certo Cristian!
infatti dopo la mia affermazione ho messo il sorriso ironico!
comunque è stato utile...questa sera ho imparato cose nuove...
ciao,
simone cesana
infatti dopo la mia affermazione ho messo il sorriso ironico!
comunque è stato utile...questa sera ho imparato cose nuove...
ciao,
simone cesana
Ragazzi.....
ringraziate il grande Max....
non si trovano tutti i giorni dei personaggi come Max che contribuiscono ad arricchire il nostro 3D di volo...
io posto quattro pezzetti fatti tutti rigorosamente con duplicatore 2X....
ringraziate il grande Max....
non si trovano tutti i giorni dei personaggi come Max che contribuiscono ad arricchire il nostro 3D di volo...
io posto quattro pezzetti fatti tutti rigorosamente con duplicatore 2X....
L'importante è che si parli di aerei! Qui essere monotematici è d'obbligo! in questo modo si tiene alla larga solo chi non è appassionato del meraviglioso mondo dell'aviazione :-)
Max Thorton
Max Thorton
Stasera la luna sembra un melone....
anche se solo domani sera sarà perfettamente piena....
scusate l'OT....
è stat fatta da poco e l'ho voluta postare...
anche se solo domani sera sarà perfettamente piena....
scusate l'OT....
è stat fatta da poco e l'ho voluta postare...
Faceva un freddo boia l'altro giorno a MXP, mi si sono congelate le mani.
Magari per loro era tiepidino.
A319 Finnair
A320 Aeroflot
saluti, Dino
Magari per loro era tiepidino.
A319 Finnair
A320 Aeroflot
saluti, Dino
Come si dice, due piccioni con una fava...
B737 Atlas Blue e B767 AZA, ma come rompe l'effetto dell'irraggiamento, da ora in poi fare foto diventa difficile se non di prima mattina
Un A321 MEA al flare
B737 Atlas Blue e B767 AZA, ma come rompe l'effetto dell'irraggiamento, da ora in poi fare foto diventa difficile se non di prima mattina
Un A321 MEA al flare
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 15 2006, 12:06 AM)
Come si dice, due piccioni con una fava...
B737 Atlas Blue e B767 AZA, ma come rompe l'effetto dell'irraggiamento, da ora in poi fare foto diventa difficile se non di prima mattina
Un A321 MEA al flare
B737 Atlas Blue e B767 AZA, ma come rompe l'effetto dell'irraggiamento, da ora in poi fare foto diventa difficile se non di prima mattina
Un A321 MEA al flare
le foto sono belle, ma l'effetto calore effettivamente si rompe e non poco.....
io ho dovuto klikkarli in aria per evitare, anche perchè con il duplicatore si raddoppia l'effetto....
QUOTE(zanzo79 @ Mar 14 2006, 08:45 PM)
io lo sapevo....
gli ho detto a mia moglie:
adesso la prima cosa che mi diranno e che le tue foto sono meglio delle mie....
e Zanzacchione mi ha castigato subito.....
e va beh....
piano piano imparerò ad arrivare ai suoi livelli...
Messaggio modificato da bibbuccio il Mar 15 2006, 12:22 AM
QUOTE(cesa89 @ Mar 14 2006, 09:56 PM)
il 27 luglio 1949, in Gran Bretagna spiccava il volo il primo aereo di linea con motori a getto: il De Havilland DH 106 Comet....
Non vale...stavo al lavoro!!!
Ho letto solo adesso il quesito....
Uno dei miei preferiti, il B767-300ER
Questo B737 Tarom ha preso una folata di vento in finale e ha corretto
saluti, Dino
Questo B737 Tarom ha preso una folata di vento in finale e ha corretto
saluti, Dino
QUOTE(bibbuccio @ Mar 14 2006, 10:22 PM)
bello il 777. Ho volato da passeggero su questo della emirates. Ogni passeggero ha il suo video personale, sullo schienale di fronte, con la possibilità di sceglere diversi programmi. In uno di questi si viene collegati con una telecamera posta a prua e si può seguire tutto l'avvicinamento alla pista come dalla cabina (o quasi ) . Così in prossimità della testata pista si possono vedere i fotografi a bordo campo
QUOTE(ldcavazza @ Mar 15 2006, 02:57 PM)
Posso postarne una di modernariato?
sempre mettendo a posto l'archivio stampe ho digitalizzato questo dc-9 30 della ATI
PS x Dino: mi sono perso quale zoom hai comprato?
sempre mettendo a posto l'archivio stampe ho digitalizzato questo dc-9 30 della ATI
PS x Dino: mi sono perso quale zoom hai comprato?
Bello il DC9 ATI, ne hai altre?
Sorry Mr. Nikon... un Sigma 100-300 f4, che va benissimo, vedi anche le foto naturalistiche postate in Activities, Meeting parco di Legnano.
Unica cosa, la mancanza del pulsante per blocco autofocus, a volte farebbe comodo limitare la corsa.
saluti, Dino
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 15 2006, 03:04 PM)
Bello il DC9 ATI, ne hai altre?
Sorry Mr. Nikon... un Sigma 100-300 f4, che va benissimo, vedi anche le foto naturalistiche postate in Activities, Meeting parco di Legnano.
Unica cosa, la mancanza del pulsante per blocco autofocus, a volte farebbe comodo limitare la corsa.
saluti, Dino
Sorry Mr. Nikon... un Sigma 100-300 f4, che va benissimo, vedi anche le foto naturalistiche postate in Activities, Meeting parco di Legnano.
Unica cosa, la mancanza del pulsante per blocco autofocus, a volte farebbe comodo limitare la corsa.
saluti, Dino
sì, se interessa ne posso postare diverse
Ho visto anche le belle foto naturalistiche, ti stai espandendo
saluti
Luigi
QUOTE(Max Thorton @ Mar 14 2006, 09:05 PM)
Direi di si!
I cedimenti strutturali avvenivano per via della forma dei finestrini, inizialmente erano perfettamente rettangolari. Ora si sa in meccanica che una crepa ha molte più possibilità di partire da un'apertura ad angolo retto piuttosto che da una sagoma circolare.
Fu quindi creata una grande vasca dove una cellula di comet venne posizionata e sottoposta centinaia di cicli di pressurizzazione-depressurizzazione, in breve si scoprì che dagli angoli a 90 gradi dei finestrini partivano crepe che sottoposte in volo a differenza di pressione portavano ad un collasso totale della struttura.
Max Thorton
p.s. questo argomento è stato esaurito in meno tempo di quello che occorre per fare l'ispezione visiva esterna ad un deltaplano! ;-)
I cedimenti strutturali avvenivano per via della forma dei finestrini, inizialmente erano perfettamente rettangolari. Ora si sa in meccanica che una crepa ha molte più possibilità di partire da un'apertura ad angolo retto piuttosto che da una sagoma circolare.
Fu quindi creata una grande vasca dove una cellula di comet venne posizionata e sottoposta centinaia di cicli di pressurizzazione-depressurizzazione, in breve si scoprì che dagli angoli a 90 gradi dei finestrini partivano crepe che sottoposte in volo a differenza di pressione portavano ad un collasso totale della struttura.
Max Thorton
p.s. questo argomento è stato esaurito in meno tempo di quello che occorre per fare l'ispezione visiva esterna ad un deltaplano! ;-)
Per chi volesse vedere di cosa si sta parlando, qui c'è la fotografia del Comet. In particolare la foto (del 1953) è quella della prima versione, con i finestrini quadrati. Infatti l'aereo della foto è rimasto distrutto in un crash al largo dell'isola d'Elba nel gennaio del 1954.
Invece questo è uno degli ultimi esemplari rimasti, ovviamente con i finestrini modificati.
Grazie Max.
Saluti
Pietro
Luigino? luigino caliaro? ma come è piccolo il mondo...
Che stupido che son stato , ho capito solo ora chi eri, non vado mai a vedere i siti personali...
Con tutti i piloti che hai conosciuto non cerco di farti ricordare di me, però se dico "ifpa" ricorderai un luogo.....
Bellissima come al solito la foto del tomcat, peccato che proprio in questi giorni lo hanno messo in cantina come da mia precedente segnalazione
Va beh, tutto passa.
Max Thorton
Che stupido che son stato , ho capito solo ora chi eri, non vado mai a vedere i siti personali...
Con tutti i piloti che hai conosciuto non cerco di farti ricordare di me, però se dico "ifpa" ricorderai un luogo.....
Bellissima come al solito la foto del tomcat, peccato che proprio in questi giorni lo hanno messo in cantina come da mia precedente segnalazione
Va beh, tutto passa.
Max Thorton