Presepe!"
Per il momento ecco un particolare scattato "velove veloce", di quello che ho fatto io. Nei prossimi giorni, se mi riesce (folla permettendo) cercherò di fare qualche foto a S. Gregorio Armeno, la via dei Presepi.

saluti e buone foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
skamm
Messaggio: #17
molto suggestivo..Bruno
Ne stanno costruendo uno piccolo moglie e figli con figure fatta interamente di carta.. mi sembra stia procedendo bene; quando e' finito provo ad "immortalarlo"; la mia D70 lo sta addocchiando da giorni, la solita curiosa...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
QUOTE (Bruno L. @ Dec 12 2004, 06:28 PM)
...Da buon napoletano, me piace "o Presepe!"
Per il momento ecco un particolare scattato "velove veloce", di quello che ho fatto io.

mi piace molto la scelta del fuoco selettivo che hai attuato, i colori sono bellissimi, ma... quel cestino in basso, dovevi proprio tagliarlo? biggrin.gif biggrin.gif

Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE (GiorgioBS @ Dec 12 2004, 08:13 PM)
QUOTE (Bruno L. @ Dec 12 2004, 06:28 PM)
...Da buon napoletano, me piace "o Presepe!"
Per il momento ecco un particolare scattato "velove veloce", di quello che ho fatto io.

mi piace molto la scelta del fuoco selettivo che hai attuato, i colori sono bellissimi, ma... quel cestino in basso, dovevi proprio tagliarlo? biggrin.gif biggrin.gif

Pollice.gif Pollice.gif

Grazie per i commenti!
Riguardo al cestino, hai ragione ...... mi è scappata la mano! laugh.gif

ciao
Gianrico
Messaggio: #20
Un mio contributo alla discussione.......

1)
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Gianrico
Messaggio: #21
2)
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #22
grazie....il pescivendolo mi era sfuggito, di sicuro fra le migliori statuine, bella anche la foto..... Pollice.gif Pollice.gif
Gianrico
Messaggio: #23
QUOTE (DAF @ Dec 13 2004, 12:44 AM)
grazie....il pescivendolo mi era sfuggito, di sicuro fra le migliori statuine, bella anche la foto..... Pollice.gif Pollice.gif

Con quale ottica hai scattato le foto ? con il flash incorporato ?
DAF
Messaggio: #24
24/120 + incorporato purtroppo, ma in condizioni assurde..... mad.gif
Gianrico
Messaggio: #25
QUOTE (DAF @ Dec 13 2004, 11:27 AM)
24/120 + incorporato purtroppo, ma in condizioni assurde..... mad.gif

Si, difatti si vede che con la prima hai usato un tempo un po lungo con lo stabilizzatore.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »