da dove arriva quella foto ? dallo sfondo mi pare che sia stat fatta al aeroporto di calgary, nella provincia dell alberta...
Ciao max, non ne ho isìdea dove sia stata fatta, provero' a informarmi
Stidy benvenuto ne l3D anche da parte mia, begli scatti
urania
andiamo un pò più a sud così non ci sono problemi...
[
azzzzzzzz.....ho sbaglaito foto.....non trovo il collegamento dell'altra....vabbè...poi lo trovo e lo posto
Tutte scuse per mettere un 747 Thai... questo però ha la coda normale.
saluti, Dino
Messaggio modificato da Dino Giannasi il Nov 29 2006, 04:02 PM
E dopo le foto piene di sole di Fabbrix ecco qualche altro scatto grigio
Si diciamo che fa il suo sporco lavoro.
vorrei accattarmi un filtro neutro lc da mettere davanti, dato che mi capita di infilare l'obbiettivo tra i buchi della rete e non vorrei che qualche volta vado a sbattere sulle maglie con la lente, pero' non sono convinto...
vorrei accattarmi un filtro neutro lc da mettere davanti, dato che mi capita di infilare l'obbiettivo tra i buchi della rete e non vorrei che qualche volta vado a sbattere sulle maglie con la lente, pero' non sono convinto...
Si diciamo che fa il suo sporco lavoro.
vorrei accattarmi un filtro neutro lc da mettere davanti, dato che mi capita di infilare l'obbiettivo tra i buchi della rete e non vorrei che qualche volta vado a sbattere sulle maglie con la lente, pero' non sono convinto...
allarga i buchi...
Eh ci avevo gia' pensato, ma mi sa che qualcuno non e' d'accordo
Eh ci avevo gia' pensato, ma mi sa che qualcuno non e' d'accordo
ma dai....non dirmi che hai paura di quelle persone che sono vestite tutte di nero e hanno la striscia rossa sui pantaloni....
dai dai...da bravo...allarga i buchi e fai delle belle cloache dove ci può infilare dentro anche la parte larga di un bel af-s 300 f2,8
No, non ho paura di quelli vestiti di nero, ma di quelli vestiti di azzurro
Nooo ! Aspetto che posta qualcosa pure Zullino, così mi dai tutto agratis..
Salve a tutti. Scusate per non essermi fatto sentire ma ho finito la convalescenza ed ho ripreso a lavorare. Complimenti a tutti per le foto nuove ed auguri per gli acquisti che avete fatto.
Vi posto un nuovo contributo con una richiesta implicita. Cosa sono quelle "cose" che, alla velocità della luce, si sono accoppiate all'uscita del motore?
Ed ora un altro quesito.
Per caso questo aereo ha perso qualche pezzo del motore?
Salve a tutti. Scusate per non essermi fatto sentire ma ho finito la convalescenza ed ho ripreso a lavorare. Complimenti a tutti per le foto nuove ed auguri per gli acquisti che avete fatto.
Vi posto un nuovo contributo con una richiesta implicita. Cosa sono quelle "cose" che, alla velocità della luce, si sono accoppiate all'uscita del motore?
sono gli inversori di spinta, o meglio, i reverse. in questo caso sono costituiti da due valve mobili che posizionandosi nel modo raffigurato deviano in avanti il flusso in uscita dai motori migliorando le doti di decelerazione in atterraggio.
Ed ora un altro quesito.
Per caso questo aereo ha perso qualche pezzo del motore?
in questo caso invece il sitema di trust reverse funziona mediante una sezione scorrevole della struttura motore, che slittando indietro provoca il medesimo effetto.
In sostanza i reverse, nei motori a getto, non fanno altro che indirizzare in avanti il flusso in uscita, in modo da contrastare la velocita. Ovviamente esistono dei sistemi di sicurezza che sino a quando tutte le ruote dei carrelli hanno fatto pressione al suolo, ne impediscono l azionamento. non sempre e esattamente cosi ma non mi dilungo oltre perche primo non ho tempo (sto per prender servizio) e poi perche finirei per andare sul estremamente tecnico e mi rendo conto di aver gia annoiato abbastanza.
Max Thorton
Vi posto un nuovo contributo con una richiesta implicita. Cosa sono quelle "cose" che, alla velocità della luce, si sono accoppiate all'uscita del motore?
sono gli inversori di spinta, o meglio, i reverse. in questo caso sono costituiti da due valve mobili che posizionandosi nel modo raffigurato deviano in avanti il flusso in uscita dai motori migliorando le doti di decelerazione in atterraggio.
Ed ora un altro quesito.
Per caso questo aereo ha perso qualche pezzo del motore?
in questo caso invece il sitema di trust reverse funziona mediante una sezione scorrevole della struttura motore, che slittando indietro provoca il medesimo effetto.
In sostanza i reverse, nei motori a getto, non fanno altro che indirizzare in avanti il flusso in uscita, in modo da contrastare la velocita. Ovviamente esistono dei sistemi di sicurezza che sino a quando tutte le ruote dei carrelli hanno fatto pressione al suolo, ne impediscono l azionamento. non sempre e esattamente cosi ma non mi dilungo oltre perche primo non ho tempo (sto per prender servizio) e poi perche finirei per andare sul estremamente tecnico e mi rendo conto di aver gia annoiato abbastanza.
Max Thorton
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non mi dilungo oltre perche primo non ho tempo (sto per prender servizio) e poi perche finirei per andare sul estremamente tecnico e mi rendo conto di aver gia annoiato abbastanza.
Max Thorton
Macché noia ! Un intervento di chi "opera" nel ramo è sempre il benvenuto.
Grazie, come sempre, dei tuoi interventi che qualificano questo thread.
Saluti
Pietro
In sostanza i reverse, nei motori a getto, non fanno altro che indirizzare in avanti il flusso in uscita, in modo da contrastare la velocita. Ovviamente esistono dei sistemi di sicurezza che sino a quando tutte le ruote dei carrelli hanno fatto pressione al suolo, ne impediscono l azionamento. non sempre e esattamente cosi ma non mi dilungo oltre perche primo non ho tempo (sto per prender servizio) e poi perche finirei per andare sul estremamente tecnico e mi rendo conto di aver gia annoiato abbastanza.
Max Thorton
Salve Max,
bentornato....
Purtroppo, come saprai, questo non è sempre accaduto. Per esempio si cita spesso il triste caso del B767 della Lauda Air in volo da Bangkok a Vienna nel 1991. I reverse di un motore entrarono in funzione in volo, con esito catastrofico, facendo precipitare l'aereo nelle jungla thailandese.
Da allore molte misure di sicurezza sono state migliorate per evitare un simile caso.
saluti, Dino
Grazie Max Thorton,
ho capito e gradito quanto hai gentilmente spiegato.
Ma quando capiti nelle rotte per Palermo?
ho capito e gradito quanto hai gentilmente spiegato.
Ma quando capiti nelle rotte per Palermo?
Il primo MD 80 Alitalia, 16-12-83
e l'ultimo MD 80 Alitalia 30/06/95
e l'ultimo MD 80 Alitalia 30/06/95
Fabbri' guarda bene che magari il primo MD ce l'hai pure te, non so se hai riconosciuto da dove e' stato foografato
cuccatevi sta sfilza di reverse freschi di giornata