QUOTE(andreotto @ Jan 1 2006, 06:23 PM)
Ti sbagli Andrea!
Questa coppia me la ricordo bene e non ha inditimidito Gianni... quando si è avvicinato ai due un piccolo fremito di preoccupazione ha percorso la mia schiena e me lo confermato lo sguardo sul volto di Carlo... anch'esso lievemente trasecolante.. .
Secondo me la bravura di Gianni, sta nella fermezza delle sue azioni... si avvicina e scatta in modo deciso e naturale; il soggetto rimane basito mantenendo un viso espressivo.
Questa è una mia considerazione da quel poco che ho visto... se sbaglio mi corrigirete.
Comunque...e qui sono serissimo... secondo me, c'è tutto da imparare.
QUOTE
MarcoPagin Inviato il Oggi, 07:12 PM
Comunque...e qui sono serissimo... secondo me, c'è tutto da imparare.
Comunque...e qui sono serissimo... secondo me, c'è tutto da imparare.
Ma va...il segreto sta nel colbacco...che paralizza i soggetti..."putrefatti dallo stupore"...
Il problema è ora scoprire gli altri copricapi uno per ogni stagione...
Comunque...e qui sono serissimo...secondo me, thread come questo dovrebbero essere vietati perché aumentano la sofferenza di un numero molto elevato di utenti del forum che devono ricorrere ormai a pratiche zen, buddiste,...per resistere, resistere, resistere...
Almeno voi il sole l'avete trovato.. Quì 3 giorni di pioggia ininterrotta.
Ottimo il reportage nella magica Venezia. Ottimi i colori che ne sono usciti fuori e le inquadrature. Nella foto di gruppo sembrate proprio unplotone di cacciatori..di immagini.
Così tanta differenza tra D70 e D200?
Ottimo il reportage nella magica Venezia. Ottimi i colori che ne sono usciti fuori e le inquadrature. Nella foto di gruppo sembrate proprio unplotone di cacciatori..di immagini.
Così tanta differenza tra D70 e D200?
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 07:53 PM)
Forse perché non ci giochi...
Comunque dopo oltre alla D200 ti devi comprare pure il nostro D200ista di riferimento... non basta solo la fotocamera...
Comunque dopo oltre alla D200 ti devi comprare pure il nostro D200ista di riferimento... non basta solo la fotocamera...
Per l'appunto.
La domanda che mi sono posto guardando gli splendidi e naturalissimi scatti di Zadra è stata. siamo sicuri che lo stesso autore, fotografando a parità di ottiche e di condizioni ambientali, non sarebbe riuscito a scattare con la stessa qualità usando la D70 ?
Manca evidentemente un termine di paragone, che, volenti o nolenti, per noi comuni mortali altro non può essere che un test comparativo fra i raw (perchè no..anche fra jpeg) fra i due corpi. Anche perchè, non me ne abbia oesse, credo che alla fine ciò che conta sia la qualità degli scatti piuttosto che fattori come l'ergonomia o il feeling..quelli sono corollari. Il teorema è LO SCATTO.
QUOTE(Ginolatino @ Jan 2 2006, 04:19 PM)
Anche perchè, non me ne abbia oesse, credo che alla fine ciò che conta sia la qualità degli scatti piuttosto che fattori come l'ergonomia o il feeling..quelli sono corollari. Il teorema è LO SCATTO.
ergonomia e feeling...come l'af ad esempio, non sono corollari, sono condizioni che portano al teorema.... come fai a valutare la qualità "pura" di uno scatto se in reportage con un corpo riesci a mettere a fuoco e con l'altro no?
Vedo che i dubbi sollevati dai più scettici sulla nuova nata in casa Nikon stanno mano mano crollando sotto i "colpi" inferti da Voi.
Continuo a vedere, con mio sommo piacere, l'incredibile versatilità della D200 anche (e non solo) in ambito street.
Ricontinuo a vedere, con mio immenso piacere, come vada d'amore e d'accordo con il 17-35...
Riricontinuo a notare la vostra straordinaria capacità di fotografare...
Speriamo tanto che prima o poi tutto ciò diventi realtà per me...
G.
Continuo a vedere, con mio sommo piacere, l'incredibile versatilità della D200 anche (e non solo) in ambito street.
Ricontinuo a vedere, con mio immenso piacere, come vada d'amore e d'accordo con il 17-35...
Riricontinuo a notare la vostra straordinaria capacità di fotografare...
Speriamo tanto che prima o poi tutto ciò diventi realtà per me...
G.
QUOTE(Ginolatino @ Jan 2 2006, 04:19 PM)
Anche perchè, non me ne abbia oesse, credo che alla fine ciò che conta sia la qualità degli scatti piuttosto che fattori come l'ergonomia o il feeling..quelli sono corollari. Il teorema è LO SCATTO.
e perche' dovrei avermene?
Ognuno giudichi cio' che usa o vorrebbe usare in base alle caratteristiche per lui importanti.
Io non me la prendo di certo. Tanto che sia superiore alla D70 ed alla D100 mi sembra fuori discussione.
.oesse.
dimenticavo quasi di complimentarmi con i partecipanti all'uscita.....con rammarico per non esserci potuto essere
QUOTE(Ginolatino @ Jan 2 2006, 04:19 PM)
Per l'appunto.
La domanda che mi sono posto guardando gli splendidi e naturalissimi scatti di Zadra è stata. siamo sicuri che lo stesso autore, fotografando a parità di ottiche e di condizioni ambientali, non sarebbe riuscito a scattare con la stessa qualità usando la D70 ?
La domanda che mi sono posto guardando gli splendidi e naturalissimi scatti di Zadra è stata. siamo sicuri che lo stesso autore, fotografando a parità di ottiche e di condizioni ambientali, non sarebbe riuscito a scattare con la stessa qualità usando la D70 ?
Ti ringrazio per i giudizi, Gino.
In questo genere di foto, l'immediatezza è tutto, e fa la differenza tra una foto da tenere e una da buttare.
Principalmente la reattività dell'AF: in alcune delle foto che hai visto, la D70 non mi avrebbe dato l'ok per lo scatto prima che il soggetto (in movimento) mi avesse sorpassato o avesse cambiato espressione. In AFc, mi avrebbe lasciato scattare, ma prima di mettere a fuoco. Ho perso molti scatti, per questo, con la D70 (nel W/NOW sulla mostra del cinema, riuscivo a farne uno, nel momento scelto dalla macchina, mentre Cratty, con la D2x, ne faceva tre a fuoco quando decideva lui).
Con la D200, non ho ancora perso uno scatto per colpa dell'AF.
Due esempi: questa l'avrei potuta fare anche con la D70:
QUOTE(giannizadra @ Jan 2 2006, 08:02 PM)
Ti ringrazio per i giudizi, Gino.
In questo genere di foto, l'immediatezza è tutto, e fa la differenza tra una foto da tenere e una da buttare.
Principalmente la reattività dell'AF: in alcune delle foto che hai visto, la D70 non mi avrebbe dato l'ok per lo scatto prima che il soggetto (in movimento) mi avesse sorpassato o avesse cambiato espressione. In AFc, mi avrebbe lasciato scattare, ma prima di mettere a fuoco. Ho perso molti scatti, per questo, con la D70 (nel W/NOW sulla mostra del cinema, riuscivo a farne uno, nel momento scelto dalla macchina, mentre Cratty, con la D2x, ne faceva tre a fuoco quando decideva lui).
Con la D200, non ho ancora perso uno scatto per colpa dell'AF.
Due esempi: questa l'avrei potuta fare anche con la D70:
In questo genere di foto, l'immediatezza è tutto, e fa la differenza tra una foto da tenere e una da buttare.
Principalmente la reattività dell'AF: in alcune delle foto che hai visto, la D70 non mi avrebbe dato l'ok per lo scatto prima che il soggetto (in movimento) mi avesse sorpassato o avesse cambiato espressione. In AFc, mi avrebbe lasciato scattare, ma prima di mettere a fuoco. Ho perso molti scatti, per questo, con la D70 (nel W/NOW sulla mostra del cinema, riuscivo a farne uno, nel momento scelto dalla macchina, mentre Cratty, con la D2x, ne faceva tre a fuoco quando decideva lui).
Con la D200, non ho ancora perso uno scatto per colpa dell'AF.
Due esempi: questa l'avrei potuta fare anche con la D70:
Spiegazione eccellente. Grazie
Tocca a me!
Grazie a Gianni e ad Andrea, cui si è aggiunto Marco in serata abbiamo vagato in caccia fotografica per un'intera giornata...l'unica giornata NON di pioggia del nostro soggiorno Veneziano.
Gli amici portano il sole?
Cominciamo dall'eterno dilemma: bionda o bruna?
BRUNA
BIONDA
Grazie a Gianni e ad Andrea, cui si è aggiunto Marco in serata abbiamo vagato in caccia fotografica per un'intera giornata...l'unica giornata NON di pioggia del nostro soggiorno Veneziano.
Gli amici portano il sole?
Cominciamo dall'eterno dilemma: bionda o bruna?
BRUNA
BIONDA
Beh.. bionda! Ha 20 anni di meno!
.oesse.
.oesse.
TUTTI FOTOGRAFI?
o tutte fotografe?
o tutte fotografe?
Approcci diversi
Gianni arriva alle spalle col grandangolo
Io mi insinuo lateralmente col tele
Gianni arriva alle spalle col grandangolo
Io mi insinuo lateralmente col tele
Molto belle queste ultime Carlo.
Taras.
Taras.
Anch'io faccio qualche scatto col grandangolo
ma dura poco...la mia passione sono i volti.....
ma dura poco...la mia passione sono i volti.....
Tante belle street-foto!!! complimenti ai grandi-manici e alla nuova arrivata!!!
Se comincio non smetto più