la foto mi piace molto:) ma hai tagliato la codina della povera bestiola:)
a parte che la messa a fuoco è molto buona e nel punto giusto....non ti affidare all' Af A in cui è la macchina che sceglie il punto dove mettere a fuoco...qui essendo molto vicino aveva l'occhio come contrasto maggiore, è meglio optare per l'AF S
in cui sei tu che scegli............e ricordati di cambiare il profilo colore da Adobe a sRGB
ciao
in cui sei tu che scegli............e ricordati di cambiare il profilo colore da Adobe a sRGB
ciao
Povero gabbiano senza coda ogni tanto scherzo. Buona la foto col volatile che domina il panorama.
Un saluto.
Renato
Un saluto.
Renato
a parte che la messa a fuoco è molto buona e nel punto giusto....non ti affidare all' Af A in cui è la macchina che sceglie il punto dove mettere a fuoco...qui essendo molto vicino aveva l'occhio come contrasto maggiore, è meglio optare per l'AF S
in cui sei tu che scegli............e ricordati di cambiare il profilo colore da Adobe a sRGB
ciao
in cui sei tu che scegli............e ricordati di cambiare il profilo colore da Adobe a sRGB
ciao
Grazie Mauro. Comunque non ho usato AF A ma proprio l'AF S ed ho puntato sul volatile. Ma forse non l'ho usato in maniera corretta? Inoltre (scusa l'ignoranza) qual'è la differenza tra Adobe e sRGB? è questo il caso particolare in cui cambiare il profilo colore o è sempre meglio usale l'sRGB?
Grazie ancora
Carmine
Grazie Mauro. Comunque non ho usato AF A ma proprio l'AF S ed ho puntato sul volatile. Ma forse non l'ho usato in maniera corretta? Inoltre (scusa l'ignoranza) qual'è la differenza tra Adobe e sRGB? è questo il caso particolare in cui cambiare il profilo colore o è sempre meglio usale l'sRGB?
Grazie ancora
Carmine
Grazie ancora
Carmine
Scusa Mauro ancora per la mia grande ignoranza. Rettifico quello che ho detto prima: non ho usato l'AF S ma l'AF A con il punto di autofocus singolo ed ho selezionato il punto coperto dal povero volatile.
Ma quel'è la reale differenza?
Scusa ancora
Messaggio modificato da caky86 il Jun 7 2014, 08:42 AM
come ti dicevo in AF A sceglie la macchina dove mettere a fuoco...e lo fà per contrasto di fase....qui ha visto l'occhio e lì te lo ha messo...ma se ti capita un soggetto con alcuni elementi vicino, ad esempio un albero, una costruzione, ecc, ecc...la macchina può vedere più contrasto in uno di questi elementi e te lo mette a fuoco facendoti cannare la messa a fuoco
perciò è meglio l'AF S dove scegli tu cosa mettere a fuoco, magari metti a fuoco dove vuoi, premi il pulsante di scatto a metà corsa in modo da bloccarla, ricomponi la scena e scatti.
i monitor dei nostri computer non riproducono il profilo colore Adobe realmente, ma ognuno lo "interpreta" mentre per il web appunto occorre l' sRGB che come resa cromatica è diciamo universale..............lo puoi convertire a fine elaborazione della foto
ciao
perciò è meglio l'AF S dove scegli tu cosa mettere a fuoco, magari metti a fuoco dove vuoi, premi il pulsante di scatto a metà corsa in modo da bloccarla, ricomponi la scena e scatti.
i monitor dei nostri computer non riproducono il profilo colore Adobe realmente, ma ognuno lo "interpreta" mentre per il web appunto occorre l' sRGB che come resa cromatica è diciamo universale..............lo puoi convertire a fine elaborazione della foto
ciao
come ti dicevo in AF A sceglie la macchina dove mettere a fuoco...e lo fà per contrasto di fase....qui ha visto l'occhio e lì te lo ha messo...ma se ti capita un soggetto con alcuni elementi vicino, ad esempio un albero, una costruzione, ecc, ecc...la macchina può vedere più contrasto in uno di questi elementi e te lo mette a fuoco facendoti cannare la messa a fuoco
perciò è meglio l'AF S dove scegli tu cosa mettere a fuoco, magari metti a fuoco dove vuoi, premi il pulsante di scatto a metà corsa in modo da bloccarla, ricomponi la scena e scatti.
i monitor dei nostri computer non riproducono il profilo colore Adobe realmente, ma ognuno lo "interpreta" mentre per il web appunto occorre l' sRGB che come resa cromatica è diciamo universale..............lo puoi convertire a fine elaborazione della foto
ciao
perciò è meglio l'AF S dove scegli tu cosa mettere a fuoco, magari metti a fuoco dove vuoi, premi il pulsante di scatto a metà corsa in modo da bloccarla, ricomponi la scena e scatti.
i monitor dei nostri computer non riproducono il profilo colore Adobe realmente, ma ognuno lo "interpreta" mentre per il web appunto occorre l' sRGB che come resa cromatica è diciamo universale..............lo puoi convertire a fine elaborazione della foto
ciao
Grazie mille per la chiara ed esaustiva spiegazione!!!
Buona giornata
Carmine
peccato per il taglio della coda, la foto è molto carino e la MAF mi piace
ciao
Stefano
ciao
Stefano
C'è una bella contestualizazione e una buona idea di base...
Peccato veramente per la coda tagliata, ma è un buon scatto comunque
Proverei solo a schiarire un pò il volatile, mi pare leggermente sottoesposto... quel tanto che basta a non bruciare il bianco delle piume, però...
Ciao Carmine
Rosanna
Peccato veramente per la coda tagliata, ma è un buon scatto comunque
Proverei solo a schiarire un pò il volatile, mi pare leggermente sottoesposto... quel tanto che basta a non bruciare il bianco delle piume, però...
Ciao Carmine
Rosanna
Giustissime la considerazioni di Mauro ...... lo scatto mi piace davvero molto, peccato per la coda...
Un saluto
Marco
Un saluto
Marco
Grazie a tutti per i consigli che mi date. Appena posso li metterò subito il pratica