Ciao a tutti. Ho letto con estremo interesse gli articoli e gli avvisi riferiti al difetto di alcune batterie, appartenet ad un numero ristretto di lotti.
La mia D70 è equipaggiata con una di quelle batterie. Ho letto il richiamo pervenutomi da Nital e provvederò nei giorni prossimi, ormai con l'anno nuovo, a contattare il centro di assistenza.
Ho un quesito da porre. Ma nel frattempo che io spedisco la batteria al c.a. la ricevono verificano che appartiene a quel famigerato lotto, mi rispediscono la batteria nuova, 5 giorni in tutto??, io della D 70 cosa faccio. La uso come soprammoble??? Non era più semplice attraverso la rete di vendita delegare il tutto.
Quanto sopra vuol essere una soluzione propositiva e per nulla una critica. Anzi il richiamo ufficiale rende onore, a chi non lo sapesse già al marchio.
Un caro saluto a tutti.
La mia D70 è equipaggiata con una di quelle batterie. Ho letto il richiamo pervenutomi da Nital e provvederò nei giorni prossimi, ormai con l'anno nuovo, a contattare il centro di assistenza.
Ho un quesito da porre. Ma nel frattempo che io spedisco la batteria al c.a. la ricevono verificano che appartiene a quel famigerato lotto, mi rispediscono la batteria nuova, 5 giorni in tutto??, io della D 70 cosa faccio. La uso come soprammoble??? Non era più semplice attraverso la rete di vendita delegare il tutto.
Quanto sopra vuol essere una soluzione propositiva e per nulla una critica. Anzi il richiamo ufficiale rende onore, a chi non lo sapesse già al marchio.
Un caro saluto a tutti.
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Dec 19 2005, 11:42 PM)
Quanto sopra vuol essere una soluzione propositiva e per nulla una critica. Anzi il richiamo ufficiale rende onore, a chi non lo sapesse già al marchio.
Ci hanno già provato per decine e decine di messaggi. Se proprio non puoi acquistare una seconda batteria da 30-35euro... si puoi solo usarla come sopramobile o fermacarte
credo che 5 giorni non bastino....
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Dec 19 2005, 11:42 PM)
Ormai attendi il "dopo feste" ... ma intanto contatta il Call Centre e attiva la procedura.
Così inizia il viaggio verso casa tua, della busta preaffrancata.
Saluti ed Auguri.
P.S.
Leggi qui... mi sembra che sia stato detto già tutto.
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 20 2005, 01:08 AM)
credo che 5 giorni non bastino....
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
Il porta batterie cr2 funziona anche per la D50? o ci sono controindicazioni?
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 20 2005, 01:08 AM)
credo che 5 giorni non bastino....
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
Io ho spedito la busta con dentro la mia batteria 12 giorni fa e tutto tace. Dato che uso la macchina per lavoro ho acquistato una batteria compatibile anche perchè tre CR2 al litio costavano di più e non erano ricaricabili.
Secondo me la procedura avrebbo dovuto contemplare la possibilità, per chi voleva, di recarsi in un centro autorizzato che varebbe ordinato la batteria e l'avrebbe consegnata contestualmente alla consegna della vecchia.
QUOTE(riccardo.demattei @ Dec 20 2005, 08:28 AM)
Ciao Riccardo, secondo me è meglio acquistare una batteria di scorta (che ti resterà per sempre), piuttosto che comprare le batterie CR2 (se non sbaglio sono 3, costano care e durano poco): io ho fatto così e non me ne sono pentito.
Un saluto
ciao!
io appena ho comprato la d70 ho comprato anche tre pile cr2, dicendomi, non si sà mai, magari si scarica di colpo la batteria...è stato un colpo al portafogli!!costano uno sproposito!!
meglio una seconda batteria che perlomeno rimane per sempre!!!
ciao
simone cesana
io appena ho comprato la d70 ho comprato anche tre pile cr2, dicendomi, non si sà mai, magari si scarica di colpo la batteria...è stato un colpo al portafogli!!costano uno sproposito!!
meglio una seconda batteria che perlomeno rimane per sempre!!!
ciao
simone cesana
Mhà... io ho ricevuto la notifica di arrivo della mia batteria in Irlanda il giorno 07/12 e a tutt'oggi non ho ricevuto nulla; tra l'altro ho partecipato ad una convention il 17 e il 18 e per le foto ho dovuto ripiegare sulla mia vecchia F80.
Che dire, rimango in attesa... concordo però che avrebbero per lo meno potuto utilizzare il corriere invece della posta ordinaria, più che altro per la rintracciabilità del pacco. Per inciso la mia pratica è stata chiusa il 07/12, ma se la batteria si perde che faccio?
Che dire, rimango in attesa... concordo però che avrebbero per lo meno potuto utilizzare il corriere invece della posta ordinaria, più che altro per la rintracciabilità del pacco. Per inciso la mia pratica è stata chiusa il 07/12, ma se la batteria si perde che faccio?
Ciao a tutti...
anche io ho inviato il 29/11/05 la batteria difettosa tramite la busta che mi hanno inviato.. Fino ad oggi non ho ricevuto nulla !!!
La domanda sorge spontanea: se per colpa delle poste italiane la busta con la batteria si dovesse smarrire e quindi non arrivare presso la Nikon.... che succede? La Nikon non mi invierà nessuna batteria in sostituzione? Sono nel panico anche perchè ieri ho telefonato alla nikon che mi ha comunicato che la batteria che ho inviato non è stata ancora presa in carico x la sostituzione e non sanno dirmi se la mia busta è arrivata o meno. Sono nel panico!!!
Auguri a tutti di Buon Natale
anche io ho inviato il 29/11/05 la batteria difettosa tramite la busta che mi hanno inviato.. Fino ad oggi non ho ricevuto nulla !!!
La domanda sorge spontanea: se per colpa delle poste italiane la busta con la batteria si dovesse smarrire e quindi non arrivare presso la Nikon.... che succede? La Nikon non mi invierà nessuna batteria in sostituzione? Sono nel panico anche perchè ieri ho telefonato alla nikon che mi ha comunicato che la batteria che ho inviato non è stata ancora presa in carico x la sostituzione e non sanno dirmi se la mia busta è arrivata o meno. Sono nel panico!!!
Auguri a tutti di Buon Natale
QUOTE(Matrix307 @ Dec 21 2005, 11:47 AM)
Ciao a tutti...
anche io ho inviato il 29/11/05 la batteria difettosa tramite la busta che mi hanno inviato.. Fino ad oggi non ho ricevuto nulla !!!
La domanda sorge spontanea: se per colpa delle poste italiane la busta con la batteria si dovesse smarrire e quindi non arrivare presso la Nikon.... che succede? La Nikon non mi invierà nessuna batteria in sostituzione? Sono nel panico anche perchè ieri ho telefonato alla nikon che mi ha comunicato che la batteria che ho inviato non è stata ancora presa in carico x la sostituzione e non sanno dirmi se la mia busta è arrivata o meno. Sono nel panico!!!
Auguri a tutti di Buon Natale
anche io ho inviato il 29/11/05 la batteria difettosa tramite la busta che mi hanno inviato.. Fino ad oggi non ho ricevuto nulla !!!
La domanda sorge spontanea: se per colpa delle poste italiane la busta con la batteria si dovesse smarrire e quindi non arrivare presso la Nikon.... che succede? La Nikon non mi invierà nessuna batteria in sostituzione? Sono nel panico anche perchè ieri ho telefonato alla nikon che mi ha comunicato che la batteria che ho inviato non è stata ancora presa in carico x la sostituzione e non sanno dirmi se la mia busta è arrivata o meno. Sono nel panico!!!
Auguri a tutti di Buon Natale
Per tranquillizzarti non mi sembra ci siano stati, in passato, casi di smarrimento.
Io ho spedito ieri la mia batteria "fallata" e proprio nel momento di peggior caos delle Poste.
Vedremo....mi fa proprio comodo sostituire una batteria della D70 con una usabile anche sulla D200
Ciao
Carlo
PS. Hai la firma "fuori standard"...dai uno sguardo alle regole (menù in alto).
Il giorno dopo l'acquisto della D50 ho verificato la batteria. Manco a dirlo, fà parte del lotto avariato.
NON E' GIUSTO, PER UN PROBLEMA CREATO DA NIKON, RIMANERE CON LA FOTOCAMERA SUL COMODINO FINO ALLA SPERATA SOSTITUZIONE!.
E' una procedura che manca di rispetto al cliente!
Questo è il mio pensiero. Per quanto riguarda la D50 ,............ purtroppo......., è fantastica!
NON E' GIUSTO, PER UN PROBLEMA CREATO DA NIKON, RIMANERE CON LA FOTOCAMERA SUL COMODINO FINO ALLA SPERATA SOSTITUZIONE!.
E' una procedura che manca di rispetto al cliente!
Questo è il mio pensiero. Per quanto riguarda la D50 ,............ purtroppo......., è fantastica!
Credo che in questo periodo l'unica cosa da fare, come giustamente detto da Fabio (kurtz) sia quella di portarsi avanti facendosi spedire le buste.
Considerato il periodo non credo proprio che la media delle prime sostituzioni ( 3-4 settimane ) possa essere rispettata considerando che
- c'e' stato un secondo richiamo per altre matricole di EN-EL3
- molti utenti sono stati raggiunti da poco dalle mailing list
Saggio senza dubbio aspettare dopo le feste, soprattutto se non si dispone di una seconda batteria.
Considerato il periodo non credo proprio che la media delle prime sostituzioni ( 3-4 settimane ) possa essere rispettata considerando che
- c'e' stato un secondo richiamo per altre matricole di EN-EL3
- molti utenti sono stati raggiunti da poco dalle mailing list
Saggio senza dubbio aspettare dopo le feste, soprattutto se non si dispone di una seconda batteria.
Ciao a tutti, ho spedito la mia batteria nella busta preaffrancata da oltre 16 giorni ma tutto tace e non è ancora arrivato niente purtroppo... domani andrò a comperare una batteria nuova che terrò di riserva... la D70 come soprammobile non mi piace proprio! AUGURONI a tutti, compresa mamma Nikon che spero si ricorderà anche di me...
Aggiungo la mia "esperienza": notifica di avvenuta sostituzione il 5 dicembre con comunicazione arrivo batteria entro 5-10 giorni.
Oggi è il 30 dicembre e delle batteria nemmeno l'ombra. Sto pensando male...
Dimenticavo: ho aperto due discussioni per avere info sul mio account in Nikon-Europe, solo risposte automatiche (peraltro assolutamente inutili).
Buon anno a tutti.
Marco
Oggi è il 30 dicembre e delle batteria nemmeno l'ombra. Sto pensando male...
Dimenticavo: ho aperto due discussioni per avere info sul mio account in Nikon-Europe, solo risposte automatiche (peraltro assolutamente inutili).
Buon anno a tutti.
Marco
QUOTE(cremasco @ Dec 30 2005, 07:46 AM)
Aggiungo la mia "esperienza": notifica di avvenuta sostituzione il 5 dicembre con comunicazione arrivo batteria entro 5-10 giorni.
Oggi è il 30 dicembre e delle batteria nemmeno l'ombra. Sto pensando male...
Dimenticavo: ho aperto due discussioni per avere info sul mio account in Nikon-Europe, solo risposte automatiche (peraltro assolutamente inutili).
Buon anno a tutti.
Marco
Oggi è il 30 dicembre e delle batteria nemmeno l'ombra. Sto pensando male...
Dimenticavo: ho aperto due discussioni per avere info sul mio account in Nikon-Europe, solo risposte automatiche (peraltro assolutamente inutili).
Buon anno a tutti.
Marco
Io credo sia solo una questione di reperibilità delle batterie stesse.... come non le trovi nei negozi...così la nikon non riesce ad esaudire la domanda delle sostituzioni.
Per inciso: anche io ho spedito la batteria il 14 dic. e non ho ancora avuto notizia... ma credo che la nital sia incolpevole in questo caso. Me lo conferma il fatto che la nital stessa, recentemente, mi ha risolto un problema con il capture nel giro di 5 giorni, compreso l'invio di matriale a casa mia senza spese.
Probabilmente il problema sta a monte, nella filiera di produzione.
Io l'ho spedita il 7 Dicembre ed a oggi tutto tace, 23 giorni.... Spero che non si sia persa. Ormai ho rinunciato a rivederla fino a dopo l'epifania. Vado avanti con la compatibile.
In effetti una campagna così orchestrata ha una sua "logica" solo se una "eventuale" batteria difettosa può diventare pericolosa per chi la utilizza... se no sarebbe stato più logico e meno dispendioso aspettare che via... via quelle "fallate" si rompessero da sole... e sostituirle dandone magari pure 3 in cambio ai "pochi" sfortunati... quindi ci deve essere per forza una situazione "di pericolo" per l'incolumità fisica se Nikon è stata costretta ad agire così ovviamente stante la mole di "accumulatori" da smaltire il discorso non è prettamente economico e va affrontato per gradi... e nelle grandi emergenze c'è purtroppo chi ci rimette meno e chi ci rimette di più in ogni caso la remissione è certa... sarebbe consigliabile acquistare una batteria di scorta ma convengo con i più che ritengono questa una spesa superflua e quindi evitabile... spero che la questione si risolva quanto prima e che tutti possano tornare presto a usare le loro fotocamere...
Buon 2006 a tutti e soprattutto batterie in viaggio arrivate presto...
Buon 2006 a tutti e soprattutto batterie in viaggio arrivate presto...
Ciao... ho appena ricevuto una e-mail dal centro assistenza Nikon che mi comunica che la la batteria che ho inviato (29/11/05) è pronta per la spedizione ed entro 5-10 giorni la riceverò. Era ora!!
Meno male che nel frattempo ho scattato con la Coolpix 8800, altrimenti non avrei nessuna foto del Natale 2005.
Nikon !!!
Ciao a tutti e Auguri di un nuovo e felice 2006!!!
Meno male che nel frattempo ho scattato con la Coolpix 8800, altrimenti non avrei nessuna foto del Natale 2005.
Nikon !!!
Ciao a tutti e Auguri di un nuovo e felice 2006!!!
QUOTE(Matrix307 @ Dec 30 2005, 05:08 PM)
Ciao... ho appena ricevuto una e-mail dal centro assistenza Nikon che mi comunica che la la batteria che ho inviato (29/11/05) è pronta per la spedizione ed entro 5-10 giorni la riceverò. Era ora!!
Meno male che nel frattempo ho scattato con la Coolpix 8800, altrimenti non avrei nessuna foto del Natale 2005.
Nikon !!!
Ciao a tutti e Auguri di un nuovo e felice 2006!!!
Meno male che nel frattempo ho scattato con la Coolpix 8800, altrimenti non avrei nessuna foto del Natale 2005.
Nikon !!!
Ciao a tutti e Auguri di un nuovo e felice 2006!!!
Io il tuo stesso messaggio l'ho ricevuto dopo qualche giorno che l'ho spedita (20 dicembre) ed ancora non ho ricevuto nulla!
Sara'... ma io non ci credo!
QUOTE(Lambretta S @ Dec 30 2005, 02:30 PM)
Dal sito dell'Assistenza Europea
CODE
Sinora, la Nikon ha ricevuto comunicazioni relative a cinque batterie difettose in tutto il mondo, quattro delle quali potrebbero presentare il difetto descritto. Non è stata riportata alcuna segnalazione di danni riferiti a persone; tuttavia il surriscaldamento durante la ricarica ha provocato il danneggiamento di materiali adiacenti, e non è pertanto consigliabile proseguire nell'impiego.
Mi sembra chiaro no?!
Per maggiore chiarezza allego l'e-mail che mi ha inviato il centro assistenza Nikon:
Gentile Cliente,
La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.
Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.
Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.
Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Supporto Europeo Nikon
Bye
Messaggio modificato da Matrix307 il Dec 31 2005, 04:20 PM
Gentile Cliente,
La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.
Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.
Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.
Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Supporto Europeo Nikon
Bye
Messaggio modificato da Matrix307 il Dec 31 2005, 04:20 PM
QUOTE(Matrix307 @ Dec 31 2005, 04:19 PM)
Per maggiore chiarezza allego l'e-mail che mi ha inviato il centro assistenza Nikon:
Gentile Cliente,
La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.
Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.
Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.
Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci.
Gentile Cliente,
La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.
Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.
Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.
Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci.
È una risposta standard, uguale per tutti.
Messaggio modificato da cremasco il Dec 31 2005, 04:59 PM
Il sottoscritto dopo l'invio avvenuto da più di un mese, ancora non sà dove è finita la batteria spedita.
Sono due giorni che telefono al support nikon e mi hanno assicurato che a causa delle feste e conseguenti ritardi postali, nikon ha sospeso l'invio delle batterie da più di dieci giorni e che riprenderanno le spedizioni al 2 gennaio. Hanno anche assicurato che spediranno le batterie anche a chi, come me, le ha inviate da più di un mese e ancora non se ne sa nulla forse a causa di smarrimento delle poste.
speriamo
Sono due giorni che telefono al support nikon e mi hanno assicurato che a causa delle feste e conseguenti ritardi postali, nikon ha sospeso l'invio delle batterie da più di dieci giorni e che riprenderanno le spedizioni al 2 gennaio. Hanno anche assicurato che spediranno le batterie anche a chi, come me, le ha inviate da più di un mese e ancora non se ne sa nulla forse a causa di smarrimento delle poste.
speriamo
Purtroppo capita, anche a me sembra non arrivare mai, ormai da quasi un mese!!
Ovviamente sono dotato di una batteria di scorta.
Ovviamente sono dotato di una batteria di scorta.