FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card!

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.




In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.


*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA


Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it


14 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Nuova Discussione
Risposte (150 - 174)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #151
QUOTE(Roby7579 @ Apr 5 2007, 08:49 PM) *

...cut...
e mi hanno dato solo due anni di garanzia... Cosa devo fare secondo voi? Riportare indietro l'obiettivo?

Grazie, Roberto.

Scannerizza la ricevuta, entra nel sito del Supporto Europeo e chiedi lumi (inviando la ricevuta come allegato alla tua richiesta).
Con il mio era successo la stessa cosa e, seguendo la procedura descritta, la garanzia mi e' stata upgradata a 4 anni.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Veramente, al primo contatto, non avevo allegato nulla (solo inserito nel messaggio il # di matricola). E' stato il Supporto a richiedere la recevuta. Quindi, se tu l'alleghi direttamente, recuperi del tempo.
Roby7579
Messaggio: #152
QUOTE(xaci @ Apr 6 2007, 11:53 AM) *

Scannerizza la ricevuta, entra nel sito del Supporto Europeo e chiedi lumi (inviando la ricevuta come allegato alla tua richiesta).
Con il mio era successo la stessa cosa e, seguendo la procedura descritta, la garanzia mi e' stata upgradata a 4 anni.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Veramente, al primo contatto, non avevo allegato nulla (solo inserito nel messaggio il # di matricola). E' stato il Supporto a richiedere la recevuta. Quindi, se tu l'alleghi direttamente, recuperi del tempo.


Ok, grazie intanto per la risposta...
Oggi ho sentito il negoziante, che ripeto è un autorizzato Nikon, e mi ha assicurato di star tranquillo, che contatta lui Nital e di usare tranquillamente l'obiettivo senza preoccuparmi... Comunque vi faccio sapere come è andata a finire...

Grazie, Roberto...
Roby7579
Messaggio: #153
Proprio oggi mi hanno aggiornato la garanzia a quattro anni...
Grazie a tutti e al supporto Nital...
Un saluto, Roberto...
Monitor62
Messaggio: #154
Stessa cosa è successa oggi al sottoscritto: registrato il mio 85 f1.4....solo 2 anni UFF!!! mad.gif
Roby7579
Messaggio: #155
QUOTE(Monitor62 @ Apr 16 2007, 10:53 AM) *

Stessa cosa è successa oggi al sottoscritto: registrato il mio 85 f1.4....solo 2 anni UFF!!! mad.gif


Ti conviene chiamare direttamente al telefono al nr. 199124172, con me han chiesto la matricola dell'obbiettivo, hanno verificato la data di registrazione della garanzia e me l'hanno aggiornato subito... Scrivendo al supporto europeo ho paura che i tempi siano un pò più lunghi...

Spero di esserti stato utile, un saluto.
Roberto.
Monitor62
Messaggio: #156
QUOTE(Roby7579 @ Apr 16 2007, 07:08 PM) *

Ti conviene chiamare direttamente al telefono al nr. 199124172, con me han chiesto la matricola dell'obbiettivo, hanno verificato la data di registrazione della garanzia e me l'hanno aggiornato subito... Scrivendo al supporto europeo ho paura che i tempi siano un pò più lunghi...

Spero di esserti stato utile, un saluto.
Roberto.



Utilissimo grazie.gif

Domani mattina ci provo!
alcarbo
Messaggio: #157
grazie.gif
guidof2002
Messaggio: #158
Sarà anche vero, ma ho appena registrato un 12-24 acquistato ieri e la garanzia indicata è limitata a soli 2 anni, così come per l'80-200 2,8 new acquistato e registrato il 30 maggio. In quest'ultimo caso la data ultima attivabile era purtroppo il 24/05/2007, ma, essendo la confezione sigillata, non ho avuto il modo di verificare.

Prodotto OB.AF 80-200 F.2.8 D NEW
Matricola 1008251
Id 708194
Anni Garanzia 2

Prodotto AF-S DX NIKKOR 12-24/4 G
Matricola 0256885
Id 93091
Anni Garanzia 2

gandalef
Messaggio: #159
QUOTE(albertofa @ Jun 2 2007, 10:11 PM) *

Sarà anche vero, ma ho appena registrato un 12-24 acquistato ieri e la garanzia indicata è limitata a soli 2 anni, così come per l'80-200 2,8 new acquistato e registrato il 30 maggio. In quest'ultimo caso la data ultima attivabile era purtroppo il 24/05/2007, ma, essendo la confezione sigillata, non ho avuto il modo di verificare.


come ribadito più volte e come quoto di seguito:

QUOTE(xaci @ Apr 6 2007, 11:53 AM) *

Scannerizza la ricevuta, entra nel sito del Supporto Europeo e chiedi lumi (inviando la ricevuta come allegato alla tua richiesta).
Con il mio era successo la stessa cosa e, seguendo la procedura descritta, la garanzia mi e' stata upgradata a 4 anni.


anch'io qualche tempo fa mi sono trovato nelel stesse condizioni e dopo pochi giorni mi è stata attivata la garanzia a 4 anni.
alcarbo
Messaggio: #160
Registrato ora un gioiello

il 105 vr micro

4 anni di garanzia regolari.

Piuttosto non risulta in nessun posto decorrenza e scadenza garanzia.

E' dall'acquisto (scontrino) o dalla registrazione ?

Suppongo dall'acquisto, anche se registrato dopo.
_Simone_
Messaggio: #161
QUOTE(alcarbo @ Jun 13 2007, 08:49 AM) *

Registrato ora un gioiello

il 105 vr micro

4 anni di garanzia regolari.

Piuttosto non risulta in nessun posto decorrenza e scadenza garanzia.

E' dall'acquisto (scontrino) o dalla registrazione ?

Suppongo dall'acquisto, anche se registrato dopo.

supponi giusto, ovviamente la garanzia inizia il giorno dell'acquisto...
alcarbo
Messaggio: #162
grazie.gif Pollice.gif

Però on line abbiamo solo durata garanzia.

La decorrenza ce la dobbiamo rilevare dallo scontrino (conservandolo con cura e magari in copia, visto che su carta chimica svaniscono nel tempo).

ciao
_Simone_
Messaggio: #163
QUOTE(alcarbo @ Jun 13 2007, 11:16 AM) *

grazie.gif Pollice.gif

Però on line abbiamo solo durata garanzia.

La decorrenza ce la dobbiamo rilevare dallo scontrino (conservandolo con cura e magari in copia, visto che su carta chimica svaniscono nel tempo).

ciao

si esatto lo scontrino/fattura va sempre tenuto con cura e presentato all'assistenza in caso di riparazioni
no scontrino no garanzia
giubeca
Messaggio: #164
Salve, qualcuno sa indicarmi come si registra un prodotto con fattura? Non mi sembra di aver visto nella scheda di registrazione lo spazio per indicare il nome della società. Viene riconosciuto autometicamente se si inserisce codice fiscale o partita iva?
Grazie
woop
Messaggio: #165
nel registrare un nuovo obiettivo, mi sono accorto casualmente che il mio 17-35 è protocollato con soli 2 anni di garanzia (acquistato nel 2007) al posto di 4 come tutti gli altri ohmy.gif
Ho scritto del problema tramite il link che c'è da Nital al sito europe dove c'è una pagina da compilare con tutti i dati, ma non mi hanno risposto
a questo punto chi posso contattare? dove trovo un vero indirizzo mail o telefono?
grazie



Conca
Messaggio: #166
Salve a tutti ! Anch'io oggi ,come woop , mi sono accorto che il mio 80-400 Vr acquistato il 18-8-2007 , e registrato online il 21-8-2007non gode dei quattro anni di garanzia , ma di due .
Cosa devo fare ?
woop
Messaggio: #167
help
ma i moderatori non hanno questa informazione per aiutarci?

Messaggio modificato da woop il Sep 4 2007, 09:39 PM
nonnoGG
Messaggio: #168
QUOTE(woop @ Sep 4 2007, 10:38 PM) *
help
ma i moderatori non hanno questa informazione per aiutarci?

Spiacente, nessuna informazione né collegamento diretto con Nital o con l'assistenza (LTR) : il Team di Moderazione è composto da utenti "normali", esattamente come gli altri, anche il listino è lo stesso ... mad.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

woop
Messaggio: #169
QUOTE(nonnoGG @ Sep 4 2007, 10:46 PM) *
Spiacente, nessuna informazione né collegamento diretto con Nital o con l'assistenza (LTR) : il Team di Moderazione è composto da utenti "normali", esattamente come gli altri, anche il listino è lo stesso ... mad.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



vabbè, allora sapendo che i moderatori non possono aiutarci, ma allora io ed altri che abbiamo problemi di forma con le garanzie cosa facciamo se tramite il canale indicato (link a sito Nikon-europe) non c'è il minimo cenno di vita?
dai, non ci credo che non c'è un numero di telefono da fare o un indirizzo mail: cos'è la Nital? un'entità astratta? ohmy.gif

woop
Messaggio: #170
Ho riscritto a Nikon tramite il sito assistenza Nikon-Europa per la seconda volta, anche in inglese perchè mi era venuto il dubbio che la prima volta magari chi ha letto non capisca l'Italiano, son passate 2 settimane ma ancora nessuna risposta huh.gif .

Poi son riuscito a chiamare telefonicamente Nital, dove una signora mi ha detto di inviare una mail ad LTR. E così ho fatto inviando non solo tutti i dati ma anche scansione della Nital card.
Ho visto dal server che han letto la mail qualche giorno fa; spero in una risposta almeno da loro blink.gif
Vi farò sapere
ciao

Messaggio modificato da woop il Sep 16 2007, 09:35 PM
Conca
Messaggio: #171
Ho mandato un e-mail alla LTR esponendo il mio problema (Garanzia di 2 anni anziche 4 ) e nel giro di mezza giornata , ho ricevuto la risposta , che mi confermava la correzione e l'estensione a 4 anni della garanzia del mio 80-400 !!!
Grazie LTR Ciao !!!!!!!
woop
Messaggio: #172
QUOTE(Conca @ Sep 19 2007, 12:59 PM) *
Ho mandato un e-mail alla LTR esponendo il mio problema (Garanzia di 2 anni anziche 4 ) e nel giro di mezza giornata , ho ricevuto la risposta , che mi confermava la correzione e l'estensione a 4 anni della garanzia del mio 80-400 !!!
Grazie LTR Ciao !!!!!!!

sei gran fortunato ohmy.gif , ho quasi invidia messicano.gif
a me invece hanno risposto ieri dicendo che hanno provveduto ad inoltrare la mia richiesta all'ufficio
Nikon preposto, il quale provvederà a risolvere il caso nel più breve
tempo possibile.
Di tanto in tanto controllo la pagina di verifica garanzia... sicuramente uno di questi giorni mi ritroverò finalmente anch'io la scritta 4 anni o una mail di conferma smile.gif

ciao ciao
woop
Messaggio: #173
hanno appena risposto anche a me Pollice.gif
adesso anch'io ho 4 anni come con tutti gli altri vetri Isola.gif


emmegey
Messaggio: #174
QUOTE(CAI @ Apr 12 2006, 04:42 PM) *
Confermo.
Oggi ho registrato il mio 300 VR F2.8 e mi hanno dato 4 anni di garanzia.



Se l'avessi acquistato con fattura la garanzia sarebbe stata di soli 2 anni....
Fabio P.
Messaggio: #175
Un applauso alla Nital per la serietà e professionalità dimostrata verso i propri clienti con questa iniziativa dei 4 anni di granzia sulle ottiche grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »